Mai Fidarsi del Nemico
di LazySoul

15/01/21, ore 18:34

E così on men che non si dica ho letto anche la seconda parte... me le sto bevendo! La prima l'ho praticamente letta in una notte! Comunque anche questa mi è piaciuta, anche se forse rispetto alla prima trovo che la narrazione ha sofferto un po' dell'essere confinata in una stanza. Certo questo ci ha permesso di avere un po' di respiro per quanto riguarda i rapporti draco-hermione.
Ora non mi rimane che leggere la terza parte!

03/01/21, ore 18:31

Questa storia è bellissima! La lotta di Hermione quando si trova davanti al Mangiamorte, la sofferenza che prova pensando di essere stata traditae Draco che cerca e riesce a salvarla *__*
La coppia Luna e Blaise è bellissima, sono due personaggi particolari e insieme celi vedo benissimo sorattutto per come gli hai descritti!
Mi è dispiaciuto per Theo e tantissimo per Pansy che cerca con tutte le forze di dimenticarsi Draco e trova theo innamorato di un altra. Quando muore e lei lo bacia, che scena toccante e subito dopo il panico quando viene aggredita
Bellissima storia davvero! *__*

18/12/20, ore 23:00

Questo finale mi è piaciuto tantissimo anche se mi è dispiaciuto molto per Pansy e mi chiedo chi siano gli occhi verdi che l'hanno salvata da quel mostro di licantropo, anche se ho i miei sospetti 😁 spero vivamente che nel seguito Pansy possa avere finalmente il lieto fine che merita.
Sui Malfoy, madre e padre, sono assolutamente delle serpi vere e proprie che pensano solamente a loro stessi e sicuramente daranno del filo da torcere ad Hermione e Draco dopo aver ottenuto uno sconto di pena se non la libertà.
Luna e Blaise splendida coppia 😁 e spero nel lieto fine anche per Daphne. Alla prossima

29/10/17, ore 13:20

Ciao, ho visto pochi giorni fa la tua risposta al mio commento al capitolo dell'anno scorso e mi sono subito precipitata a leggere il finale della storia (e anche l'inizio, visto che non ricordavo bene i particolari).
Confermo che mi piace moltissimo e apprezzo davvero come riesci a caratterizzare i personaggi, anche se secondari, e a dare loro una storia coinvolgente quanto quella principale.
Confido nel seguito, perché la coppia Draco-Hermione non mi stancherà mai, quella Blaise-Luna mi piace un sacco e vorrei vedere come va avanti, quella Daphne-Padma deve ancora sbocciare ma promette benissimo e Pansy, che è uno dei personaggi che mi è piaciuto di più, non può rimanere così. A proposito, forse sono stupida io perché nessuno l'ha chiesto, ma io non ho ancora capito di chi fossero gli occhi verdi che l'hanno salvata da Greyback...
Insomma, attendo nuove! Grazie intanto per aver fatto brillare la mia lampadina!
Apresto (spero),
Selene

01/10/17, ore 09:27

ODDIO SONO CONTENTA! Bella bella bella e non vedo l'ora tu scriva il continuo!

30/09/17, ore 13:20

Ciao, ho appena finito di leggere questa storia e come per Mai scommettere col nemico non posso che farti i miei complimenti.
Anche questa è scritta benissimo ed è ben fatta; i personaggi così come per la prima storia mi sono piaciuti tutti (anche l'elfo Breedy) e ho trovato originale l'idea di Daphne innamorata di Padma perché normalmente è sempre e solo legata a Draco o Blaise oppure a Theodore quindi è una novità.
Sono contentissima che ci sia un seguito per vedere cosa accade ai personaggi (lo sviluppo della storia di Draco ed Herm, della storia di Blaise e Luna e quello della storia di Daphne e Padma che in fondo deve ancora sbocciare) soprattutto se Pansy riuscirà a trovare un'anima gemella che possa portarle un po' di pace e serenità, perché devo dirti che mi è dispiaciuto per lei, insomma innamorata di Theodore non fa nemmeno in tempo a confessargli i suoi sentimenti che lui viene ucciso, spero davvero che trovi qualcuno adatto a lei.
Che dire non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo della tua saga
A presto
Sibilla87

