Roar and Flames
di _Joanna_

26/08/16, ore 16:33

Ciao, ho appena finito di leggere questo capitolo. Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Robert fosse sopravvissuto. Temo che avrebbe fatto come questo Robert. Nonostante il dubbio che joffrey, myrcella e tommen potessero non essere suoi figli, alla fine c'era il rischio che avrebbe dato retta alla moglie invece che all'amico. A questo punto mi chiedo quale sarebbe stata la reazione di robert, che oltre questo si fosse aggiunto anche la scoperta che il figlio illegittimo di ned, in realtà è il figlio di lyanna.

Alla prossima,
Snow

26/08/16, ore 01:18

Ciao, l'ho letta diverse volte. Carina questa fanfiction. Mi sarebbe piaciuto recensire direttamente all'ultimo capitolo della fanfiction, però c'è una cosa che mi ha fatto riflettere anche a causa della 6x10. Naenerys sposa uno snow che alla fine si rivela essere un targaryen, che sia illegittimo o legittimo non si sa (ricordo che i targaryen erano poligamici, anche se poi hanno smesso). Non so se era tua intenzione mantenere o jon figlio di ned, o jon figlio di lyanna.
Ho notato che è tanto che non pubblichi, spero che prima o poi possa uscire un nuovo capitolo.

Alla prossima,
Snow :)

28/01/14, ore 14:58

Ciao comincio col dire che trovo la tua fanfic fantastica. Poi mi scuso per non aver recensito prima (me tapino) perciò accolgo la tua richiesta e lo faccio ora. La tua fanfic come ho già detto è molto bella, tu scrivi bene hai uno stile singolare e credo che la tua sia una delle storie meglio scritte. Unico appunto, leggendo credo di aver trovato un difetto, cioè tu stai riscrivendo tutta la storia no, ma non sembra che tu non sappia bene dove andare a parare.. Mi spiego il lavoro che stai facendo è ammirevole ma rischi di andare troppo aventi e se i fatti sono li stessi sembra banale, se li cambi stravolgi tutto quanto, ma magari è questo quello che vuoi fare tu quindi non fare caso a quello che ho detto ;) nello specifico però l'ultimo capitolo credo sia uno dei migliori e devo assolutamente sapere chi è il moro con gli occhi azzurri. È un personaggio che c'è nel telefilm o è inventato? Ritornando nel complesso ti faccio i complimenti scrivi molto bene e la tua storia la leggo sempre con piacere infatti, nonostante il difetto che ho trovato ma che è un problema per te perché così devi andare avanti all'infinito mi sa, perché per me va benissimo così, leggere una nuova intera versione di game of thrones è una delle cose più ben gradite che ci sono. Mi stupisco in effetti che tu ricevi così poche recensioni secondo me ce n'è dovrebbero essere almeno tre per capitolo almeno. Ancora complimenti secondo me scrivi benissimo e non butterei via l'idea di fare la scrittrice! Al prossimo capitolo. Mike.

21/01/14, ore 22:47

questa storia è davvero bellissima e meriterebbe il triplo delle recenzioni che ha ricevuto, hai uno stile davvero unico che ha attirato la mi attenzione
inoltre non scadi nel banale
spero in un rapido aggiornamento
un saluto

06/01/14, ore 18:57

Insomma...questa cosa dei sogni l'ho già letta da qualche altra parte sempre a proposito di un'altra Baratheon...

05/01/14, ore 16:20

NO. NO. No, non è possibile! O.O Sono stati quei due a buttare Bran dalla torre??? E io che cominciavo a shipparli! Brutti schifosi! ò.ò ç.ç Perdona lo sfogo, ma quando c'è di mezzo Bran il mio cervello parte per la tengente. ^-^ L'altro giorno, rivedendo il primo episodio in tv, mi è quasi venuto da piangere quando Jaime l'ha scagliato giù! Ma questi Lannister ce l'hanno proprio con lui! Comunque, Joffrey ha rivelato tutto a Nae... bene bene, adesso staremo a vedere come reagirà lei, se scoprirà di essere innamorata di Joffrey o meno. Ad ogni modo... potresti darmi delle delucidazioni su ciò che è avvenuto in quella torre??? Nel senso, Joffrey l'ha solo baciata a tradimento oppure stavano facendo... quello che facevano Jaime e Cersei nella versione originale? XD No, perchè se hanno buttato Bran giù ci sarà un ragione... Rispondimi pure con un messaggio oppure chiarendo la cosa nel prossimo capitolo,se preferisci!
A parte il fatto che la caduta di Bran è cosa cattiva e sbagliata u.u, apprezzo il fatto che non hai trasformato Nae in una moralista, in una buonista tutta gentile ed eroica, ma l'hai resa una Lannister a tutti gli effetti. Le protagoniste buone ci hanno stufato, insomma! Poi, non so se a buttare giù il nostro piccolo Stark è stato Joffrey o lei, o entrambi, però in ogni caso ha preso parte in qualche modo alla cosa... Sono ancora impaziente di scoprire di più sul collegamento Daenerys-Nae.
Chissà se Nae si innamorerà di Joffrey, se si opporrà al matrimonio con Jon! Staremo a vedere! Aspetto il prossimo capitolo! ^-^

05/01/14, ore 13:34

Bel capitolo. Mi piace il punto di vista di Joffrey. Non è scontato, anzi credo sia il personaggio che meglio riesci a caratterizzare all'interno della storia. Finalmente il principe ha fatto un passo verso la sua bella, ma adesso mi domando cosa avverrà a Grande Inverno. Come sempre non ho trovato alcun errore, il tuo stile mi piace. Spero di leggere presto il prossimo capitolo per scoprire i sentimenti di Naerenys verso suo fratello. Alla prossima, Rhaella Targaryen

