One Summer,one love
di beliebersforever

18/02/14, ore 11:06

Ei ciao,
Sono nuova ed ho iniziato a leggere la tua ff e ti giuro su chi vuoi tu io già la amo...mi piace un casino:)

14/02/14, ore 22:49

Recensisco? Ok, recensisco.

Partiamo dalle "minuzie" (anche se minuzie non lo sono): la punteggiatura (inesistente, o usata a random), i tempi verbali e i dialoghi. Esempio lampante: -". Se usi uno (-) non metti l'altro ("). E gli spazi. Tra "estive", la virgola e "andremo" ci sta il traforo del Monte Bianco. Sorvolo gli errori di battitura (le maiuscole, specialmente...dove servono latitano e quando non servono ci sono), che è umano se scappano ma che sarebbe bene riguardare prima di fare click sul bottoncino della pubblicazione.

Ora, a noi coi verbi. Se la storia la narri al presente (e immagino che, essendo quasi tutti verbi al presente, l'idea di partenza fosse quella) non puoi infilarmi "presi", "indossai" e altri passati remoti. E temo che la scusa "Licenza poetica"/"Fantasia del pizzaio...pardon, della scrittrice" non abbia molto senso. Ma andiamo avanti.

I dialoghi. Mi perdonerai se ti dico che paiono le battute di un (brutto) copione teatrale. E sono scritte in maniera piuttosto superficiale. Molto "SMS style" per chiarirci. Il che, perdonami ancora, non invoglia il lettore. Anzi, lo fa fuggire a gambe levate. Già la trama è piuttosto scontata (perché di storie sul genere Efp è zeppo), se poi si aggiungono le frasette da telenovela di bassa lega...

Ah, ultimissima cosa, poi giuro che stacco: Rayan. Ora, encomiabile il tuo voler renderti più comprensibile, ma capisci che è sbagliato. Se un lettore non conosce la pronuncia di una parola (ma non penso, TUTTI, e dico TUTTI, conoscono la pronuncia di Ryan) va a cercare come si dice. Ti pare? Altrimenti sulle cartine in lingua del Regno Unito e dell'Irlanda ci sarebbe scritto Liverpul e Dablin così chi non parla inglese capisce meglio. Sai te le risate che si farebbero gli inglesi? E se domani nella mia tesi di laurea scrivo "perkè" al posto di "perché" e mi giustifico dicendo "Eh, ma ch e k come pronuncia si equivalgono. Così si capisce meglio!" poi non posso stupirmi se mi cacciano a pedate. E' più che normale.

Ora, tu potrai farmi notare che un gran numero di persone ti hanno lasciato commenti positivi e solo io, povera perdigiorno rompiscatole, e un'altra ti abbiamo lasciato recensioni negative. La cosa dovrebbe farti pensare. Ricorda che non è perchè a tanti piace che il tal prodotto è buono. Mezza America va ancora dietro a guardare Beautiful ma questo non vuol dire che sia il top, se capisci che voglio dire...

Concludo invitandoti a correggere e magari a cercare qualcuno che possa darti una mano. Non è debolezza affidarsi ad una beta. Magari finisci pure per fare amicizia. E nessuno pretende che tu abbia la penna di Victor Hugo o del Manzoni, ma almeno le basi per una ff scorrevole ci devono essere. Come vedi ho tenuto un tono ironico per tutto il commento, non intendevo offendere. Spero di esserti stata utile :)
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 11:53 am)

09/01/14, ore 18:59

Ciaoooo :) Come promesso eccomi qui :)
Che dire? Come inizio mi piace! Ahahahah credo di aver sbavato in qualche punto, soprattutto quando Justin è uscito dall'acqua, ho avuto una visione paradisiaca che ha tartassato la mia mente e che la tartassa tutt'ora (?)
Purtroppo non posso dire motlo essendo il primo capitolo, continuo a leggere ok? :) Ciauu

27/12/13, ore 18:24

come prima ff non è male...anzi mi piace molto... spero metterai foto dei vari personaggi
in bocca al lupo...ciao ciao xD