Rollercoaster
di Feel Good Inc

10/03/14, ore 16:26

Perché poi una non si deve ritrovare ad aware (quale magnifico verbo, aware!) nel bel mezzo di un autobus pieno di adolescenti arrabbiati col mondo per non aver trovato un posto a sedere alle 16:15 di lunedì.
E invece io sono io, e sono matta come un cappellio, e quindi chissenefrega, sì, io awo. Perché Clara è una delle companion più... Non so nemmeno che termine usare. Diciamo, ecco, più wibbly wobbly time-y wimey space-y wacey, perché, alla fine, è quello che è la Ragazza Impossibile. Ha attraversato the whole of time and space miliardi di volte solo per salvarlo.
E poi sì, alla fine Rose e il Decimo Dottore saranno sempre Rose e il Decimo Dottore, e River sarà sempre River – pazza, fantastica, meravigliosa River –, e di compagne il Dottore ne ha avute tante e chi più e chi meno le ha amate tutte, e ognuna ha avuto il suo Dottore, il suo Dottore speciale. Quindi, alla fine, mi sa proprio che il Dottore di Clara sarà il Dodicesimo. E chi lo sa? D'altronde solo il tempo ce lo dirà.

Dopo tutto questo sproloquio, posso concludere dicendoti che ho amato questa ficcina come non mai, e che donna, accidenti, sai scrivere! E sì, ti farò i complimenti anche per il fatto che l'impaginazione sia impeccabile, cosa che ormai è estremamente difficile da trovare. Una gioia per gli occhi, davvero. Non c'è nulla di più bello di un'impaginazione fatta bene, ah.

«Have a fantastic life»,
fallingslowly.

13/01/14, ore 15:57

Posso sposarti? No davvero, io ti sposo. Mezzo minuto e anche io mi sono perdutamente innamorata di Twelve (non immagino quando usciranno le nuove puntate, OH MY GOD).
Ho letto fin troppo in giro gente che considera il Dottore "troppo vecchio" visti i precedenti... e poi arrivo qui ed ecco questo piccolo gioiello. Sono sotto esami universitari e tu mi hai rallegrato la giornata. Una piccola perla scritta davvero bene, uno spaccato di vita quotidiana che mi ha fatto sorridere (e pensare che credevo di essere l'unica che stesse scrivendo una fic su Twelve LOOOOL). Davvero complimenti. Non ho altro da dire <3

Astrea
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 03:57 pm)

30/12/13, ore 18:54

Faccio fatica a pensare a Twelve e Clara come coppia, ma dopo aver letto la tua fanfic quasi non riesco a fare a meno di pensare che, ehi, potrebbe davvero funzionare. Sicuramente più di quanto non abbia mai funzionato con Eleventh che dubito abbia mai ricambiato i sentimenti che, invece possono o non possono essere stati di Clara (alle volte ho dei dubbi anche sul fatto che fosse davvero amore quello di Clara e non un semplice, ma profondo, affetto).
Mi è piaciuta questa fic, la tua intenzione di dare un tuo finale alla puntata e una tua interpretazione di quei pochi secondi in cui è comparso Twelve, che, pur apparendo per così poco è già è riuscito a farsi adorare.
Complimenti!

28/12/13, ore 19:16

Vero, solo pochi secondi e Twelve è già nel mio cuore (e mi capita sempre, maledetta me, che mentre ancora piango per il Dottore lui arriva nuovo e meraviglioso e mi fa innamorare ancora) e questa piccola scena è stata di una dolcezza infinita. Clara è fantastica, il Dottore è fantastico, la nonna è fantastica! Grazie per queste poche parole

28/12/13, ore 18:18

Orbene, sappi che questa recensione è uno spudorato pretesto per disquisire sul rapporto Clara-Eleven e Clara-Twelve.
In poche parole, hai scritto quello che io mi aspetto.
Clara non è mai stata sufficiente per Eleven, dopo la devastante perdita dei Pond, non l'ha mai invitata a partire con sè, al massimo l'andava a prendere. Non le ha mai raccontato tutto, nè di River, nè tanto meno di Amy e Rory. Clara è stata un rimpiazzo. E' triste dirla così, perché ha significato molto per Eleven, ma a fare bene due calcoli Clara è un rimpiazzo della piccola Amy dai capelli rossi, la donna che gli ha permesso di crearsi una famiglia.
Indubbiamente Clara è cotta di Eleven e la cosa triste è che il loro rapporto da parte sua è quello di un padre con una figlia, un padre che cerca di nasconderle cose dolorose, che vuole proteggerla, ma che non potrà mai considerarla un'amica al livello di cui era Amy.
E qui entra in gioco la tua fic, qui entra in gioco un Dottore tutto nuovo, un ciclo di vite che ricomincia da capo, che sboccia improvviso e si trova davanti lei, Clara. Adesso può svilupparsi un vero rapporto paritario, tra loro, un'amicizia profonda, un affetto completo e ricambiato. La prima faccia che la faccia di Twelve si trova davanti.
Che sia un rapporto d'amore o whatever non possiamo dirlo. Tu hai scelto di interpretarlo in questo modo e a me è piaciuto davvero tanto. Sei riuscita a dare spessore ad un personaggio che è comparso per tipo trenta secondi e che, ammettiamolo, già si è fatto amare. Sei riuscita a farmi apprezzare Clara, che di solito trovo un po' irritante, e sei riuscita a farmi sorridere anche dopo la perdita del mio Eleven, che tuttavia non è stata così traumatica come pensavo.
Grazie per questa bella shot, ci voleva proprio.
Un bacio, e scusa per la recensione-pippa-mentale. XD
Emme