A Christmas Carol.
di EvgeniaPsyche Rox

04/01/14, ore 13:00

Piacere Evgenia, io sono Kat! Ho notato che nel fandom di KH molte storie sono tue, per cui non potevo non lasciarti un piccolo commento! Anche perchè ho già letto anche Storm on the Skin (Infatti dopo mi fionderò a recensire pure quella, non ti preoccupare) e un'altra storia.. Forse era quella su Settembre,non ricordo D:
Comunque scrivi sicuramente molto bene cara; ho anche letto che hai solo 16 anni, per cui meglio di così!
Passiamo subito alla storia che mi ha fatto sputare la colazione dalle risate.
In realtà a me Roxas non sta particolarmente simpatico ed è assurdo che io riesca comunque a leggere tutte le tue ff! Forse sei troppo brava -Ride-
Comunque qui era ancora più acido e rompiscatole del solito. Sora poi con la sua letterina iniziale mi ha fatto piegare in due, stessa cosa vale per la reazione dei genitori :'))
E Hayner... Se non fosse per le tue storie mi sarei dimenticata della sua presenza nel videogioco! Ora quando rigiocherò a KH2 credo che morirò dal ridere pensando a lui vestito da fantasma!
Axel io lo amo e sempre lo amerò perchè ho la passione per i personaggi di fuoco hee. Poi lui e Roxas insieme sono l'amore!
Vado a recensire l'altra fic!

28/12/13, ore 23:12

Ehi, ciao Ev!
Oddio, quanto mi sei mancata! *abbraccia*
E ho una bella faccia tosta a dir così, visto che devo ancora recensire la tua ultima storia su Roxas.
(esclusa questa, ovvio)
Meriterei di essere presa a calci, lo so >.<
Da quant’è che mi ero ripromessa di farlo? Una vita! Eppure non l’ho ancora fatto.
Maledetti impegni e maledetta pigrizia!
Meglio che mi dia da fare, che dici?
Allora, diciamo che mi sono un filo preoccupata leggendo il titolo della tua ff.
Io ho visto “A Christmas Carol”, ho trovato su un giornaletto pure la versione a fumetti.
Lasciamelo dire, il Grinch in confronto è adorabile.
Mi ha traumatizzata, quel film. Cavolo, ma quanto è inquietante?
Ringrazio il cielo di non averlo visto da molto piccola, altrimenti ti immagini il trauma?
E invece, per fortuna, mi sono ritrovata a spanciarmi dalle risate. Specialmente con Hayner, chissà perché.. ;)

Comunque, andando nello specificio.
Sora è il solito: ingenuotto, l’apice della demenza umana (come dice il suo gemello).
Il solito cucciolo puccioso e un po’ tontolo, ma sempre con tanto affetto.
Niente di strano, no? Ormai è un HeadCanon comune.
Axel qui non è né un maniaco, né un pazzo assassino, né tantomeno uno stronzo/schizzato/elemento pericoloso/da buttare in un manicomio e dimenticare la chiave.
Anzi, è semplicemente un fidanzato adorabile! Quasi mi commuovo..
Roxas, invece, è più stronzo/acido/apatico del solito.
Risulta quasi odioso, ma è quasi impossibile farmi odiare Roxas.
Bel tentativo, Ev, ma ti è andata male v.v

[«Ehm, S-Sora, Sora», lo interruppe la madre con aria leggermente perplessa e intimorita, sforzandosi comunque di mantenere il caratteristico sorriso da ''Chissenefrega se mi bastonano, mi rubano l'auto, mi massacrano i parenti o se mi figlio mi chiede cose impossibili, io devo comunque sorridere perché è Natale!'' (Ennesima espressione tipica del libro segreto ''Io odio lo SchifoNatale'', attraverso il quale il medesimo autore aveva scritto anche ''Mio fratello è un'ameba'' e ''Il mio stalker è diventato il mio fidanzato- Sequel di mio fratello è un'ameba''). «caro, non pensi che alcuni di questi... Ehm, giocattoli, dovremmo regalarli ai bambini più sfortunati? Per non parlare del fatto che a Babbo Natale Rudolph potrebbe sempre servire... Non credi?»]