29/09/17, ore 18:44

La guerra è finalmente finita e con lei si sono scoperti altri orrori . se i genitori di herm erano al sicuro ed evidentemente felici di rivedere la loro piccolina, non erano dell’idea di lasciarla tornare in quella scuola che non solo la teneva lontano ma in cui aveva piu volte rischiato la vita , ma si sa la leonessa adesso ha un motivo in più un motivo biondo per convincere i suoi e a disobbedire se necessario. I coniugi malfoy che fino hanno fatto? Si sono salvati sfruttando le azioni del figlio? Se si hanno capito che la cotta di dra non è per niente passeggera e che anzi dovranno accettare la presenza di herm in famiglia? Luc ha capito che mai piu il figlio si farà comandare a bacchetta e che da adesso deciderà seguendo il suo cuore che la leonessa ha finalmente reclamato come suo ! intanto zabini e lunatica sembrano continuare a frequentarsi e chissa cosa potra mai venire fuori . i parenti babani di harry sono stati torturati uccisi da tom che sperava di avere da loro delle informazioni evidentemente non sapeva che tra loro non scorresse buon sangue. Chissa se adesso la regina di ghiaccio sarà libera di seguire la sua inclinazione sessuale? Quella che sta peggio è decisamente pansy che temo fosse innamorata diii theo e chenon si è ancora ripresa dalla sua morte! Purtroppo la pazza di bella è ancora in circolazione quindi la pace non è assicurata! I genitori di herm vogliono conoscere il biondo , e la scusa dell’incontro è il matrimonio oviamente babano di una cugina di herm a cui dra farà da cavaliere. Sono certa che con il suo fascino sapra conquistarsi sicuramente la mamma , ma per il papa mi sa che ci dovrà lavorare su un pochino ? non vedo l’ora di leggere il seguito

28/09/17, ore 21:45

Che bello che bello che bello che bello che bello che bello che belloooooooo❤

26/09/17, ore 19:49

E cosi la regina di ghiaccio è dell’altra sponda! Forse è questo che theo non deve sapere , anche perche credo che per i purosangui questo sia una delle colpe peggiori poiché non vè erede , ne continuità del nome, forse forse le conviene che a vincere sia potter! Intanto i vecchi malfoy sentono le novita del loro figliolo dalla bocca di un contrariato arrabbiato e preoccupato theo. E si luc per poc non ha un colpo non credeva certo che il figlio fosse caduto cosi in basso da essersi non solo messo contro il loro signore , aiutando pure potter, ma addirittura si fosse innamorato e messo con una mezzosangue , la mezzosangue! l’ultima cosa per cissy non è una novita aveva capito benissimo cosa provasse la leonessa per il figlio troppo evidente l’amore che le brillava negli occhi
Se anche fosse vero», «Sarebbe un bene».
Un bene?!»,: «Come potrebbe essere un bene il fatto che nostro figlio...»
«Pensa a quando la guerra sarà finita, Lucius», gli dissi, avvicinandomi a lui di un passo:«Pensa a quando Potter avrà sconfitto il Signore Oscuro e il Ministero ci si rivolterà contro», «Pensa a quando vorranno separarci, lasciandoci a marcire in celle diverse, nella stessa prigione».Pensa a quando Hermione Granger, la migliore amica di Harry Potter, dirà in tribunale che noi li abbiamo aiutati, scarcerandoci o garantendoci una pena minore. Saremo liberi Lucius, liberi dal Signore Oscuro, liberi dalla minaccia di Azkaban».Se davvero nostro figlio ha una relazione con quella ragazza, dobbiamo solo aspettare che lui si stanchi di lei e sperare che ciò avvenga dopo che tutte le accuse contro di noi siano cadute».
«E se non dovesse accadere?», chiese mio marito, lo sguardo tormentato: «Se non si dovesse stancare di lei?»
«Ce ne preoccuperemo quando sarà il momento»
Decisamente anche cissy sta diventado un opportunista , anche se spero che sia solo il modo per far calmare luc prima della battagia. Di certo a guerra persa il loro congnome non brillerà di sicuro anzi sara cosi macchiato che dubito che esista un quantitativo cosi grande di sapone e di sbiancante per farlo tornare pulito. L’0unica soluzione è quella sytrana relazione del figlio, e la sua decisione di appoggiare potter, se riescono a far credere che anche loro due sapevano ed appoggiavano le decisioni del figlio forse avrebbero evitato le pene peggiori ma se aspetta che si stanchi dubito che farebbe prima tom ad imparare ad amare che dra lasci la leonessa non dopo la fatica fatta per riconquistarla . be se vogliono illudersi chi siamo noi per impedirglielo intanto zabini e luna stanno combattendo , ma il moro sta pure provando a farle la corte , roba da matti ma è la protezza dei riflessi di nev ha salvare la lunatica da morte certa per mano del serpente di voldy a cui il grifone con perizia e coraggio ha tagliato di netto la testa grazie alla spada indebolendo con tom poiche anche il serpente era uno dei contenitori , e si adesso la bataglia tra i due è alla pari bisogna solo capire se ha vincere sarà l’odio o l’amore. Intanto nel duello tra bella e molly acade un incidente che portaalla morte di theo , ma pansy non ha il quasi il empo di piangere l’amico poiche disarmata ed attaccata dal lupo che ha decisamente pessime intenzioni ma due occhi verdi salvano la serpe da una pessima fine ma chi sarà Potter?
Mi spiace per theo forse se lo avessero messso al corrente prima chissa poteva anche lui cambiare bandiera

