Tales of darkness and madness
di Snake_Cobubra

22/01/15, ore 19:45

grazie del chiarimento...comunque,credevo che i Pokémon piacessero solo a me...il mio preferito è Darkray(non mi ricordo di come si scriva,non li guardo da tempo)nonostante abbia un età maggiore al campo dei Pokémon,mi ricordo ancora di quest'ultimi e gioco ancora al videogame con l'omonimo nome, (?)beh della storia ora,è corta,ma in compenso poetica. il linguaggio è abbastanza semplice,ma nel complesso è, beh,...complessa':/non c'è altro quindi passo e chiudo agentex

04/02/14, ore 18:58

Hello!

Non mi ha convinto tantissimo questo capitolo. Ti spiego subito il perché.
Vi sono vari aspetti che avrebbero potuto migliorare questa fic a livello di stile, perché sinceramente ciò che hai scritto mi piace, ma il come proprio no. Parlerò quindi prima del contenuto, visto che è la parte più corta e positiva del tutto. Adoro l'idea, è per certi versi originale, un semplice gioco ingenuo viene trasformato in un omicidio non intenzionale, quei sensi di colpa che il protagonista prova sono la nota amara che ci vuole.
Anche la volta scorsa ti dissi che il tuo difetto è la forma. Non sono riuscita ad sentire mie le emozioni che il protagonista prova, non mi ci sono immedesimata, non ho sentito né angoscia né paura. Le descrizioni del cadavere, dello stato in cui si trova Drew e della situazione generale dovevi elaborarle di più, avrebbero creato molta ansia nel lettore. Nella seconda parte non si capisce tanto bene chi parla, o meglio, passiamo dalla situazione Drew-governante a Drew-Abra senza capire bene il nesso logico, magari messi in corsivo o divisi dal resto della storia o l' aggiunta di un "disse" dopo il dialogo avrebbe dato più senso al tutto. In pratica non vi è continuità. Sono rimasta abbastanza delusa.
Spero di leggere presto la prossima flash!

Bye, Mud.

29/12/13, ore 15:07

Hello!

Piacere, io sono Mudie, ma chiamami pure Mud. Sono una gran fan dell'Horror / Dark, mi hanno sempre affascinato e come generi di lettura sono quelli che preferisco maggiormente! Perché neutra allora? Non tanto per la trama, perché la considero molto carina come idea. Geniale e originale. Umanizzare i Pokémon non è quello che mi ha colpito, quanto renderli misteriosi grazie a queste piccole storielle leggermente creepy. Più che altro per il modo in cui hai scritto questa fic.
Con calma, analizziamo tutto.
Le frasi le ho trovate abbastanza spezzate tra loro, per questo la fic manca di fluidità nella lettura. Non è un problemone, con un po' di pratica si migliora. Il fatto che mi ha perplessa di più è stato che hai usato le maiuscole dopo le virgole, perché? E' alquanto strano, dopo le virgole va sempre la minuscola. Ma anche in mezzo al periodo le hai messe, modifica la storia e toglile, sono abbastanza fastidiose.
Il tuo fine è di fare fic corte ma piene di significato, sei a metà del tuo intento a parer mio. L'idea c'è, ma le parti descrittive, anche se necessitano di poche parole, possono essere sviluppate meglio. Per esempio: "Quella ragazzina bianca e viola, con una collana di perle bianche". Poteva essere scritta meglio: "Quella ragazzina, dalla carnagione pallida e gli abiti viola, portava al collo una collana di perle bianche".
La trama è stata molto carina, nulla a riguardo, la drammaticità c'è senza alcun dubbio! L'idea che le perle della collana della ragazza siano state in realtà colorate dal sangue degli uomini che l'hanno accusata è assolutamente stupenda! Complimenti.
La bandierina neutra è appunto per la forma, non per il contenuto! Seguirò questa fic perché voglio vedere cosa ancora inventi e che Pokémon sceglierai in futuro! (Dato che adoro i tipi Spettro).

Bye, Mud.