Ok, questo pezzo è splendido. Lo adoro, sul serio.
Ormai sono profondamente convinta che la vocina stronza e sarcastica che sento durante il periodo scolastico – in vacanza rimane muta, salvo eccezioni – è quella di Roxas.
Ora è ufficiale v.v
Sono una futura scrittrice dall’ironia mordace (quasi-rima), un frammento dell’essenza di Roxas deve essere dentro di me, altrimenti la cosa non si spiega.
No, sul serio, ma quanto ti adoro? Ti dovrebbero fare una statua solo per questo..

Axel è un fidanzato adorabile ^^
E la cosa è una novità. Magia del Natale? *Roxas le tira un’incudine* Ops…
Comunque mi fa un certo effetto vedere il rosso così.. normale. Wow, non ci sono abituata.
Per quanto possa essere normale una persona che si traveste da Spirito del Natale Futuro (senza riuscirci particolarmente bene/fregandosi subito)

Certo che la famiglia di Roxas è piena di pazzi!
Oh beh, anche la mia non scherza..
Cioè, in verità sono tutti piuttosto noiosi al momento del cenone. Fastidiosi, pettegoli, invadenti…
È una tortura, specialmente perché io devo affrontare ben due round (un pranzo/cena con i parenti paterni e uno con quelli materni. E non so quale sia peggio, sinceramente.)
Però non ci sono stramberie particolari. Io lo vorrei, uno zio come Xigbar!
Anzi, sarebbe fichissimo passare il Natale con l’Organizzazione ^^
Il mio sogno proibito. Se Babbo Natale è riuscito a rendere Roxas meno stronzo, chissà che non esaudisca anche il mio desiderio… *incrocia le dita per l’anno prossimo*

La parte migliore della storia è inizia decisamente dall’arrivo del primo Spirito.
Hayner, perfetto per il Natale Passato, specialmente per la scoperta che faranno i due.
Qui ho amato Hayner alla follia (o almeno, la parte di me più sadica e bastarda lo sta amando alla follia)
Adoro, sul serio, quando i due biondi si mettono a battibeccare.
Tirano fuori tante di quelle battute, frasi ironiche e commenti sarcastici da farmi ridere fino al 2015. Io stravedo per il sarcasmo, l’ironia, tutto ciò che comprende sfottere qualcuno facendolo passare per l’idiota che è. Quindi è un’arma che uso solo con gli idioti che stanno nella mia classe.
Usarlo mi da una soddisfazione immensa. Per questo vado in brodo di giuggiole quando lo usano.
Ahh, pura poesia..

[«Cazzo, Rox, eri proprio un rompicoglioni già da allora». A quell'osservazione poco elegante il biondo lanciò un'occhiata truce al compagno. «Fottiti, Hayner.»
«Abbi il coraggio di dire che non ho ragione!»]

Pff.. non so cosa darei per essere lì con loro..
Sul serio, tutto pur di entrare nella storia e assistere in prima persona.
Me la sto spassando alla grande, da brava stronza quale sono. Yeah!
Ma il pezzo migliore è lo scherzo bastardo di Hayner, oh si v.v

[«Ma quanti anni avevamo?». Domandò il disgraziato del presente, corrugando la fronte.
«Quattro o cinque, credo.», rispose con un mormorio l'altro, incrociando le braccia con fare pensieroso. «Ero tenero, eh?»
«Mica tanto.», replicò istintivamente il biondo prima di ridurre gli occhi a due fessure. «Penso di... Di ricordarmi quello che sta per accadere.»
«Ah, sì? Io ho proprio un vuoto.»
[…]
«E-Ehm, c-credo che sia il caso di andare.», il fantasma del Natale passato cercò di distrarre il giovane, deglutendo rumorosamente. «I-I tuo percorso è finito qui, puoi tornare a dormire!»
«No, no, adesso voglio vedere che succede.», mormorò Roxas, stringendo le labbra. «Ho... Ho come un flashback... Tu... Tu da piccolo...»
«Andiamo Roxas, torniamo a casa!», lo incitò Hayner nervosamente, afferrandolo per il polso sinistro; l'altro si scostò bruscamente e scosse la testa, avvicinandosi ai due bambini. «Tu... Tu da piccolo eri un bastardo senza scrupoli, adesso ricordo!»
«Tu, figlio di...»
«Cazzo, ma tra tutti i ricordi dovevo beccare proprio questo?!», si maledisse il fantasma del Natale passato, deglutendo rumorosamente di fronte agli occhi irati del compagno. «S-Suvvia Roxas, ero piccolo e-»
«Eri uno stronzo, altro che piccolo!»
«M-Ma guarda che alla fine ti ho tirato fuori!»
«Stronzate! Alla fine ero scoppiato a piangere e la maestra ha dovuto scavare ovunque per ritrovarmi!»
«... Ah, giusto. E poi avevano chiamato i miei e le avevo prese di brutto da mio padre.»
Roxas si alzò la manica del pigiama con un'espressione particolarmente adirata. «Sì, e adesso le prenderai da me.»]

