Like a hurricane
di _Brooklyn_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/15, ore 22:38

Assolutamente coinvolgente, non vedo l'ora di leggere altri capitoli!
Continua così ;D

Stephanie

28/12/14, ore 22:18

Ciao sono Nyx Rain EFP e sono qui per lo scambio di recensioni.
Ho deciso di recensire questo capitolo perché ho letto anche quelli precedenti per saperne di più ^^
Ho trovato il tutto molto intrigante!
Ho preferito questo capitolo agli altri proprio perché più sostanzioso :)
Quando una storia è bella il lettore ne vuole sempre leggere il più possibile :D
Per ora lo stile di scrittura mi è piaciuto, ma visto che questo è uno scambio di recensioni e in quanto tale deve essere costruttivo, ti segnalo qualche piccola svista di percorso, niente di grave tranquilla ^^ Il resto era perfetto.

Ho notato che tutti i “così” e i “Sì” affermativi sono scritti senza l’accento (“cosi” e “Si”) perciò presumo che sia un problema con la tastiera o di conversione con l’html -anche se qualcuno lo hai scritto giusto-.
Ho notato anche un “po’” scritto come “pò” nelle note d’autrice del primo capitolo se non sbaglio.
Nel terzo capitolo invece oltre ad altri “cosi” c’è qualche tempo verbale sbagliato, ad esempio:
Lei era scappata da qualcosa che non le apparteneva più, e adesso stava per tornarci come se tutto quello che aveva passato non era (fosse) accaduto.
Bisogna usare “fosse”, anche perché l’hai usato correttamente nella frase seguente. Sono sicura che con una rapida rilettura troverai anche gli altri.
Una piccolissima svista nella frase:
aveva cambiato e visto troppo (troppi) posti per osservare tutti quei dettagli tanto nuovi quanto futili.
Nella frase:
"Che dici se domani passiamo tutti la giornata insieme? Ci farebbe piacere conoscerci (conoscerti -credo sia più corretto in quanto loro già si conoscono) meglio”.
Infine:
Perché i ragazzi lo avevano messo (l’avevano messa -a lei, femminile) a proprio agio, e per Harry, glielo doveva.

Mi piace l’idea dei margini più ampi a lato di quelli proposti da efp… ma in questo capitolo li trovo un po’ eccessivi in quanto rendono più difficoltosa la lettura aumentando l’ingrandimento della pagina web.
Questo inconveniente può essere risolto in molti modi:
modificando i margini; lasciando la grandezza del carattere proposto dall’editor di efp (in questo modo con le “A” in cima alla pagina si può ingrandire leggermente); o aumentando il font a circa 20pt.
In questo modo è più leggibile (la lettura su carta e da schermo richiedono regole di impaginazione diverse -scusa la pignoleria ma lo faccio per lavoro ^^’) ma questo è solo un consiglio personale.

Detto questo ti saluto e ti abbraccio, continua così!
Sono sicura che questa storia diventerà sempre più avvincente!

Un bacione, Rain

08/12/14, ore 16:21

Hey! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. La adoro, dico sul serio! Avvisami quando aggiorni e se ti va passa da me e dimmi cosa ne pensi della storia che ho appena iniziato, ho bisogno di qualche parere!
Un bacio,
Piccola_scrittrice