23/09/17, ore 21:33

Be i bambini hanno la priorità anche se dubito che lum sia una cosi gran difesa. Di certo non ce lo vedo in prima linea a combattere! Pansi si era già rivelata una buona alleata, ma a quanto sembra anche daph ci sa fare con la bacchetta e si sa ogni aiuto è buono , peccato che compare anche teho cmpletamente libero, e qui sono dolori poiche è evidente che l’amicizia non è sufficiente per fargli cambiare bandiera e schieramento. Per lui loro stanno combattendo una battaglia persa in partenza, che pessimista ! ok non siamo messi bene ma da qui a considerare la cosa un fiasco c’e ne passa . intanto herm è decisa a cercare harry ed impedirgli di consegnarsi poiche certa che fosse una vera e propria pazia , tom non li avrebbe mai risparmiati! i due incontrano ron e gin , mentre la prima sembra prendere bene la presenza del biondo alle spalle di lei non altrettanto vale per ron. I due si guardano in cagnesco, se già prima si detestavano chissa adesso, speriamo solo che decidano di aspettare la fine della battaglia per dare il via alle loro danze personali di gelosia . al raduno ci sono anche le due serpi femmine , dra è quasi certo che harry abbia deciso di fare quanto chiesto . non è il tempo di painagere i tanti caduti ed amici , alemeno la mente del trio deve restare lucida e pensare un piano che salvi tutti i supestiti ma io credevo che cissi e luc fossero dalla parte del figlio invece ecco luc in versione nuovamente da cagnolino accanto al su padrone ! e io che speravo che avesse cominciato a ragionare! E prova pure a riprendersi il figlio che però sta volta si nega , intanto con un movimento degli occhi cissy manda un messaggio che solo herm coglie , un segno che riaccende la speranza in tutti. Ma nessuno sembra deciso a mollare e a prendere momentaneamente il ruolo di bandiera e di capo ecco un nev stranamente deciso , diverso dal solito ragazzino spaventato, come se anche lui avesse avuto una mutazione, e a nome di tutti promette battaglia , ed ecco che dal cappello compare la spada deì leoni ch e va sempre in aiuto di un grifone coraggioso ed in pericolo . e sappiamo bene cosa è capace di fare quela spaduccia !

19/09/17, ore 19:02

Un moro e una bionda sono alquanto stupiti, e decisi ad avere informazioni soprattutto sulla sorte di theo, a cui dovranno cercare di spiegare la situazione con e nella speranza che si unisca a loro , be una bacchetta in più non fa mai male soprattutto se devi fare un imboscata con un intero esercito nemico .ma sembra che con nott le cose siano andate male e tocchi a pansy far dimenticare la questione all’amico bionda e moro portano anche buone nuove hanno trovato un altro degli oggetti il diadema ora sperano che la sola zanna basti per entrambi, ma dra deve avvisare sia i suoi sia pansy devono tenersi pronti, è questione di poco forse di ore. I nostri eroi si sono divisi per liberare i prigionieri tra cui alcuni docenti come min finalmente la leonessa ha tra le mani la sua bacchetta e adesso niente e nessuno neppure dra potrà impedirle di combattere in prima fila se serve