Ahaha! Oddio! Oddio muoio!
Non sei solo un’abile scrittrice di storie Angst e Horror, sei anche un genio comico nascente! Oddio, sto piangendo dal ridere, ti giuro!
Ora abbiamo scoperto perché Roxas odia tanto il Natale v.v

Pfff… *cerca di non ridere ma non ci riesce*
Tu. Stima. Infinita.

Il secondo Spirito è Xion.
Sono contenta! Sia per la sua presenza (è il mio personaggio femminile preferito in assoluto) sia perché qui risulta fidanzata con Riku (pairing che trovo decisamente adorabile).
Cioè, grazie! Questo è stato un bellissimo regalo di Natale, involontario o volontario che fosse!
*abbraccia*
Ti adoro, sai?
Sono al settimo cielo!

[«S-Scusa, ehm, non sono molto brava negli atterraggi...»
«Ho notato, Xion», farfugliò con affilata ironia il biondo, lanciandole un'occhiataccia. «Perfino quel cretino di Hayner era in grado di-»
[…]
«Allora, torniamo a casa?»
«Sì», rispose Roxas con fare pensieroso, per poi sobbalzare di scatto, dando alla propria voce un tono allarmato: «N-No, aspetta, no, Xion!»
Troppo tardi; sentì già quella fastidiosa sensazione di nausea e intorno a sé le strade affollate vennero rissuchiate dal nulla; in un attimo il ragazzo si ritrovò nuovamente a precipitare e, proprio come aveva temuto, l'atterraggio non fu affatto il morbido materasso del suo letto, bensì il duro pavimento della sua stanza che gli provocò un'atroce botta al naso, seguita da un: «Cazzo, che male!»
«Oddio, Roxas, scusa!». Il fantasma del Natale presente si precipitò verso il giovane ancora a terra e lo aiutò ad alzarsi; il biondo, dal canto suo, ebbe il forte impulso di rispondere con qualcosa come ''Scusa un cazzo!'', ma decise di contenersi, anche perché se veramente tutta quella pagliacciata non era un suo incubo probabilmente Xion se la sarebbe presa per davvero.]

E adoro il fatto che l’hai resa un po’ pasticciona e imbranata con gli atterraggi ^^
È divertentissima!
Cioè, ho riso un sacco ai danni di Roxas. Però, dai, è stato troppo divertente!
Ribadisco, pagherei oro per poter essere lì.
Questo “A Christmas Carol” comincia decisamente a piacermi.
Fai bene, Roxy, a sentirti in colpa!
Per una volta che Axel è un buon fidanzato e non ha problemi mentali di sorta, tu lo devi trattare male? Ah no! Esiste il karma per questo v.v
Axel se l’è meritato ampiamente, l’affetto del biondino v.v
Ne sono proprio soddisfatta, sai? *si sfrega le mani* una bella AkuRoku (accennata, ma mica tanto accennata! Comprende il 50% della storia) con un lieto fine. La magia del Natale *.*

Ma l’ultimo Spirito è stato decisamente il top!

[«Quel pigiamino ti sta davvero bene, Roxas.»
Davvero la morte aveva pure voglia di scherzare?!
«Ma... Sei la morte, sì?»
La figura incappucciata scosse la testa. «Io sono il fantasma del Natale futuro. Got it memori- Oh, merda, no, no, fai finta che non abbia detto nulla!»
«Axel, mi vuoi spiegare che cazzo ci fai qui?! Anzi, perché cazzo io sono qui?!»
«Non sono Axel!», tuonò l'uomo, tentando pateticamente di assumere nuovamente un tono di voce più misterioso, senza però ottenere grandi risultati. «Io sono il Cupo Mietitor- Cioè, cazzo no, aspetta!», Axel si sfilò il cappuccio nero, mettendo in mostra il suo volto spigoloso e i suoi folti capelli rossi. «Ricominciamo, okay? Tu fai finta di non aver visto nulla. Magari torna lì accanto alla tomba e fingi di dormire anco-»
«Axel!», lo interruppe con un'espressione a dir poco infuriata il più piccolo. «Ma ti stai sentendo? Cazzo, la demenza di Sora sta davvero influenzando tutti! Si può sapere perché sei qui?!»]

