la mia sfida più grande
di MONDO_MANGA

15/07/17, ore 12:55

Ciao! Allora, che bella storia, è sempre un piacere leggere di storie che hanno l'intento di riscattare il nostro Goan(che il caro Toriyama aveva trasformato in uno sfigato secchione senza un briciolo di quella potenza che aveva da ragazzino contro Radish, Vegeta, Freezer e Cell, insomma sa ancora combattere ma nella saga di Magin bu è stato trasformato in una pippa cronica...). Comunque, chissà che minacce attaccheranno la terra, sono proprio curioso! Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

14/05/14, ore 23:27

ciao! bellissima storia complimenti!:D mi piace molto sei bravissima a scrivere, quindi ancora complimenti!
Gohan è davvero :Q______ e ora che lo hai descritto così ^//////^ E Videl è una grande!
La Gohan/Videl è la mia terza coppia preferita u.u
1. Goku/Chichi assolutamente :3 sono così dolci e teneri insieme... a parte Chichi che a volte è tanto irascibile, ma è anche tanto dolce anche lei ^^
2. Vegeta e Bulma... sono così belli insieme !!*-* li ho sempre amati dal primo istante che li ho visti... mi sono detta "Sì, loro sono fatti l'uno per l'altra!" xD
3. Videl e Gohan :) Gohan dolcioso Videl autoritaria... no Videl è una grande!La stimo! Così come Gohan... da piccolino fa così tenerezza... quando ha 4 anni!!

Poi anche le altre sono belle ma vabbeh :) seguirò la tua storia sicuramente!
Tanti saluti by,
ChichixGoku<3

16/04/14, ore 21:09

Bellisima dai anche se sto ancora al primo capitolo è bello!!