03/01/14, ore 21:51

Ciao! Carino questo capitolo, mi sembra davvero assurdo dirlo ma... Joffrey che è geloso della sorella è quasi tenero! Certo, qua non compare il suo lato oscuro, ma è legittimo. Non è che una persona passa le sue giornate a pensare alle torture e ai massacri, insomma.
Adesso si capisce il motivo dell'odio (reciproco, a quanto pare) fra Robert e Nae. Quindi lui crede che sia figlia di Rhaegar, giusto? Invece immagino che sia figlia di Jaime. Ma non escludiamo nessuna possibilità...
Grandi novità per Jon, vedo!  Mi piace il fatto che tu non l'abbia spedito alla Barriera, ho sempre detestato questa scelta di Martin di escluderlo completamente dalle vicende dei Sette Regni. Penso che questo Jon Stark abbia del potenziale nella storia di Westeros. Non so se ti atterrai alla teoria L + R= J, in cui io francamente non credo, però staremo a vedere, se te la giocherai bene verrà fuori comunque qualcosa di interessante. Certo che Catelyn odia Nae, va a sposare il suo figliastro preferito! XD Interessante questo punto di vista esterno che vede Nae come "gelida", è molto suggestivo, esclude ogni possibilità di MarySuaggine. Vedremo come il rapporto Nae-Jon si evolverà in futuro, se i ragazzi andranno d'accordo, se si innamoreranno o saranno solo amici, chissà! Oppure se accadrà qualcosa di inaspettato prima del matrimonio. o.O Scusa se porto nero, è che essendo una ff sul Trono di Spade mi posso aspettare di tutto, lo so!
E Joffrey? Avrà il coraggio di farsi avanti? E Daenerys, oltre che a fare fugaci apparizioni nei suoi sogni, parlerà a quattrocchi con Nae? Vedremo, vedremo! ^_^
Complimenti e spero che il prossimo capitolo giunga al più presto. Saluti!

31/12/13, ore 11:40

Bel capitolo. La storia mi piace e ribadisco che scrivi bene. Naerenys non è un personaggio piatto, però attenta a non farla diventare la solita MarySue. Mi piace anche la tua caratterizzazione di Robb, che io adoro, e degli Stark in generale. Voglio più Joffrey/Naerenys. Mi fai apprezzare persino Joffrey quindi sei proprio brava. Spero anche che approfondirai il rapporto di Naerenys con suo "zio" Jaime. Per ora ti faccio i miei complimenti perché la storia procede bene. Alla prossima, Rhaella Targaryen.

31/12/13, ore 09:27

Ciao! Finora la tua storia mi sembra carina, perciò mi sembrava ingiusto che rimanesse senza recensioni. ^-^ La protagonista, pur essendo un OC (personaggi che non adoro) non mi sembra MarySueggiante. Cioè, tu almeno non ti intestardisci a ripetere ogni riga quanto sia bella/intelligente/simpatica/ahl'hogiàdettobella? .Mi interessa il suo legame con Daenerys, perchè se non è di sangue dev'esserci un'altra ragione per cui Naerenys la sogna (però il nome è molto Targaryen... è perchè ti piaceva e basta oppure c'è dell'altro che ancora non sappiamo?? Staremo a vedere...) Inoltre condividiamo l'antipatia per Sansa. ^-^ Dio, non so come fa a spopolare nel fandom italiano, perchè a mio parere è insopportabile... A quanto pare la nostra Naerenys ha già messo gli occhi addosso a Jon Snow! XD Come biasimarla, in fondo... (anche se modestamente preferisco Robb. ^-^ Ma a chi vuoi che freghi??) Cersei è molto IC, complimenti. E' difficile parlare di lei senza rischiare di farla apparire troppo isterica oppure troppo coccolosa, ma tu riesci a tenerti in un buon equilibrio nel descriverla.
E' un po' triste l'odio che Nae (posso chiamarla così, vero? Il nome è un po' lungo... ^-^) prova per re Robert, anche perchè di solito sta simpatico a tutti! Però capisco il suo punto di vista, dev'essere difficile vivere con uno come lui, e comunque non è il suo vero padre, no? Intrigante l'amore che Joffrey prova per lei, io adoro gli incesti!!! *-* (altra informazione superflua...) Voglio proprio vedere come si evolverà la situazione.
Ti prego, ti scongiuro, non rovinare tutto: stai andando fantasticamente così. Non far cadere tutta Grande Inverno ai suoi piedi. Adesso, non so se era la tua intenzione, e comunque la storia è tua e ci fai quel che vuoi, però ti do un consiglio dal cuore. Altrimenti il personaggio comincia automaticamente a stare sulle balle a tutti. Davvero, il mio è un suggerimento a fin di bene.
Bene, per adesso ho finito! Attendo il prossimo capitolo, comunque ho visto che aggiorni piuttosto in fretta, quindi buono a sapersi! Alla prossima!

28/12/13, ore 11:03

Ciao, come inizio è molto carino. Scritto bene, non ho trovato alcun errore d'ortografia o di sintassi. L'idea di un'altra figlia di Cersei e Jaime è frequente nel fandom italiano e in quello inglese, ma a volte anche un cliché può essere carino se ben sviluppato. Naerenys sembra simpatica e mi piace che Joffrey qui non sia completamente folle, ma si diverta con i suoi fratelli più piccoli. Aspetterò di leggere il seguito per fare un commento più articolato. Un saluto, Rhaella Targaryen.