E qui se non sono morta, strozzandomi con le mie stesse risate, c’è mancato davvero poco.
Cavolo, “come farsi beccare nei primi 30 secondi di conversazione!”
Qua ero indecisa se battere un colpo di testa sulla scrivania oppure ammazzarmi cadendo dalla sedia per la troppa ilarità. È stata una scelta difficile v.v
No, cioè, non è possibile!
Sai che avevo pensato a lui, come terzo Spirito? Poi ho pensato “naaah, è appare troppo spesso, non può essere lui”: con quella falce, figurati, ho seriamente creduto che fosse Marluxia! Ci stava, però, vista la falce…

Tra tutto questo ridere.. bam! Ecco un momento tenero/puccioso/un po’ triste.
Non me l’aspettavo, e mi ha fatto intenerire in una maniera incredibile

[«A dire il vero, potrei mostrarti come nel corso degli anni diventi sempre più rompicoglioni durante il periodo natalizio. Addirittura nel 2022 litigheremo, anzi, abbiamo litigato, uh. Brutta esperienza.»
«E perché non mi hai mostrato quella, invece di portarmi qui?»
Axel squadrò il suo fidanzato da capo a piedi e a fatica represse un sorriso di fronte a quel buffo pigiama. «Semplice, perché mi avrebbe fatto male vederci litigare.»
Solo Dio sapeva quante volte Roxas passò le nottate a maledire Axel per quella dannata, dannatissima frase detta in maniera così sciolta, schietta, senza peli sulla lingua.]

Ma quanto è adorabile Axel? Cavolo, quanto vorrei un fidanzato così. Anzi, quanto vorrei LUI come fidanzato. *sospiro* torniamo alla realtà, che è meglio.
Dai, qua Axel è riuscito a far venire i sensi di colpa pure a me, che non centro niente!
Sul serio, sono passato attraverso Roxas e mi hanno inchiodata alla sedia, facendomi boccheggiare.
Ti adoro sempre più ^^
Ho deciso, la statua è troppo poco. Costruirò un palazzo in tuo onore! Te lo sei ampiamente meritato v.v

La scena finale, in cui Roxas si sveglia – meno stronzo di prima – e affronta il 25 Dicembre con famiglia è amici è stupendo.
Nel casino che, in questa data, è d’uopo, si riesce a collegare ogni dettaglio.
Specialmente con la frase enigmatica di Xion, che per noi è chiarissima.
Morale, tutto quel delirio notturno non è stata solo della cena rimasta sullo stomaco del biondo.
Ergo, Hayner dovrebbe ringraziare tutti i santi del Paradiso per l’amnesia di Rox e pregare che non si ricordi mai di quello scherzo balordo.
Ma il più contento è Ax, decisamente v.v
E’ riuscito a scoprire che il suo ragazzo ha un cuore d’oro ^^ Beh, d’oro non so, ma di sicuro un cuore!

[Roxas si alzò, seppur faticosamente, dal letto e si spogliò di quel pigiama che era stato spettatore di tutte le assurdità che gli erano capitate nel corso della nottata; il biondo aveva comunque ricordi molto vaghi, che parevano essere diventati leggermente più nitidi solo quando si era ritrovato di fronte ad Hayner e Xion.
Sapeva però che aveva una tremenda voglia di tirare un pguno ad Hayner e di gridare un bel ''Scusa un cazzo!'' a Xion.]

Quel pigiama si merita una standing ovation, ne ha viste di tutti i colori, come il suo proprietario.
Ah, se i pigiami potessero parlare… (?!?)
Oh, se mai Roxas si dovesse ricordare del casino causato dal biondo e dalla corvina.. voglio esserci!

La scena finale, con Roxas che è meno Grinch di prima e Axel che è un amore di fidanzato, mi ha fatto commuovere. Ti-adoro-ti-adoro-ti-adoro!!
E’ molto in stile “spirito natalizio”, dolcissima e tenera, perfetta per concludere una storia ambientata a Natale.