14/11/14, ore 16:21

Ciao! Ecco, sono passata a leggerti anche se ho frequento questo fandom davvero ogni morte di papa XD so chi sono gli one Direction ma conosco giusto quattro canzoni in croce. Quando ho visto Harry nel video di “Steal my girl” non ho fatto altro che dire ad alta voce, e con la mano sul cuore, “togli quel cappotto, ti prego! Abbi pietà di me e di secoli di moda! Togli quel cappotto!”
Comunque.
Io ho scritto una storia in questo fandom – una shot piccina picciò – perché la manzitudine di Liam mi ispirò particolarmente. Ma poi niente più. Penso che questa recensione sia leggermente fangirlizzante, scusami. Comincio dall’inizio: questo genere – commedia, azione e romanticismo insieme – lo adoro semplicemente. Per me i ragazzi sono solo facce e nomi, quindi ti consiglio, visto che ci sono tutti, di farceli conoscere tutti al meglio, non solo Harry, che finora è il più chiaro. Noel è quel tipo di ragazza tosta che sa sempre cavarsela da sola, insensibile per necessità, non può affezionarsi a nessuno ma ovviamente Harry è un ragazzo che si fa amare fin da subito per bellezza, simpatia e tenerezza.
Ed ora, credo che comincerà la parte che ha più azione. Per quanto tempo Noel manterrà il segreto della sua identità e quel che farà quanto coinvolgerà questo gruppo di ragazzi?
Una lettura davvero carina, che può migliorare. Ti faccio giusto qualche piccolo appunto, nei dialoghi sta’ attenta a come metti le virgole perché, anche se nella vita parliamo velocemente, è bene che la punteggiatura ponga le giuste pause. Inoltre con i vocativi, prima va sempre la virgola. Quindi un “Ciao Niall” diventa un “Ciao, Niall”. Poi misura l’uso dei gerundi perché, se sono troppi, appesantiscono il testo.
Alla prossima,
Ania :3

19/10/14, ore 21:27

Chiedi se piace? Mi verrebbe da dirti che c'era troppo fluff fra i due e che non li amo per farti sfregio, ma non posso perché sono assolutamente l'amore! Si li shippo anche se so che appena Noel si rivelerà non proveranno rose e coriandoli: al massimo pallottole e polvere da sparo! Ottima scelta per la situazione critica che si è venuta a creare e questo finale... continua così e non pensare a cancellarla, ok?
Scusa per il ritardoooo
Un bacione
Ire

19/10/14, ore 16:49

Allora, devo ammettere che la storia non mi ha entusiasmato per come si era presentata ma alla fine non è stata una vera e propria delusione, nel senso, avresti potuto benissimo fare di meglio! Per me dovresti impegnarti un po' di più con le descrizioni delle persone e dei loro pensieri, non ti devi solo limitare a dire quello che fanno e quello che dicono! Mi sono piaciuti molto di più gli ultimi quattro capitoli, i primi tre dovresti riscriverli completamente a mio parere! E penso che questa storia possa avere un potenziale pazzesco se ti impegnassi un po' di più!
Scusa per il ritardo pazzesco con cui ti ho recensito!
Un bacio,
Elvira

19/10/14, ore 13:05

Ciao, dunque, con un ritardo enorme sono qui per recensire.
Premettendo che sto partendo da questo capitolo, la storia mi piace. O meglio, mi incuriosisce... Hai uno stile di scrittura che personalmente adoro, è molto semplice e leggero, ma non per questo banale. Anzi, permette di godersi la storia senza una lettura "superficiale".
Sei brava a descrivere ambienti e sensazioni e mi sono piaciute in particolar modo le frasi interrotte di Noel, quando i suoi pensieri concludevno le sue parole.

Complimenti! Alla prossima,
Sam

06/10/14, ore 07:42

Ho letto tutti i capitoli fino ad ora e mi sono piaciuti molto, però manca qualcosa che neache io so cosa sia! Continua così, brava :) Un bacio, Isabel

05/10/14, ore 17:34

Eccomi qui!! :3
Comincio col dire che apprezzo molto l'originalità che distingue sin dal prologo questa fanfiction perché seppur io non ascolti i One Direction mi sono stranamente e più volte trovata a leggere sempre la stessa storiella da quattro soldi su di loro! Devo dire che questo contesto un po' ambiguo mi è piaciuto parecchio, così come il fatto che sei riuscita a raccontare specificatamente e nei dettagli ogni avvenimento senza lasciarti sfuggire qualche informazione di troppo ed hai inevitabilmente attirato la mia attenzione nel proseguire, perché ovviamente adesso sono curiosa di sapere cosa c'entra la ragazza con i cinque ;)
E' una particolarità che apprezzo molto, quella del mistero!
Non ci sono errori di sintassi, punteggiatura e ortografia ed inoltre il testo è di facile lettura e molto scorrevole, praticamente perfetto!!
Giusto, mi stavo dimenticando di farti i miei complimenti anche per la caratterizzazione iniziale che hai dato alla ragazza! Con le palle, insomma...brava!
Be', che altro aggiungere? Ancora tanti complimenti *-*
Un abbraccio grande e alla prossima!
S_K *^*

