Heartland
di mikieyuri1

27/12/13, ore 18:53

{Cara Valentina buonasera,
Sì, lo so benissimo a che cosa stai pensando: questa è ancora qui a scassare le palle?
Ebbene sì, ma essendo parecchio testarda non mi voglio arrendere dato che piano piano sto notando dei miglioramenti. Per questo anche questa volta sarò gentile - ormai lo sono fin troppo - e la bandierina rimarrà bianca, neutra.
               • Ortografia. Santo Eddard, perché non mi ascolti? Nella scorsa recensione - alla quale non mi hai ancora risposto - ti ho detto che i tre puntini sono tre e basta. In più alla fine di una frase devi mettere per forza un punto, un punto esclamativo, interrogativo o tre puntini. Ricordati che i numeri (tranne le date) devono essere scritti in parola; è più raffinato e meno infantile. Poi posso farti una domanda, perché metti raramente la lettera maiuscola? Perché inizi la storia, il capitolo con la minuscola? Guarda che anche se è un discorso diretto, la maiuscola ci vuole eccome e se non ne sei sicura, apri un qualsiasi libro o cerca sul web, perché è una regola
               • Quel benedettissimo Point of View. Ma, veramente, hai letto la mia recensione precedente? Perché dovrei stare qui a ripeterti gli stessi accorgimenti del POV, dello spazio dopo i tre puntini e dell'eccesso di quest'ultimi.
Dai, per favore, non è così difficile e lo sai che mi puoi contattare in caso di bisogno, io non ho alcun problema ad aiutarti. Cioé, ci sono così tante cose da fare; prima di iniziare un nuova storia, prova a finirne una, perché in questo momento sei piena di storie da aggiornare e non puoi abbandonarle così, sia per i lettori sia per la tua dignità, in un certo senso, spesso scrivi tre capitoli e poi la sospendi per mesi e mesi e noi lettori non sappiamo nulla.
Non so neanche più cosa dire, solo che dovresti trovare un beta reader, un parente o un amico che ti aiuti a correggere i capitoli prima di pubblicarli perché a quanto pare non sei capace a farlo da sola, queste che sbagli sono cose basilari che una ragazza di diciotto anni - o forse - non dovrebbe assolutamente fare.
Va beh, dai, fatti coraggio e chiedi a qualcuno di aiutarti perché, ripeto, la fantasia non ti manca e le idee sono buone, ma bisogna essere anche in grado di svilupparle fino alla fine e non abbandonarle una volta pubblicate. Capita spesso anche a me di avere tante idee per una nuova storia, ma raramente pubblico qualcosa. La nostra mente è in continuo movimento ed è ovvio che l'ispirazione arriva prima o poi, ma impara a contenerti, non tanto, perché se no sarebbe noioso, ma ti dico solo di avere un limite.
Scusa per la bandierina bianca, ma non so che altro fare. Se vuoi mandami un messaggio privato in modo che possa aiutarti, perché ci tengo a te.
Un abbraccio da Rebecca Arya Baratheon