Mi scuso se la mia recensione non è un gran chè, non accurata e dettagliata come le altre.
Ma tra il ridere e l’intenerirmi non ho molto da dire. E poi sono un po’ arrugginita.
Chiedo venia T.T
Spero che non faccia totalmente schifo.
Ah, le parti citate sono le mie preferite e le amo alla follia, giusto per fartelo sapere ^^
Sei un genio e ti stimo un sacco.
Spero mi perdonerai per questo schifo di recensione.
Kiss
Rae
P.s. Anche se in ritardo: Tanti auguri di Buon Natale” (beata te che l’hai passato rilassandoti, la prossima volta vengo anche io a farti compagnia)
P. p. s. Tanti auguri di Felice Anno Nuovo! (sono in anticipo, ma pazienza ^^)

28/12/13, ore 17:13

Ed eccomi qua, non potevo non recensire questa meravigliosa incredibile stupenda unica fantastica (Ma hai finito? -.- NdA Roxas) storia!
Io ho sempre detto che tu sei un genio Evgenia, e questa storia ne è la prova perchè ho passato un Natale abbastanza deprimente (Cazzi tuoi è.è NdA Roxas) ma con questa storia mi hai sollevato il morale!
Io adoro il film di A Christmas Carol e l'avevo visto già da bambina (Forse è per questo che sono cresciuta male :'D) e sinceramente non avevo mai pensato alla storia in versione personaggi di Kingdom Hearts *-* Menomale che ci sei tu! (E sì tanto lo sfigato sono sempre io NdA Roxas)
Oddio quanto ho riso quando è apparso Hayner! E Xion era fantastica quando non riusciva ad usare la sua bacchetta :'DD E il finale è eoijesfzndshntireuere. Axel e Roxas insieme sono dolcissimi, Axel qui soprattutto è stato un amore <33 Voglio un ragazzo così pure io!
Ora scappo che mia madre mi sta chiamando da mezz'ora o.o
E la storia va tra le preferiteee!

Caix.

28/12/13, ore 11:31

Ma Buongiorno Ev' C:
Sono tornata giusto ieri dalle vacanze {Ci voleva un po' di neve alla Jack Frost} e tu mi sforni già questa delizia? Non potevi farmi regalo di Natale migliore! Okay devo ammettere che io non ho nemmeno letto il genere... E neanche la trama. Temevo fosse una delle tue storie che mi avrebbe costretta a sedute con qualche psichiatra, anche se dal titolo avrei dovuto capire che così non sarebbe stato, ma...
Credo che le sedute le dovrò fare lo stesso perché sto sghignazzando come un'oca in calore (??) da circa mezz'ora.
Nonna Jo' l'ho amata troppo. Voglio che mettano il suo personaggio nella saga ufficiale di Kingdom Hearts, anzi voglio che diventi la protagonista! {Sto sclerando, lo so}
Lei che è talmente geniale da essere l'unica a vedere nonno Frank e da chiamare Axel ''il vagabondo''. Poi quando mi sono immaginata Axel parlare con nonna Jo' mi stavo soffocando con la colazione. {Si mi sono messa a leggere questa storia mangiando, ho rischiato di morire un bel po' di volte}
Nonostante qua Axel sia ''povero'' perché ha fatto di tutto e di più per Roxi {Dolcino lui <3}, dobbiamo anche dire che Roxas è circondato da idioti patentati, partendo da Sora, passando ad Hayner, Axel e tutta la sua famiglia. Xion forse si salva, ma è caduta di brutto {O meglio, ha fatto cadere di brutto Roxas} con i suoi atterraggi.
La vita di Roxas non dev'essere affatto facile, nono.
Però ora ha uno skate nuovo di zecca quindi per un po' sarà un gattino felice e non romperà le palle a nessuno.
Ora che ho sparato le mie cazzate mattutine posso andarmene con quel briciolo di dignità rimasta.
A presto cara Ev'!

Mina Takado.

28/12/13, ore 10:55

Buonsalve Evy!
La prima cosa che ti voglio dire è che io davvero non ho sentito la lunghezza della storia,e non lo sto dicendo per dire :')) L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che è terminata perchè mi sono fatto delle grasse risate, quindi sì il tuo esperimento nel far ridere ha raggiunto il completo successo. (Come le prime volte con le tue prime storie... Ohibò ma quanto tempo è passato?! Stai crescendo Evy!)
L'idea è davvero originale: tutti conoscono la famosa storia dei tre fantasmi,ma tu non sei per niente caduta nel banale!
Pensa che io pensavo che tu non mostrassi chi fosse il Fantasma del Natale futuro, perchè di solito appunto è così, rimane celato nel mistero e invece era il caro e vecchio Axel!

