A Sherlockian Christmas Carol
di Macaron

30/12/13, ore 15:27

No, va beh, sono un tripudio di brividi e non riesco manco a scrivere correttamente in questo momento.
Ed io che mi ritenevo insensibile ormai alle storie natalizie. Ma porca miseria...è spettacolare!
Quanto tempo hai impiegato per buttarla giu'? No, perché è a dir poco geniale. GENIALE.
Non c'è stato un singolo passaggio in cui non ho pronunciato dentro me questa esclamazione, e non so se riesco davvero ad esprimerlo attraverso le parole di questa recensione (ne dubito seriamente),
Già l'inizio in cui parlano dei sogni ha un ché di magico in sé, è una sorta di turbina che ti trascina direttamente lì, nell'inconscio piu' profondo di Sherlock. Le immagini di Victor, di Jennifer Wilson (che ha ragionissima; Sherlock l'ha trovata furba *nonostante* fosse morta!) e infine, di Hamish sono dei punti cardine che, fino a quando non ti ritrovi davanti un capolavoro come questo, non prendi neppure troppo in considerazione.
Spettacolare dalla prima all'ultima parola; non credo di aver ancora metabolizzato il finale e penso ne avrò ancora per le prossime ore...
Complimenti davvero, Cey. Bellissima. B-E-L-L-I-S-S-I-M-A.
Vorrei averti davanti in questo momento per farti vedere bene il labiale.
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 03:28 pm)

29/12/13, ore 12:27

Direi che la fortuna per una volta si è tolta una benda, perché non mi viene in mente persona più adatta per sviluppare questo prompt natalizio.
Ce lo vedo Sherlock a respingere con logica e fermezza l'idea di aver a che fare con un fantasma (ce li vedevo anche a discutere fino alle quattro di mattina), il suo sarcasmo a tutti i costi nei confronti di Jennifer, una corazza alla quale si aggrappa strenuamente per negare ciò che sta succedendo, ma non riesce a negare di stare male alla vista di John solo e depresso, lontano dalla loro casa.
La vista sul futuro mi è piaciuta, perché John è andato avanti, perché avere qualcuno al proprio fianco che ci ama è una cosa bella, però resta sempre quel però, quel tarlo che non lo fa dormire la notte e gli impedisce di essere felice e non può fare a meno di alzarsi e andare al cimitero, perché è lì che lo porta il cuore. E mi piace anche l'ultima frase pronunciata da Hamish, un suggerimento che il futuro può essere diverso da quello che ha visto.

28/12/13, ore 19:52

"perché Sherlock Holmes sente sempre John Watson"
Ho iniziato a vacillare qui, ma non pensavo che sarei arrivata a piangere.... e non so bene se sia colpa di Dickens o proprio solo tua, perché questa storia è davvero meravigliosa, dall'inizio alla fine. Pensavo che il Natale presente avrebbe fatto più male tutti e invece fanno male tutti, specialmente l'ultimo. E sai perché? Perché nell'ultimo, per quanto mi riguarda, Hamish rappresenta la speranza. La speranza che tutto si rimetterà al suo posto e he Loro saranno di nuovo insieme.
Ripeto, bellissima. <3

28/12/13, ore 19:42

Allora, innanzitutto un monumento gigante a te per l'idea strameravigliosa, ho sempre adorato queste cose perchè hanno il potere di farti scrivere entro un limite prefissato e insomma, è sempre una bella cosa *_*
Questa fic è di una dolcezza assurda, ma anche tanto triste. Victor come fantasma del passato è una cosa tanto puccia, povero, mi è venuta voglia di coccolarlo. E Sherlock che è stupido con la sua razionalità "I fantasmi non esistono!" Sherl, tesoro, tranquillo. Va tutto bene. <3
E' stata fantastica l'idea di far vedere a Sherlock il natale passato di John, invece del suo (non avendo mai letto Dickens né aver visto il film non so come funziona bene, originariamente. Ma il prompt è stupendo). Il Natale presente poi è stata una pugnalata al cuore, povero John ç_ç Cioè, era perfetto.
E quello futuro? Con Hamish che fa "Tu guardi ma non osservi"? Tale padre tale figlio. <3 E poi ho amato un sacco l'idea di far girare le rotelline del microscopio come per guardare in profondità, "mettendo a  fuoco" la vita di John  che all'apparenza è normale, ma che in realtà è tanto triste.
E poi Sherlock impaurito che torna quel giorno e se ne frega di Myc? Amo. <3
Storia splendida, Cey, davvero, tanto dolce e tenera e sai come prendermi. <3
Ross

28/12/13, ore 19:31

L'idea della lotteria di Natale è stata bellissima e non ho mai letto tante belle storie tutte insieme <3 Sono tutte stupende e ognuna speciale a modo suo.
Come ben sai, faccio schifo a recensire, ma cerco sempre di lasciare almeno due righe per far sapere quanto ho apprezzato una storia :) <3