He saved me.
di Laliambey

16/09/14, ore 22:45

HOOLA
Okay partiamo dal presupposto che sto recensendo una storia dopo più di nove mesi dalla pubblicazione ma l'importante è essere qui ora, no?

Io amo leggere ff sui Lilo...
Okay che shippo gli ziam e i larry fino alla morte ma, boh, loro mi fanno perdere la testa, mi piacciono perché... Perché si. Non c'è un motivo preciso.
Ed è raro trovare ff Lilo quindi quando ho visto la tua mi sembrava un miraggio. Era fatta apposta per me.
Okay passiamo alla storia.
Adoro il personaggio di Liam.
Spesso vediamo i medici come persone insensibili che svolgono semplicemente il loro lavoro ma se ci fermassimo un attimo a riflettere, capiremmo che anche loro soffrono: curano dei pazienti, nutrono delle aspettative, sperano che possano guarire e poi li vedono morire proprio davanti ai loro occhi. Ma non si arrendono, continuano a cercare di dare il meglio di loro stessi, di migliorarsi, non si danno per vinti perché non possono abbattersi e ci mettono, veramente, il cuore e l'anima nel loro lavoro.
Quindi non bisogna fargli una colpa se cercano di "difendersi" anzi, loro sono forti se riescono a mettere le emozioni da parte e non farsi sormontare da esse...
Eh per Liam è così. Vede Louis, si ricorda del suo migliore amico e non può permettere che accada un'altra volta.
Forse è per questo "ricordo" se si lega inspiegabilmente al paziente.. Troppi ricordi, troppe emozioni, troppa voglia di cambiare le cose fanno in modo che lui non si arrenda e che ci provi e ci riprovi fino a riuscire ad aiutarlo. È riuscito a cambiare le cose e ora, beh ora non riesce più a stare lontano da Lou.. è come se si fosse formato un legame a senso unico (perché Louis è in coma) che gli impedisce di allontanarsi, ormai gli racconta pure le sue giornate.
È un po' come se Liam avesse fallito nel suo compito: non è riuscito a separare le emozioni dal lavoro ma forse è meglio così, no? Forse era proprio destino.
La vita di Liam è cambiata e ora che Lou si è svegliato le cose non potranno far altro che migliorare.

Scusami se mi sono dilungata ma ci tenevo e ti dirò, in oltre, che ho pianto sia mentre leggevo, sia mentre recensivo...

Ma ora sei tu a doverti scusare, no? Dov'è il continuo? IO NE HO BISOGNO. Non puoi lasciarmi così sulle spine. Sono passati nove mesi... Direi che è abbastanza.

Ti preeeego, aggiorna!!

Non ti chiedo per forza di rispondere alla mia recensione ma per lo meno rendimi felice postando il capitolo.
Sei la mia unica speranza...

Giulia<3
(Recensione modificata il 16/09/2014 - 10:47 pm)

30/12/13, ore 16:42

Che carina questa storiella!
a parte per eleonor ahahahahah
amo troppo i lilo, e se non credessi così tanto in ziam e larry li shipperei a morte ahahah