Il nostro? Un'amore completamente sbagliato.
di Fede_Malik_00

22/03/14, ore 17:12

Ciaoo :3
A proposito di errori credo non ce ne siano. Per quanto riguarda la storia è strepitosa. È la prima volta che ti aggiorno: la tua storia l'ho letta solo oggi. Continua presto ♡ XOXO

22/03/14, ore 15:26

Non so che dirti, ma la cosa certa è che voglio che continui!!!!!

21/03/14, ore 22:09

Questa è l'introduzione così come l'hai scritta:
Questa è una delle mie fanfiction. Spero vi piaccia.

*tratto dal capitolo1*
Harry si accorse di me e mi guardo e iniziò a masticare la gomma con spavalderia d'istinto mi irrigidì.
Niall che mi teneva la mano se ne accorse.
Si girò verso di me e mi fisso.
Sprofondai nei suoi occhi azzurri e mi tranquillizzai.
Ci andammo a sedere negli unici banchi liberi,infondo vicino alla finestra.
Il professore entrò in classe e iniziò a spiegare...ma io non riuscivo a seguire,mi sntivo fissare.
Sapevo chi era a fissarmi:Harry.
Era da tutta l'estate che ci provava con me,naturalmente all'insaputa di Liam.
Si perchè Liam tutto sommato mi voleva bene...mi prendeva in giro,mi rendeva la vita un inferno,ma non voleva che gli altri toccassero la sua piccola sorellina.
questo è un po' un assaggio'...se vi ha incuriosito entrate a leggerla.

Questa è l'introduzione con le correzioni necessarie:
Questa è una delle mie fanfiction, spero vi piaccia.

*tratto dal capitolo1*
Harry si accorse di me, mi guardò e iniziò a masticare la gomma con spavalderia.
D'istinto mi irrigidii.

Niall, che mi teneva la mano, se ne accorse, si girò verso di me e mi fissò. Sprofondai nei suoi occhi azzurri e mi tranquillizzai.
Ci andammo a sedere negli unici banchi liberi, in fondo, vicino la finestra.
Il professore entrò in classe e iniziò a spiegare... ma io non riuscivo a seguire, mi sentivo osservata con insistenza.
Sapevo chi fosse la causa: Harry.
Era da tutta l'estate che ci provava con me, naturalmente all'insaputa di Liam.
Sì, perchè Liam tutto sommato mi voleva bene. Mi prendeva in giro e mi rendeva la vita un inferno ma non voleva che altri toccassero la sua piccola sorellina.
Questo è un po' un assaggio... se vi ha incuriosito entrate a leggerla.

----
Sappi che questa recensione si riferisce solo ed unicamente all'introduzione.
Cominciamo.

Gli accenti sono necessari, servono ad identificare un tempo verbale. Se scrivi "egli mi guardo" invece di "egli mi guardò", il tempo verbale è confuso oltre che errato. Guardo, infatti, senza accento, non è il passato remoto che eri invece evidentemente intenzionata ad usare.
Ovviamente questo non vale solo per il passato remoto ma anche per qualsiasi verbo che, in determinati tempi verbali, necessitino di accenti.

Fai attenzione alla punteggiatura e all'utilizzo delle congiunzioni. Se utilizzati in modo sbagliato questi strumenti rendono confusa la frase. Certo, un minimo di logica spesso è sufficiente a chiarire ogni dubbio, ma la lingua italiana ha delle regole per facilitare la comunicazione e queste regole vanno rispettate ancor più seriamente quando si decide di cimentarsi nella scrittura di una storia, di una poesia o di un qualsiasi altro scritto.
Consiglio: dopo la virgola, va sempre lo spazio. Così come dopo i punti di sospensione o un punto.
Esempio:
- Se mi hai tradita, non abbiamo più niente da dirci!
- Bianca... sei bellissima.
- Guardami negli occhi e dimmelo. Guardami!

Hai poi sbagliato nuovamente il passato remoto, ma stavolta mettendo l'accento quando non serviva. Il passato remoto del verbo irrigire infatti è "io mi irrigidii", non "Io mi irrigidì". Se hai dubbi su alcuni verbi basta cercarne le coniugazioni su internet. Le trovi tutte.

Premetto di non aver letto neanche il primo capitolo della storia, quindi non posso dare alcuna opinione sulla trama. Quello che ti consiglio è di fare attenzione agli errori grammaticali e sintattici anche nell'introduzione. Darò per scontato che questi errori non si ripetano anche all'interno della storia... magari la tua è stata una svista.
Queste mancanze però rendono alcuni passaggi poco leggibili e infastidiscono il lettore, che si ritrova a dover correggere gli errori ortografici nella propria mente o a dover interpretare una frase per darle un senso.

Hai deciso di utilizzare la lingua italiana per scrivere una storia. Non si scappa: chi decide di scrivere, è d'obbligo che scriva correttamente.

Spero che tu corregga alla svelta l'introduzione. Dopotutto è una specie di carta d'identità della tua storia.
Se pensi di aver potuto fare degli errori anche all'interno del tuo scritto, ti invito a correggere anche quelli.
Come ho già detto, basterà consultare internet per avere un aiuto.

Saluti.

(Recensione modificata il 21/03/2014 - 10:33 pm)

30/12/13, ore 01:59

Ahahahah Liam... che picchia qualcuno... Ahahahah Liam È il figlio perfetto XD povero Niall... mi dispiace per lui :( comunque temo che a Niall piaccia una certa ragazza... eh... Ahahahah brava comunque! Scusa se ho recensito da cani, sono distratta dalla musica... mi rifarò la prossima volta
Ciao ciao
Fra

27/12/13, ore 16:30

Che bello, l'hai messo! Allora... ma che figata, hai messo le gif nella storia! È originale! Io non ci avevo pensato... comunque mi piace questa storia, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Ma tu e Niall nella storia non state assieme vero? (Non ancora)
Ciao
Fra

26/12/13, ore 23:02

beh visto che nessuno aveva recensito... mi dispiaceva non farlo! allora... beh, essendo un prologo poco sostanzioso, non ti puoi aspettare un gran che. comunque, mi ha incuriosita il tuo riassunto... quello tratto dal primo capitolo... attendo un nuovo capitolo... ah, una cosa: scrivi un'po più attaccato... così c'è troppo spazio secondo me :) se vuoi continuo a recensire... mi piacerebbe se anche tu lo facessi. anche io ho una fan fiction... sono 30 capitoli... è ancora in corso. vorrei ottenere più recensioni e vorrei proporti uno scambio: io recensisco le tue e tu recensisci le mie :) fammi sapere
ciao ciao
fra