Loquace come un pesce
di Me91

02/01/16, ore 01:20

Okay, perdonami se recensisco ben otto anni dopo (siamo nel futuuuuro XD) ma 'sta storia DOVEVO recensirla. Lo ammetto, hai fatto sfuggire una lacrima anche a me, oltre che al principe! :') A me Vegeta non sembra per niente OOC, anche se non esprimerebbe mai, e dico MAI, i suoi pensieri sul suo (tristissimo e difficile) passato... E inizio ad amare quel pesce *_* Grazie Trunks! (In realtà é solo grazie all'autrice ;) ) Detto questo, concludo facendoti i miei complimenti, sono poche le storie che mi piacciono veramente tanto, e questa é una di quelle, che adesso va dritta dritta tra le preferite!

A presto,
Fede99SSJ
P.S. : Buon 2016 a tutti! ^_^''

17/05/13, ore 11:45

OOC? Almeno con un pesce parlante, credo che il Principe possa anche spiaccicare due parole per descrivere i suoi sentimenti! No?
Davvero un ottimo lavoro. Forse meriterbbe di andare tra le storie scelte del fandom perchè è veramente originale!!
Ho notato qualche errorino di tempi verbali nella parte finale del racconto, provvedi ^.^... e provvederò alla segnalazione all'aministratore!
Ho letto altri tuoi lavori e li recensirò appena possibile.
Un caro saluto

29/01/12, ore 17:32

Questo pesciolini mi piace proprio tanto. Ha la dote innata di far alterare il principe dei Saiyan, ma allo stesso tempo lo fa rifelttere. è decisamente un pesce filosofo anche se c'è da dire che se le va proprio a cercare, dare del vecchio a Vegeta equivale a un suicidio!!

Comunque mi è piaciuta molto la parte finale in cui si vede un Vegeta così turbato, tanto da piangere!
Billi è un pesce fortunato ad avere il principe dei saiyan come amico e per fortuna che il suo "amichetto" gli ha dato da mangiare, avevo paura che facesse una brutta fine!
Ancora complimenti per la trovata geniale!
Abacaxi

29/09/09, ore 22:17

Che bella storia *.* Il carattere del personaggio rispecchia alla perfezione quello del nostro principe...e in più Billi è semplicemente "tenerissimo"...pacato e dolce ^.^ Lo vorrei io un pesce così...che caro, credo veramente di essermici affezionata...beh che dire? Grande Trunks che ha dato il via a tutto ciò, o meglio grande la tua mente che ha partorito l'idea per questa carinissima fiction! Ci si ribecca in giro, ciau

06/07/09, ore 20:08

Wow....Veramente bella. Vegeta non è affatto OOC, ed il povero, affamato Billi è come la sua coscienza, quella voce rimasta muta per tanti anni. Non ho davvero parole cara...Una fic che avrei dovuto leggere prima, una fic che MERITA di essere letta; ed anche un degno regalo per Sweetgirl! Finisce subito tra le mie preferite, ed anche nel mio animo...<3 Kissone

17/11/08, ore 19:20

Davvero molto bella! Ho già letto un'altra tua One-shot, e devo dire che mi piace davvero moltissimo come scrivi. Secondo me non sei andata OOC: Veggy fa tanto il duro ma lo sappiamo tutti che in fondo non lo è, e poi il fatto che continuasse ad insultare e minacciare il pesce lo rende ancora meglio caratterizzato. Ora ti metto tra i miei autori preferiti! ^_^

23/05/08, ore 15:52

che carina l'ho letta qualche giorno fa ma non ho avuto il tempo di recensirla bella bella bella, Vegeta che parla con un pesce che idea carina un personaggio strano con cui riflettere sembra proprio uno psicologo il tuo Billi ehehehehe.

21/05/08, ore 13:31

Un'idea veramente originale ha generato una ff che ha il sapore di quelle antiche favole moraliste con protagonisti animali parlanti. Vegeta che interagisce con un pesce rosso è a tratti buffo e a tratti malinconico, e se in qualche punto finisce per parlare un pò troppo è soltanto per la giovane età dell'autrice, che ha bisogno di limare meglio il discorso diretto evitando espressioni che nel parlato dei personaggi di dbz non esistono almeno quanto nel nostro, ma alla quale va il merito di una trovata davvero brillante ed inedita. Continua su questa strada!