02/10/14, ore 14:40

Ciao, sono qui per lo scambio ;)
Dunque, ammetto che non so molto sugli One Direction e tantomeno sulle fanfiction su di loro O:) e l'unica cosa che ho letto di questo genere era una parodia *aspetta le bastonate*
Devo dire che mi ha incuriosito parecchio, voglio dire, io adoro le storie piene d'azione... e qui sembra che ce ne sia molta u.u
E poi tu scrivi molto bene: frasi corte che accelerano la storia, i pensieri della ragazza che già le danno un po' di caratterizzazione, e l'impressione che stia per succedere qualcosa di non proprio positivo... mi è piaciuto anche se corto, appena ho un attimo credo che proseguirò ;)
Complimenti, mi hai fatto rivalutare un fandom che credevo devastato!! *applaude*
Ciao!!
Vy

02/10/14, ore 09:43

Come tu stessa dici nelle note è un capitolo molto corto, ma credo che, proprio come affermi anche tu, dilungarlo troppo sarebbe stato inutile. Io, ad esempio, ora mi trovo nella condizione di essere curiosa. Vorrei scoprire cosa c'entrano gli one direction con la ragazza che è contro i laboratori e ciò che si fa al loro interno.
Perchè tu qui non hai detto niente, così si corre al capitolo due.
Dal punto di vista grammaticale sei stata brava, la lettura scorre e non ho notato nè errori nè sviste.
Quindi hai la mia approvazione xD

-Hanna

28/09/14, ore 22:21

E io che pensavo che Harry alla fine capisse! Vabbeh, tanto prima o poi verrà fuori.
A presto! :)

21/07/14, ore 15:19

allora, scusa per il ritardo, ma non sono completamente entrata su efp.
Questa storia mi piace sempre di più e non è solo per la trama che si infittisce e si riempie di azione, ma mi sto innamorando dei protagonisti, ecco tutto! Harry che colpisce quello per difendere Noel/sarah è il top, assolutamente perfetto e qualcosa mi dice che sarà noel a prendersi la colpa e lasciando andare harry, non chiedermi il perchè!
alla prossima ciccina!
Ire

21/07/14, ore 08:31

Ciao! Scusami se arrivo a recensire solo adesso! Avevo già letto giorni fa ma chissà perché ho rimandato a commentare non appena avessi avuto più tempo... Ad ogni modo, premetto di non essere fan dei One Direction. So chi sono, so le loro facce, e alcune loro canzoni le ho sentite (ad esempio mi è piaciuta "Story of my life"), solo che non sono il mio genere, ecco. Però questa tua storia è davvero molto carina, ed il tuo stile di scrittura semplice, chiaro e diretto mi ha subito colpita. C'è solo qualche virgola mancante laddove serve, qualcuna cui io avrei sostituito un punto, etc..., ma nulla di grave e che non possa essere risolto con una veloce rilettura. Ribadisco che mi hai incuriosita, nonostante io non possa emettere giudizi in questo primo capitolo. I personaggi vanno ancora inquadrati, però ho intuito che scopriremo presto come sono fatti.
Alla prossima,
Hanna

19/07/14, ore 09:52

Ehilà, ciao! Non sono la prima sconosciuta della porta accanto, sono GingerHair_, solo che ho cambiato account, ma non per questo ho voluto smettere di seguire la tua storia. Devo dire che si vede che questo capitolo ti è piaciuto, perché è scritto davvero molto bene e leggerlo è stato un piacere. E poi, come hai detto giustamente tu, finalmente quei due sono stati un po' soli a parlare e tutto ciò è molto bello.
Inutile a dirlo, ma lo spoiler del prossimo capitolo mi ha incuriosito un botto, per cui devi aggiornare assolutamente u.u

Baci,
Francesca.