27/12/13, ore 23:52

Ciao MONDO_MANGA
Mi presento velocemente: mi chiamo Giulia e ho una passione incredibile per la scrittura., amo scrivere di tutto, ma sono la prima a giudicarmi male.
Non mi ritengo affatto brava, ma ci provo lo stesso.
Altra cosa: amo immensamente la coppia Godel, tanto da aver letto ogni singola fic su di loro di tutto il fandom, TUTTE DALLA PRIMA ALL'ULTIMA XD ( Si, puoi darmi pure della pazza sclerata, ma è la verità)
Quindi non potevo non aprire la tua fic u.u
Notando la Godel e che era di un nuovo autore mi sono messa a saltare per la stamza come una cretina, ma non ho fatto a meno di essere veramente al settimo cielo per questa bella notizia.
Quindi, tornando a noi, ho aperto la storia, letta e se devo essere sincera mi è anche piaciuto come primo capitolo
Il titolo mi ispirava, la trama mi ha messo curiosità e mi sembra anche carina, anche se non ho ben capito cosa succederå.
Questo è stato un punto a tuo vantaggio.
Ti starai chiedendo: e allora perché questa matta mentale ha lasciato una recensione neutra? Non poteva andarsene a fare una girata invece che venire a rompere a me?
Bene, adesso quindi ti spiego il perché della mia difficile decisione, ma prima una piccola premessa.
Secondo me la fic andrà bene e io continuerò sicuramente a seguire e recensire (e te pareva che non me la dovessi sopportare ancora -tu)
Puoi migliorare per me, hai già un buono stile, c'è solo bisogno di un po' di pratica.
Essendo la prima fic capisco perfettamente la difficoltà, ci sono passata e alle volte continuo a passarci anche io, inoltre la mia non vuole essere affatto una critica, ma solo qualche consiglio dato da un'amica (pazza ma un'amica)
Non ho la minima intenzione di offenderti in alcun modo, ma solo darti le mie umili e insignificanti opinioni, che tu sarai libero/a di seguire o meno.
Prima di tutto il modo di scrivere: per me sarebbe meglio staccare le varie parti del testo. Sarebbe molto più facile e veloce da leggere, a me si incastrano gli occhi dopo un po', se lo stacchi viene meglio anche graficamente e in parte anche logicamente.
Un' altro consiglio é quello di scrivere "Chichi" e non "Kiki", é più corretto ed é indicata così anche nella lista dei personaggi (che ti consiglio di vedere), idem per Erasa e non Iresa.
Che ne dici di presentarti un po' la prossima volta? Un piccolo spazio per te, così ti fai conoscere no? Metti qualche nota e fai conoscere te e le tue idee, così anche noi abbiamo idea di te. Fai sempre come ritieni più giusto, non ccostringo nessuno, solo una mia idea personale, ma sarebbe carino.
Altra cosa: bene come trama, ma che ne dici di far risaltare di più le emozioni e le idee dei personaggi? So che é difficile, ma un buon IC si vede anche dalla bravura dell'autore di saper mettere in luce pregi e difetti dei vari personaggi, ma anche quello che provano e pensano in una determinata situazione. Non dico che tu non l'abbia fatto, solo che per me sarebbe carino accentuare certi aspetti che da sempre caratterizzano una certa persona, o quello che pensa e prova.
Cerca di dare maggior risalto all'introspezione dei protagonisti, così noi lettori ci immedesiamiano in loro e ci innamoriamo delle a tua fic *.*
Prova a descrivere anche i luoghi e vedrai che figurone.
Passando ad altro...parte grammaticale: premetto che sono la prima a riempire i propri scritti di orrori e non errori, ma voglio comunque provare a darti qualche consiglio, spero non tu te ne abbia a noia.
La puteggiatura non é corretta in alune parti e certi periodi non sono corretti, rileggi e te ne accorgerai da te. Prima di tutto ricordo una regola fondamentale che qua é stata poco seguita: la virgola mai prima e poco la "e", ricorda. Non per essere pignola, ma solo un piccolo appunto.
I periodi alle volte sono divisi da troppe virgole, cambia segno o collegali tramite nessi, congiunzioni o lucuzioni e il testo scorrerà molto meglio.
Hai fatto qualche ripetizione o hai messo la stessa parola due volte di fila, se proprio devi ripetere il concetto usa almeno parole sinonome, rende il tutto più leggero e piacevole.
Ci sono anche errori di distrazione, ma nulla di eccessivamente grave, una rilettura e via: il gioco é fatto.
Io non dovrei neanche parlare di grammatica, ma volevo lo stesso fartelo notare.
A parte questo poi ho anche dei punti a tuo favore, che adesso ti dirò.
Hai scritto una Godel, quindi tanto di cappello.
Il rating é arancione, molto molto bene ( amo quelli arancio e rossi, ma non chiedermi il motivo perché non ti so rispondere neanche io)
L'IC alla fine mi é sembrato buono, segui i miei consigli di prima e andrai alla grande.
Mi hai fatta sbavare pensando a Gohan a quel modo, non dovevi ahaha adesso gongolo tutta la notte per colpa tua :Q
Se non si fosse capito (strano eh?) Gohan é il mio personaggio preferito, in assoluto il mio amore puccioso *.*
La trama mi interessa e quindi la prossima volta sarò di nuovo qua.
Bene, non voglio annoiarti ancora e poi ho visto che altre mie fidate colleghe (migliori di me mille volte) hanno già recensito, spero che le nostre recensioni ti servano.
Chiarisco che non era assolutamente mia intenzione offenderti a nessun modo, non mi permetterei mai e poi mai.
I mei volevano essere solo consigli e mi scuso subito immensamente se ho detto qualcosa che non dovevo, venia.
Sono certa che migliorerai, ma non volevo essere troppo dura o sfrontata (sono la prima a definirmi la peggiore scrittrice del mondo), solo un po' di aiuto nel mio piccolo.
Se hai qualcosa, qualsiasi cosa, da dire conta pure su di me io ci sono sempre, anche su Facebook tanto il mio vero nome é questo. Non esitare a contattarmi se c'é qualcosa.
Spero ancora di non averti offeso, mi scuso anche per gli errori, ma sono dal cellulare e la nuova manicure non mi aiuta molto XD
Un bacione e al prossimo capitolo, buonanotte :*

Giuly♥♡
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 11:58 pm)

