Con le unghie e con i denti
di anneboleyn94

22/12/20, ore 19:06

Eccomi qui per la tua recensione premio!
Che dire, ho scoperto sicuramente che scrivere recensioni premio mi porta a leggere storie che probabilmente non avrei mai letto volontariamente. Diciamo che mi intimoriscono le storie tratte da long con capitoli più lunghi, ma questa parentesi è stata così bella e dolce che credo di dover rivalutare il modo in cui scelgo le storie da leggere.
Di te amo la ricchezza di dettagli, come è emerso anche dal contest. Mi piace che tu abbia parlato dell'affetto di Remus per i suoi amici senza parlarne direttamente. Li hai descritti tramite le sensazioni e le emozioni provate da Remus e credo che sia uno dei modi più profondi e veri per descrivere una relazione di qualsiasi tipo.
Mi ha fatto sorridere la parentesi sui Serpeverde. Quando hai scritto che Serpeverde è il male e Grifondoro è il bene ho storto tantissimo il naso. Sono una Serpeverde incallita da anni ed ero già lì pronta a fare il trattato delle qualità della mia Casa senza tregua e senza ma. Invece, poi, ho letto che uno dei figli di Remus è serpeverde ed ho capito che è lui stesso ad aver rivisto e riconsiderato tutta la sua visione della vita.
Molto bello, mi è piaciuto molto e sicuramente ora sono curiosa di sapere cosa ne sarà di Marc. Spero, tempo permettendo, di riuscire a leggere anche la tua long! Nel frattempo ti rinnovo i complimenti per il terzo posto e per questa storia. A presto!
Parse

09/03/14, ore 15:05

Ma ciao! Pensavo a Daimon, così sono venuta e ho trovato questa che dovevo ancora recensire -- e già che ci sono, ne approfitto per metterti un po' sottopressione: quando aggiorni? XD
Avevo già letto questo spin-off, e mi ha emozionata di nuovo ad una seconda lettura. Remus non ho ancora chiaro se sia il mio Marauder preferito (lo è stato per anni, ma adesso subisco il fascino della famiglia Black), però è una delle figure più positive dei libri, il simbolo di chi si rialza nonostante tutto, e ho adorato la tua scelta di fargli adottare due piccoli licantropi. Sono terrorizzato, confuso, spaesato, disorientato, perché a Hogwarts mi hanno insegnato molte cose, ma non ad allevare due cuccioli disorientati, spaventati e confusi quanto me. <3
Ripercorri la sua prima notte dopo il morso e le sue emozioni, la sensazione di essere morto pur da vivo, e la rinascita con l'entrata a Hogwarts, dunque la depressione dopo la morte di Lily, James, la presunta morte di Peter e il finto tradimento di Sirius; nel momento più nero della sua vita gli viene offerta una possibilità di riscatto in quelli che diverranno suoi figli.
E soprattutto mi offri uno squarcio della personalità di Marc! Che contraddizione, per Moony, vedere un bambino vivace e innocente accettare con tale entusiasmo la sua natura di mannaro -- o almeno è questo che ho intuito, data la fedeltà alla capobranco e alla luna. Poi, ecco, questo pezzo -- una morsa allo stomaco, la stessa che provo ogni volta che vedo
 Lei che lo prende in braccio e gli racconta le sue storie e gli sorride, un sorriso dolce e fiero e possessivo che mi raggela nel profondo, perché è il sorriso che le si è stampato in faccia quando le ho parlato della prigionia dei bambini e di ciò che quel verme ha fatto fare a Marc -- m'inquieta da matti... non vedo l'ora che compaia anche il secondo dei piccoli mannari, insomma, e di scoprire se andrà mai alla Scuola di Magia oppure se vivrà con l'invidia per suo fratello che ha imparato a fare incantesimi che lui non può fare... a meno che davvero non inizi a disprezzare i maghi o cose del genere "alla Greyback"!
Va beh, spero ti abbia fatto piacere una mia comparsata, sappi che attendo :))

27/12/13, ore 18:07

ah, alla fine l'hai aggiornata ^^
è davvero bella. devo dire però che la figura della capo branco è....mh come potrei definirla? angosciante?o forse è più adatto inquietante? insomma pare una figura parecchio oppressiva, mi domando se effettivamente Marc andrà ad Hogwars oppure no e tutte le domande che seguono.
comunque remus forse ha capito con lo smistamento di Philippe che in fondo non sà ancora distinguere bene cos'è bene e cosa male, perchè esso non è l'uno grifondoro e l'altro serpeverde. essere serpeverde non significa male e quindi deve ancora prendere la giusta prospettiva delle cose ^^
ehm mi sono dilungata, sorry.
comunque per quanto riguarda Daimon non sai quanto mi abbia rincuorata il sapere che tra poco tornerai ad aggiornarla ^^
ed anche se è passato approfitto di questa recensione per augurarti d'aver passato un felice natale e se il capitolo di Daimon non facesse in tempo auguri anche per un buon 2014 ^^
stammi bene, spero a presto bye xXx