18/09/17, ore 19:43

e si herm è ancora parecchio incazzata con la serpe , in piu non sa cosa mettersi se potesse trasigurerebe un completo di sartora del bondo in un comodo e casto pigiama tanto per farlo arrabbiare.e si herm si chiede se la serpe avrebbe chiesto scusa o avrebbe continuato sui suoi passi!tonto e lento si scemo no, dra ha capito l’errore speriamo che chieda scusa soprattutto se vuole avere una possibilità con lei
«Promettimi che rimarrai qua durante la battaglia
«Non ho intenzione di mettermi in prima linea, non sono pazza»,: «Ma voglio poter dare una mano».
«Se ti dovesse succedere qualcosa, io... Non hai la bacchetta, Hermione! Come potresti difenderti?»
«Ci sarai tu a proteggermi»,
e si il momento è sempre piu vicino e con esso la paura del biondo di perderla. Ma riuscire a convincere uan leonessa come herm a stare al sicuro o anche solo nelle retro vie è assolutamente impossibile , anche se ha chiederlo è una serpe affascinante ed innamorata persa e si herm sembra conare molto sulla presenza e sulla protezione del biondo
«Non sono stato in grado di proteggerti l'ultima volta «Dovresti aver imparato che non dovresti affidarti a me».
: «Sono stata pazza a fidarmi del nemico», Ma sono stata ancora più incosciente».
«Tu? Hermione Granger? Incosciente? Non ci credo».
«Invece dovresti crederci», sussurrai, giocando coi suoi capelli: «Perché oltre a fidarmi di te, ho finito coll'innamorarmi».
Innamorata del nemico»,: «Non avrei mai pensato che fossi tanto sconsiderata».
«Lieta di essere ancora in grado di stupirti», dissi, sorridendogli.
«Durante la battaglia non ti allontanerai da me
E si dra si sta ancora maledicendo per averla mess in pericolo ed è stupito che dopo un fallimento del genere lei avesse ancora cosi tanta fiducia in lui, nesu atra serpe si sarebbe mai fidata dopo essere stata delusa , ma dimentica che herm è una leonessa e che ha la tendenza al perdono e alle seconde possibilità a tutti , sta volta è lei a stupire lui , lei la mente razzionale ha vuto un colpo di testa , ha fatto una pazzia , ha lasciato che a decidere forse sulla cosa più importante non fosse la suamateria grigia ma il suo cuore che l’hanno portata ad affidarsi e fidarsi di una sepre ma addirittura ad amarlo , sentendo quelle parole dra sorride il suo sogno è realta .
«Mi piacevi da anni e temevo, con la scommessa, di aver sbagliato tutto», mormorò, gli occhi chiusi e i lineamenti tesi: «Di averti portata tra le mie braccia nel modo peggiore che si potesse immaginare e che tu in realtà non saresti mai stata veramente mia». Pensavo che non saresti mai stata mia, che ci fossero troppi ostacoli tra di noi e che non saremmo mai riusciti a superarli. Ero certo che avrei finito col farti stare male, comportandomi nel modo sbagliato, dicendo» «Sciocchezze e allontanandoti irrimediabilmente da me. Inoltre sapevo che avrei dovuto ricevere nell'arco di qualche settimana il marchio nero; il pensiero di come avresti potuto reagire alla vista del...»
E si alla fine la serpe si era innamorato della preda e temeva giustamente che saputa la verità lei potesse lascirlo , senza conatare che con il suo ccarattere e lingua poteva allontanarla con una semplice sciocchezza , ma soprattutto temeva la reazione alla vista del marchio il momento di riavvicinamento e di coccole è però interrotto sul piu bello, ma a bussare ed entrare non sono ne il moro , ne la biondo lunatica , ma una persona decisamente non attesa theo che nota subito e chiede che ci faccia la mezzosangue nel letto, ma non puo sentire la risposta poiche è prontamente pietrificato
E si theo è un alleato o un potenziale nemico che ha scoperto un po troppo? Che fine farà?

08/09/17, ore 02:36

Dunque dunque dunque. Mi piace da morire questa storia e questo capitolo compreso. Mi piace il rapporto che hai creato tra i nostri protagonisti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
P.S. ti prego non far morire nessuno!

