Io sono solo un'ombra e tu il sole
di pensamiancora

25/06/14, ore 11:52

Questa recensione partecipa allo scambio indetto dal gruppo su Facebook "Il magico mondo di EFP".
Dopo aver letto il primo capitolo, devo dire che avevo pensato fosse un prologo, sia per la sua brevità che per il modo in cui era scritto. Vedendo questo però ho capito che mi sbagliavo.
Partiamo col dire che la forma, la punteggiatura, la sintassi e il lessico sono corretti e questo gioca decisamente a tuo favore.
Quello che però guadagni da questo punto di vista, a mio parere lo perdi in stile e storia. Io credo che già al secondo capitolo un lettore dovrebbe avere una mezza idea di come siano fatti i personaggi, fisicamente e caratterialmente. Quindi, nonostante tu abbia uno stile piuttosto poetico, e questa è una cosa che apprezzo, secondo me dovresti dilungarti un po' sui personaggi... Detto questo, alla prossima! :D
Delilah <3

24/06/14, ore 12:14

Scrivo per l'iniziativa dello scambio recensioni della pagina Facebook  "Il magico mondo di EFP"
Ok, premetto che non leggo quasi mai romantiche, perché non è il mio genere, ma che comunque sono riuscita a godermi questa storia. L'ho trovata scorrevole e hai un stile davvero bello, molto introspettivo che da spazio ai sentimenti più che alle azioni in sé. E in questo ti ammiro un sacco, per me il modo di scrivere così "sentimentale" è tanto affascinante quanto impossibile. In pratica, non ci riuscirei mai. xD
La trama è interessante, soprattutto quella del secondo capitolo perché la frase finale "Scordati di noi" ti fa rimanere di sasso.
Cioè, i due sembrano innamorati: ok, non si baciano né fanno altro, però hanno atteggiamenti ben diversi da come questo capitolo si conclude.
Forse si spiegherà nei capitoli seguenti, anche perché è sicuramente qualcosa che potrebbe essere il punto forte e perno centrale della trama.
L'unica pecca che ho trovato, è la lunghezza.
Ripeto, la storia essendo così introspettiva ti prende molto, ma purtroppo il ritmo viene spezzato dal fatto che siano molto corti. Cioè, mi spiego meglio, leggendo e arrivando alla fine ho avuto la sensazione che mi mancasse qualcosa, che fosse finito troppo presto.
Nient'altro. Spero che la recensione ti sia piaciuta ( spero di aver scritto qualcosa di decente ?) . Non sono bravissima a scriverne, soprattutto per generi che non prediligo, ma la bellezza della tua storia mi ha sicuramente aiutato questo "ingrato compito".
Un bacio,
Katgale97

27/12/13, ore 12:33

Caio, ti dico che non passo molto spesso da questa categoria perciò non ho letto molte storie "romantiche" quindi la mia recensione sarà, non so come sarà, anzi ecco ti dico solo, che mi è piaciuta molto, soprattutto il finale. Beh detto questo, io mi dileguo.
Ciao, scrivi altre storie, io le leggerò tutte ;)