27/12/13, ore 22:20

È la terza volta che scrivo questa recensione -.- Mi sto leggermente innervosendo -.- La prima volta avevo finito, stavo firmando... ti avevo scritto un poema ç_ç La seconda volta ero a metà... se si cancella di nuovo mi metto ad urlare.
Bene, prima di tutto mi presento, di nuovo: ciao *porge la manina* sono Rohan, grandissima fan della coppia Gohan/Videl ♥
Mi dici come potevo non aprire? Non potevo, semplice uwu
Adesso, però, passiamo al motivo per cui ti ho lasciato la recensione neutra...
Bene, premetto che non voglio offendere nessuno ma ti voglio solamente dare dei consigli che spero seguirai, in quanto secondo me sei una valida autrice :)
Ho visto che è la prima fanfiction che scrivi, quindi secondo me vali :) Puoi migliorare, dico davvero :) *dovresti vedere le mie prime fic :'D Orrore ahahah*
Allora la prima cosa che salta all'occhio è il fatto che è scritto tutto unito... non vai mai a capo in questo capitolo...
Quando ci sono dei dialoghi è bene andare a capo in modo da rendere la lettura meno pesante, o almeno questo è quello che penso io...
Personalmente mi dà un po' di noia leggere tutto unito, preferirei che ad ogni battuta andassi a capo così da rendere la lettura più leggera e confortevole *e questa da dove è uscita? o.o*
Poi... poi ho notato alcuni errori di battitura, come ad esempio 'aveva ceduto il posto a un ragazzo( solo  diciasettenne,)sicuro si se ,cauto e riflessivo con una vena di orgoglio negli occhi.'... sarebbe più giusto scrivere 'aveva ceduto il posto ad un ragazzo (solo diciasettenne) sicuro di se, cauto e riflessivo con una vena di orgoglio negli occhi.'... soprattutto quindi mi riferisco all'errore della virgola, in quanto dovresti scrivere la parola, la virgola, lo spazio, e poi l'altra parola e non la parola, lo spazio, la virgola e la parola attaccata... poi vabbè le parentesi vanno attaccate alle parole all'interno, non quelle fuori...
Poi ho notato che hai scritto Kiki, ma secondo me sarebbe più corretto scrivere Chichi, così come Iraza, credo che si scriva Erasa... quando ti vengono i dubbi potresti vedere i nomi dei personaggi nel fandom stesso, io faccio così xD
Inoltre credo sia carino se scrivessi a fine capitolo anche un tuo angolo, così se devi fare precisazioni sulla storia, o altro, puoi farle lì :)
Però, devo farti tutti i miei complimenti per l'IC dei personaggi *w* Hai reso tutti benissimo e l'idea di questa trasformazione di Gohan è bellissima *W* Amore, sei diventato un figo da paura e ti vergogni così? Eh eh piccolino, quanto sei dolce? *W*
Però, sinceramente, dopo la trasformazione fatta grazie al vecchio Kaioshin Gohan diventa più muscoloso, figo e tutto quello che vuoi *scusa il mini sclero xD* solo quando combatte... nei momenti di tranquillità è sempre il solito vecchio Gohan, così come lo vediamo nella festa a casa di Bulma, o nel nuovo OAV dove prima è tutto perfettino, con gli occhiali e vestito da secchione e nel momento della battaglia ecco che esce il figo sexy *concedimelo* con quel ciuffetto che è un amore che difende la terra ♥
Però la idea non mi dispiace :3
Quindi, perché ti ho scritto tutte queste cose? Perché secondo me sei una valida autrice e devi continuare a scrivere, ma seguendo questi consigli secondo me non potrai fare altro che migliorare :)

Non sono un'autrice granché ma ci tengo a segnalarti queste piccole cose, così da rendere la lettura più piacevole *è la terza volta che lo ripeto? Ahahah* :)
Quindi... non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento, perché ovunque c'è Gohan ci sono io, sappilo uWu
Amo quel cuccioletto amoroso che va sotto il nome di Cavernicolo... no, che va sotto il nome di Gohan *W*
Ti faccio tutti i miei complimenti per l'IC dei personaggi, secondo me non potevi renderli meglio, dico davvero! Sei stata grande!
Spero non te la prenderai, voglio solo aiutarti e non intendevo offenderti... se te la sei presa.. scusami, non volevo :(
Attendo il tuo aggionamento, sappilo, perché ti seguirò senza ombra di dubbio e recensirò :D
Adesso ti saluto *evviva, non si è cancellata questa *^*
Ciao ciao :D

-Rohan♫
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 10:21 pm)

27/12/13, ore 19:47

Allora come primo capitolo devo dire la verità: mi è piaciuto.
Mi ha incuriosito molto la trama. Ed essendo una fan della coppia Gohan/Videl mi sono fiondata subito a leggere. Per essere la prima volta che scrivi qui hai fatto un bel lavoro.
Ti consiglio soltanto di scrivere i capitoli un pò più lunghi e di mettere un angolo autore/trice all'inizio o alla fine del capitolo :)
Detto questo spero che continuerai ad aggiornare la fic :)
A presto
Niky Son