21/08/17, ore 19:02

I due sono riusciti nel loro intento, ossia recuperare una zanna del basilisco, ma non sono certi di quanti hox siano ancora in giro ne dove . e a complicare le cose ecco che dra si accorge che la polisucco la loro preziosa e lunga pozione da preparare sta finendo e si la cara pansy ne ha fatto uso e con essa è uscita per andare chissa dove. La serpe anche se non smania deve raggiungere i suoi vecchi compari anche solo per scoprire qualcosa per farli cadere in trappola ed evitare di caderna in una lui stesso. La leonessa non ama essere messa da parte ed è evidente , sa che il vecchio mondo non l’acceterà mai completamente , ne sa per quanto potra fidarsi ancora di colui che per anni l’ha ferita umiliata , eppure anche se naturale quella sua paura sembra anzi ferisce moltissimo la serpe che cerca di tranquillizzarla sarà presto di ritorno. E si il fatto di non avere nonostante quyello che stava facendo e rischiando la fiducia totale di lei gli fa male , pensava sperava che avessero superato il passato, lui era cambiato . luc ha scoperto che la ex del figlio con l’aspetto di bella si sia impossessata della coppa , dra è stupito da chi mai pansy ha avuto quella informazione , grazie a merlino per una volta luc ha ascoltato la saggia moglie e non ha fatto nulla al carlino , dra spiega che è dalla loro parte, un alleata. Ecco d’overa il carlino e adesso rimane solo il diadema da trovare , ma chi è stato l’uccellino? Possibile che anche la mora riesca a comunicare con i ribelli per conto suo? E fino a che punto luc e cissy sanno del mutamento del figlio e delle sue reali intenzioni? Intanto i due ex si sono chiariti pansy a voluto dimostrare di essere piu di quello che sembra ed appare , ha accettato la storia del biondo e vuole rimanere sua amica. La riccia ha delle novita harry e comp attaccheranno quella stessa notte diadema o non diadema, dra corre ad avvisare gli alleati non dopo aver fatto una gaff che gli costerà molto cara! Spero per lui che trovi velocemente il modo di farsi perdonare anche perche la leonessa è pericolosa anche senza bacchetta!

02/08/17, ore 18:27

ben tornata.
e si almeno per quella volta i tanto amati libri non sono stati di alcun aiuto alla leonessa , che sembra forse darsi per vinta , e l’unica cosa è rivolgersi direttamente all’unico che parli serpentese : il prescelto peccato che la riccia sia senza baccchetta e che debba sdempre dipendere da quyella della serpe , che non ama cederla cosi facilmente anche se la riccia era meno che mai propensa a giocare insomma stava per usare i trucchi della serpe si sa come chi va con lo zoppo impara a zoppicare , chi sta con la serpe impara a strisciare !
"SEI PEGGIO DI UNA SERPE, GRANGER".«Mezzosangue, penso di essere io la serpe. Tu sei la solita fiera e orgogliosa leonessa, che si abbassa a trucchetti da serpe occasionalmente, quando il sottoscritto non le lascia altre scelta. Non volevo offenderti».
fortuna che dra ha capito subito l’errore ed è corso abilemnte ai ripari , non sia mai che lei si possa offendere resterà sempre una leonessa solo che oltre a ruggire sa avalte se necessario anche sibilare. e poi non dimentichiamoci che le serpei non sono sempre malvagie negative , spesso il loro veleno puo essere usato come antidoto . e poi penso che grifo e serpe siano complementari tra loro. e si il prescelto ha dato il responso tanto atteso ora non resta che chiamare gli infiltrati per mettere in opera il piano della riccia, e questo implica che pansy debba restare confinata visto che la leonessa userà il suo aspetto!be due carlino sarebbero decisamente sospette! e si ma appena fuori dalla stanza a dare gli ordini sarà la serpe che non intende rischiare di perderla nuovamente. e si il furetto si aspettava piu classe dal suo fondatore la famosa stanza dei segreti era un vero schifo ma perfortuna il piano riesce a meraviglia e la zanna è in mano ai nostri i modi di uscier sono parecchi ma alla fine sarà un elfo domestico a riportarli in camera.
cosa accadrà, l’avere zanna e delle spie potrebbe cambiare completamente il corso della battaglia !?