Il rumore di un cuore in frantumi
di giraffetta

23/09/14, ore 16:08

Ma, ma, ma...
E' fantastica!
Giuro, questa ff è una delle migliori che abbia mai letto!
L' idea è bellissima, descrivi le emozioni in modo impeccabile, la grammatica è perfetta...
Non posso che farti un miliardo di complimenti!
Un bacio LeoValdez00

05/09/14, ore 15:29

Ciao Giraffetta! Ti volevo dire che è davvero una storia bellissima questa qui. Oltre al fatto che è scritta in modo davvero davvero fluente, parli del mio personaggio preferito, Jhoanna, e del Villian più cattivo della saga- penso che lui e la Coin se la battano, ma io, per ora, odio di più Snow. Di Jhoanna adoro la sua forza e la sua arroganza, sotto alle quali si nasconde un personalità distrutta dai giochi. Il post!Arena -anche io credo che abbia vinto i 71simi HG- è perfetto, Jhoanna che si finge gentile e poirivela l'arroganza e la superiorità che ormai sono diventate proprie di questo personaggio. E il modo in cui rifiuta- personalmente, da comw l'hai mesa sembra che persino lui la volesse. E poi, il finale. Da spavento <3 Bravissima ♥

26/01/14, ore 17:34

Buonsalve!
Avevo messo la tua Fic nella lista delle storie da recensire circa un secolo fa, ma sono pigra e senza tempo quindi recensisco solo ora!
Ricordo che quando la lessi per la prima volta ero rimasta molto colpita da come avevi sviluppato i personaggi: me li immagino esattamente come li hai descritti. Johanna Mason è uno dei miei personaggi preferiti - se non IL preferito - perché adoro il suo carattere sfacciato, la sua forza, che nasconde però anche una grande fragilità (la frase citata alla fine mi è rimasta molto impressa).
Se devo essere sincera, mi piace anche il personaggio di Snow - soprattutto nell'ultimo periodo - perché i cattivi hanno un fascino particolare e lui alla fine è ajhdjsa, straordinariamente subdolo e malvagio e anche sincero.
By the way, tornando alla storia mi ha fatto venire i brividi - in senso positivo, s'intende: tutto il dialogo con Snow, le frasi che si scambiano... Sono perfette! In particolare mi è piaciuta la frase "Condoglianze, signorina Mason. La perdita di tutta la sua famiglia… è terribile". Cioè, mi sono immaginata perfettamente Snow mentre lo diceva con il suo tono da serprente, fintamente dispiaciuto.
Niente, volevo solo farti sapere quanto mi fosse piaciuta la tua Fic!
Alla prossima, un bacio

08/01/14, ore 15:05

Quack!
Sono passata di qui per puro caso ieri notte, ma era tardi e gli occhi mi si chiudevano, così ho rimandato la recensione a oggi. Come vedi, sono tornata.
Che dire?
Johanna è il mio personaggio preferito di tutta la trilogia e nel film Jena Malone è l'attrice perfetta e fa sempre piacere trovare storie su di lei!
Comincio col dirti che io mi ero fatta un'idea diversa, della fine che hanno fatto i cari di Johanna. Qualcosa di più tragico, per esempio che sono rimasti tanto inorriditi dal suo lato sanguinario agli hunger games che sono stati loro stessi ad allontanarla. Ma sono complicata io XD
Snow, anche Snow mi piace come personaggio. E' davvero un viscido serpente ed è per questo che lo apprezzo. Anche se come cattivo vale un quindicesimo della Coin.
Detto ciò, volevo farti i complimenti per la fanfiction.
Mi è piaciuta veramente tanto la figura di Johanna vestita di rosso, quasi un cuore pulsante sul tappeto bianco. E' un'immagine molto forte che secondo me si abbina molto alla sua personalità: nonostante tratti tutti indiscriminatamente male, è una persona passionale, che secondo me prova dei sentimenti molto più "accesi" di quelli che potrebbe provare Peeta o persino Katniss. Insomma, il cuore pulsante è l'organo che la rappresenta al meglio.
Non so che altro dire, davvero, solo che sono contenta di essermi fermata a leggere questa storia ^^

Un bacione,
Lechatvert

07/01/14, ore 22:59

Sono una persona cattiva se dico di non aver mai notato questa Fan Fiction nel gruppo? Evidentemente si, ma in mia discolpa dico che non è assolutamente colpa mia, ma della mia distrazione che salto sempre lo spam ;A;
Per quanto ammiri Johanna, ammetto che in questo caso è stata molto ingenua.
Pensava di poter essere finalmente libera, pensava di non dovere nulla a Capitol city, ma invece si era sbagliata, Ha commesso un errore che ammetto ha decisamente pagato caro.
Nel suo caso, io non so se avrei rifiutato e non so neanche se avrei accettato, il solo pensiero di essere una bambola della capitale, con il pensiero di loro con il coltello dalla parte del manico, credo che sarebbe un inferno.
Quindi posso anche immaginare il povero Finnick...
Ma tornando a Johanna, come ho detto è stata molto ingenua o forse poco furba, ma in pochi possono dichiararsi di essere più furbi di Snow, quel maledetto perfino sul punto di morire è riuscito a mettersi tutti nelle tasche e infatti Katniss ha ucciso la Coin e non lui.
Una volpe, una serpe insomma.

Per quanto riguarda la Fan Fiction mi è piaciuta molto, però, come succede spesso quando pubblico le mie e mi fa storcere il naso, mi disturba un po' l'eccesso di spazio tra un rigo e il seguente, quindi se ti va di seguire il mio consiglio dovresti rivedere l'impaginazione, ma degustibus, non penderla a male è solo un consiglio ;)

Complimenti ancora
Ed a presto.
_Thanatoehypnos

30/12/13, ore 09:59

Buongiorno, Piccoiattola! In attesa dei temibili esami del sangue (c.c) ho incominciato a mettermi in pari con un po' di recensioni arretrate, e tra le quali c'era ovviamente quella che andava lasciata e a te e a Johanna. Questa storia mi è piaciuta davvero molto, già te lo dissi! Sai bene che anche io ho ipotizzato che la morte dei familiari di Johanna possa essere avvenuta per motivi simili, quindi ho apprezzato molto questo confronto fra la badass per  eccellenza e il presidente Snow. Ho apprezzato moltissimo la parte iniziale e Johanna mi è sembrata sempre molto IC - specialmente quando tira quella gomitata al capitolino xD I suoi pensieri sono fluidi e riflettono bene la sua personalità e il suo sarcasmo e anche Snow è caratterizzato molto bene. Ho apprezzato in particolar maniera lo scambio di battute sul "mostrarsi dei perdenti, aiutandosi a vincere. E il finale è un colpo al cuore, davvero, mi è venuta una tristezza allucinante al pensiero di quanto terribile sia quello che ha fatto Snow non solo a Johanna, ma anche a persone come Haymitch, o Finnick che non ha voluto opporsi per non rischiare di mettere a rischo le persone che amava, così come ha fatto Jo. Quanta tristezza .-. *manda Joel a tenere compagnia alla badass*
Davvero bellissima, Picco <3 complimenti!

Un abbraccione grande!

Laura

28/12/13, ore 14:14

Ommioddio questa storia è splendida! Hai catturato perfettamente la cattiveria e i modi di Snow e io carattere di Jo! È perfetta! Ti preeeeego scribi ancora su questo argomento! Magari con Finno...
Complimenti, davvero.
Un bacio, beba