21/05/08, ore 09:56

per me non è affatto ooc,anzi è davvero molto profonda e per certi versi anche divertente,mi è piaciuta moltissimo!

21/05/08, ore 00:01

Ciao Vè ^^
Quanto tempo!!! ç_ç
Ho iniziato a leggere questa one-shot perché mi ha attirata il fatto che fosse dedicata a Elisabetta, lo sai che io non presto mai troppa attenzione alle introduzioni! XD
L'inizio mi è piaciuto un sacco: Trunks e Goten da piccoli sono troppo forti e tu hai descritto alla perfezioni i loro caratteri da piccole pesti; se questa fosse una puntata del cartone animato quelle sarebbero state di sicuro le loro battute ^^
Piuttosto mi ha colpita il dialogo tra Vegeta e il pesce (per il nome Billi non è che ti sei ispirata a qualche cantate che piace a una tua amica di "penna"? =P), mi ha colpita perché non avevo letto "genere: introspettivo" e mi aspettavo la solita one-shot comica. E, infatti, l'inizio prometteva risate invece il sorriso man mano che leggevo si è spento... ma questa non è una critica, eh! Anzi, sono stata ancora una volta piacevolmente sorpresa dalla tua abilità di spaziare tra i vari generi e alla fine l'introspezione psicologica di Vegeta ha coinvolto anche me che sono una fan incallita di Goku U_U (mi starà venendo la Vegetite? O_o)
Davvero brava.
Secondo me Vegeta non è poi così OOC... magari è solo un po' irreale che si sfoghi con un pesce, nel senso che secondo me alcune frasi... come, ad esempio, "Perché i miei ricordi, tutto ciò che ho vissuto, non mi lasceranno mai libero. Mi terranno prigionieri nel baratro del mio passato per sempre" è una cosa così personale che non la direbbe mai ad alta voce... ma a noi ha fatto piacere sentirl... ehm, leggerla, quindi non la prendere come una critica perché la one-shot va benissimo così com'è ^^
Tutte le risposte di Vegeta un po' acidelle (Bellissima: "Perché non vai a farti un giro?" XD) e il fatto che la prima volta se ne vada invece di sedersi lì a prendere un caffè e discutere amichevolmente con il pesce contribuiscono, invece, a mostrarci il Vegeta che tutti conosciamo; secondo me, quindi, l'hai caratterizzato bene ^_-
Il secondo dialogo tra i due poi era proprio splendido *_*
Simpatico 'sto pesce, sai? XD
A parte gli scherzi è molto saggio e ha davvero colto nel segno con Vegeta, è stato toccante quando gli è sfuggita una lacrima.
Bella anche la fine... scusa se non mi soffermo ancora ma sono davvero stanca oggi =_=" E prima di andare a dormire ti mando anche una mail striminzita striminzita giusto per avvertirti che sono ancora viva =P
E' stato bello leggere questa one-shot prima di andare a nanna ^^
Un bacione, tvb!

20/05/08, ore 22:56

Troppo bella questa fic.... stupenda, fantastica, mitica, non ho parole! Ho sempre desiderato vedere Vegeta sfogarsi.... ma mi aspettavo lo facesse con tutti tranne che con un pesce. E che pesce! xD! Davvero saggio! Il Principe poi non è per nulla OOC..... anzi, adoro queste sue piccole confessioni... un pò mi somiglia caratterialmente (anche se io non ho mai ucciso nessuno XD)! Brava brava brava ^w^. Davvero tanto. Bacioni!