«E cos'è, mentre facevo a pezzi l'albero di Natale ho sbadatamente tagliato la gola a mia nonna che è morta sul colpo?»
«No, no!», trillò il maggiore, scuotendo la testa. «Non c'entra niente, eh...»
«Ho capito: il mio odio verso il Natale non ha portato nessuna fottutissima conseguenza e allora mi hai trascinato in un luogo a caso, tanto doveva essere solo deprimente per farmi sentire in colpa, giusto?»

Qui credo di aver svegliato tutto il vicino per le grasse risate :')

«Roxas, razza di bastar- Cioè, cuginetto caro, vorresti venire qui a spiegare a tuo padre che non sono stato io a rovesciare l'acqua in testa a Sora in piena notte?»
Come si può non amare Vanitas?! Semplice, NON SI PUO'. E poi qui è il classico bastardo, al contrario di ''Insidie Interiori'' dove era completamente diverso, anche se sempre IC.
Questa storia è fenomenale e adesso grazie a te... Credo finalmente in Babbo Natale ahahahha :8D
Dai ora ti lascio in pace, alla tua prossima storia Evy!

28/12/13, ore 02:03

Davvero bellissima la storia e anche tu scrivi benissimo!!! Ammetto che mi ha fatto sbellicare dalle risate non poco eheh, inoltre mi piacciono un sacco i personaggi freddi (infatti anche il protagonista della mia storia è così XD) e per di più roxas è il mio personaggio preferito, quindi... Vorrei tanto aggiungere questa storia tra le preferite come ho fatto anche con "storm in the skin" (non picchiarmi se ho scritto il titolo sbagliato XD), ma penso che ti metterò direttamente tra gli autori preferiti e finita lì :) buon natale e ci vediamo alla prossima storia! ;)

Ah quasi dimenticavo... Cavolo la famiglia di roxas a quanto pare ha preso molto bene la storia di un figlio gay ahah pure i più anziani XD nella realtà me lo sarei aspettato differente, (mia mamma ci ha messo un sacco ad accettare mio fratello gay e tutt'ora litigano un sacco), ma suvvia vicino al natale a quanto pare son tutti più buoni e comprensibili eheh ;) inoltre sono parecchio teneri lui è axel insieme ahah
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 02:06 am)

28/12/13, ore 00:37

Per la mia volta devo ringraziare i miei parenti perchè quest'anno sono rimasti a casa nostra fino ad oggi e mi hanno rotto così tanto le palle che mi hanno costretta a chiudermi in camera mia e stare al computer fino a quest'ora <\3
E quindi sì ho pure trovato questo tuo fenomenale aggiornamento.
Vorrei farti una recensione chilometrica, perchè leggendo avevo pensato così, di scriverti praticamente tutte le parti che mi avevano colpita, fatta ridere, sorridere a quel che era.
Ma alla fine mi sono accorta che mi sarei ritrovata a riscrivere praticamente l'intera storia con parole diverse. E ovviamente non sarebbe uscita bene come la tua. Ovviamente , ci tengo a sottolinearlo.
Andrà tra le preferite, credo sia scontato.
E non solo perchè mi ha fatto ridere a crepapelle. Non. Solo.
Ma anche perchè mi hai stupita: dopo tutte quelle storie drammatiche/strappalacrime e horror mi hai spiazzata con questo genere. Non ho letto le tue prime storie, quindi non sapevo che tu te la cavassi ( molto bene ) anche in questo genere più ''leggero'', come lo hai definito.
Certo, spaventare o far piangere il lettore è molto difficile (E tu ci riesci, ci tengo a precisare), ma anche farlo ridere non è cosa da poca.
Farti i complimenti sarebbe molto molto banale, n'evvero?
Sarebbe anche troppo poco per esprimere quanto mi ha divertita questa storia. Io ho visto fino alla nausea 'A Christmas Carol' e questa storia forse mi è piaciuta pure più del film stesso, pensa te!
La scelta dei tre fantasmi è spettacolare: soprattutto Xion non me l'aspettavo per niente! Axel era già apparso, Hayner lo avevi citato una volta mi pare, ma Xion proprio niente!
Ma la mia parte preferita penso sia stata quella riguardante il Fantasma del Natale passato; Hayner mi ha fatta piegare in due! E anche Axel, che non sapeva più che inventarsi... E pure i parenti e... Sì, AMO TUTTO di questa storia, TUTTO.
Mi spiace solo di non avere dei parenti come quelli di Roxas!
Tanti auguri anche a te Ev'!