20/05/08, ore 19:49

Leggendo il titolo son stata fin da subito catturata da questa OneShot. Ti dirò, è un'idea carinissima, e molto divertente. Ho riso come una matta sul serio, allo sguardo atono del pesce fare "bop" e non chiedermi perché, però mi è sembrato divertente.
Se posso e mi permetto, anzi mi puoi sputare in un occhio, mi sarebbe piaciuto che la fic assumesse toni più "leggeri": ti spiego. Questa non è una recensione negativa, ma una critica 'neutra' (esiste?) nel senso che la storia per com'è scritta e l'idea mi hanno fatto davvero sballare, ma l'OOC di Vegeta, e soprattutto questo dialogo filosofico con il pesce, mi hanno lasciato un po' di delusione. Mi piace moltissimo l'idea, le tue parole me le sono letteralmente bevute perché scrivi benissimo, però me l'aspettavo più "comica". Avrei voluto farmi tante risate con il principe che sbotta torvo al pesce e gli risponde "ma stai zitto che ti faccio arrosto" oppure uscite così. Diciamo che Vegeta non è tanto OOC. E' un po' il pesce che è fin troppo intellettuale e intelligente per i miei gusti! XD.
Va ben, sappi che il mio giudizio sulla fic è molto positivo, ma proprio perché è una bella idea, mi son sentita quasi in dovere di dire dove mi ha lasciato a bocca asciutta. ^_^
Baciotti, Chiaretta

20/05/08, ore 18:02

Ciao ! Bellissima davvero non ho parole!E' anche gentile da parte tua dedicarla ad una tua amica ti fa onore^^ ( auguri a sweetgirl91 anche da parte mia). Complimenti davvero, mi ha sorpreso moltissimo, si è visto che Vegeta ha un cuore in fondo!! Comunque a me non pare OOC, e anche se lo fosse è bella lo stesso! ^^ complimentoni ancora! Era da tampo che non leggevo una fan fiction così bella, mi ha anche commosso, bravissima ciao ciao

20/05/08, ore 16:32

O_O Wow!!! Che bella questa ficcy!! Mi è piaciuta tantissimo!! La metto subito tra i miei preferiti, sì sì ^^ Che altro potrei dire? Spero scriverai presto una nuova ficcy, mi piace il modo in cui scrivi! A presto, allora!! ciao!!

20/05/08, ore 15:51

Ciao Very ^^ Non ho parole... ^^' Sì, tipo il pesce! XD
Va bene, le parole me le faccio venire... magari chiede a Trunks di costruirmi un'invenzione tipo quella del pesce, per i casi estremi come questi! XD E per le interrogazioni! X°°°D Per quelle servirebbe sul serio! :D Comunque non divaghiamo troppo... >.>
Mi hai dedicato una storia! :D Evviva! :D E che storia! ** Adesso, però, mi è venuta voglia di parlare con il mio pesce! ç///ç Perchè lui non parla? ... Glielo dici tu a Trunks, dell'invenzione? :D
Passando alla fic vera e propria, Vegeta non è ooc, assolutamente! E poi io ce lo vedo Vegeta che prima fa tanto il duro, poi però si sfoga... e poi, è vero che Vegeta è così; su Dragon Ball, fa praticamente sempre così! :D E è per questo che a noi piace! ^///^
Sai, a ogni battuta di Billi mi scappava un sorriso! ^____^ Che simpatico!
:D Poi, quando Vegeta gli dice di andarsi a fare un giro... ma lui un giro se lo fa sempre, e poverino, ha pure ragione! XD
Però, Vegeta mi ha fatto tristezza... Sai che sai fare proprio bene le introspezioni? Un'introspezione degna del Principe dei Saiyan, direi! ^^
Per fortuna che quel pesce loquace ha fatto capire a Vegeta... tutto. Proprio tutto: il significato dell'amore, della pietà, della compassione... niente che Vegeta già non conosceva; ma che non voleva, in un certo senso, ammettere. Ma poi, il nostro Saiyan, si è sentito libero da un enorme peso... e mi ci sono sentita io, insieme a lui! ... Non, perchè avevo anche finito di leggere la storia, tranquilla! ^_- Ma perchè mi ero talmente immedesimata in lui che lo capivo perfettamente, capitolo le sue paure e ciò che lo tormentava; quindi, quando poi si è svegliato ed era più sereno... io ero lo stesso! ^^
E la fine... lo sapevo che Vegeta glielo dava da mangiare a Billi! :D Sai, la reazione di Billi è stata proprio come quella del mio pesce! ^^ Cos'è, hai preso ispirazione dal mio? =P
Cos'altro dirti? Mi sembra una recensione lunga e piena! ^^ E poi adesso devo pure leggere l'altra tua fic! ^^ Quindi, se a casa tua arrivo un po' in ritardo, sai il motivo! ;D
Adesso ti saluto e metto la storia tra i preferiti! **