Oltre la neve
di _f r a n c y_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
19/07/17, ore 02:57

Ciao Francy!

Hoshiko sta vivendo uno stato di ansia perenne. E come darle torto: Haneki sa che è stata lei (e lei sa che lui sa), ma nonostante ciò non ha ancora agito. Perchè? Mah, penso perchè stia aspettando il momento propizio in cui poter usare questa cosa con il maggior guadagno per se stesso.

Bellissima la scena delle falene. Alla fine Hoshiko si sente sola e incompresa (diciamo che vuole farsi comprendere solo da Neji, ecco).
Shino è un figo, punto.
Sakura invece mi ispira tanta tristezza "Sotto il fazzoletto color glicine, ammiccavano capelli di una sfumatura innaturale. Un tempo forse color mogano, ma ora di un rosso slavato tendente al rosa. Quale evento poteva averli schiariti fino a renderla una creatura unica nel suo dolore?". E' in pratica la Maria Antonietta di Konoha, e qualcosa mi dice che in tutto ciò centra Sasuke (se vogliamo rimanere fedeli a Kishimoto), però me la ci vedo che si strugge per la partenza senza ritorna dell'uomo che ama, magari per un tradimento di Konoha da parte di quest'ultimo. Chissà.

Finalmente si rincontrano!
Rullo di tamburi!
...
Macchè, i tamburi glieli suonerei in testa a 'sti due. Sono una causa persa, davvero. PERCHE' CACCHIO RINUNCIATE COSì! Cioè è palese che oramai siete un unica entità e che vi siete mancati da morire tanto che i vostri occhi non riuscivano a staccarsi dai vostri rispettivi visi e bla bla.
Leggendo la prima parte del secondo capitolo c'è stato proprio un climax crescente di disperazione, frustrazione (quello che provo io ogni santa volta che interagiscono così). E poi dai, in pratica si è dichiarato "- Non potrò varcare il perimetro di Villa Hyuuga una seconda volta, nei prossimi giorni, - disse infine, con il tono tiepido di sempre, - e questo... mi... spaventa.- [...]-ho imparato a conoscerti, Tenten: ti allontanerai il più possibile dalle Terre che ti hanno ferita. Il Fuoco, l'Ovest, il Nord. Per te ricominciare equivale a strappare ogni legame e andrai dove neppure io potrò Vederti. Per quanto oggi sia un giorno di gloria per la mia casata, questa consapevolezza è sufficiente a comprometterla." Cioè, doveva pure inginocchiarsi e cacciare l'anello? Giustamente avrebbe potuto dirle del bacio...ma non penso che sarebbe stata una scelta saggia vista la circostanza, cosa che lui ha ben capito.
Per non parlare di come abbia cercato disperatamente di dirle che avrebbe potuto aiutarla a cercare un posto (ovviamente non troppo lontano lol). Però se ci tieni davvero le scopri le carte. Tutte. Parli chiaro. Anche se lui ormai ha capito di amarla, non glielo dice. Perchè? Non ne ha il coraggio? Ha capito che comunque se ne sarebbe andata? Perchè non rischia? Bah. Tanto oramai, eri in ballo, ballavi no?

Mi dispiace troppo per Sango, per il bambino. Alla fine era davvero tutto decisamente evitabile: Se Ten le avesse scritto, se Neji avesse aspettato...com'è brutto quando ci si rende conto di aver sbagliato, ma soprattutto com'è brutto quando un tuo sbaglio porta dolore ad una persona a cui tieni. E pensandoci, una sciocchezza avrebbe potuto salvarla. Pensare ai se e ai ma. Penso che questa cosa faccia impazzire Ten, perchè è di una vita che stiamo parlando, il figlio per cui Sango è andata contro alle sue stesse sorelle. Sarà un bel peso che dovrà portarsi appresso, con cui dovrà convivere. Il problema è che se anche Ten le avesse mandato la missiva, la sicurezza che Sango non si sarebbe comunque mossa da dove stava non c'è. Sarebbe anche potuta partire nonostante tutto. Questo non lo sapremo mai.
E in un certo senso non potrà mai perdonare Neji "Lei aveva rinunciato alla sua Famiglia per proteggerlo, e lui non era stato nemmeno disposto a rimandare di qualche ora il furto di un libro". E se vogliamo metterci nella sua ottica, non ha manco tutti i torti.
Hanno entrambi peccato di negligenza.
Ma ho ammirato la forza e la tempra di Sango nell'affrontare e nell'accettare la cosa. Chapeau.

Riguardo a quello che mi hai scritto (voglio prima dirti che davvero non mi aspettavo tale velocità nella tua risposta. Come hai detto tu è stato inquietante, ma in maniera piacevole AHAHAHAHAHA): io amo la trama e gli intrecci che crei. Sai in quali tratti della storia le cose devono essere scritte chiaramente, dove invece devi far leggere tra le righe, dove creare codici matematici cervellotici e dove narrare le cose per come effettivamente appaiono. Sono io che mi faccio dei trip mentali esagerati (tant'è che quando li condivido con te sono la prima a riconoscerne l'assurdità AHAHAHAHAHA), e penso che vista la mole di personaggi ma anche della trama di per sè, è giusto che certi passaggi siano, non mi fraintendere, "semplici e lineari" (non avrebbe senso impasticciare, ecco).
Propongo di creare un altarino per quell'eroica scolopendra, paladina della giustizia e della verità!

Sei riuscita magistralmente come sempre a mantenere i personaggi IC ;)

Bene, quindi 1 su 3 è andata.
Mi ci vedo già, al crepuscolo della mia esistenza, rugosa e ricurva su un pc, accomodata su una sedia a dondolo vicino ad uno scoppiettante camino. Entra uno dei miei nipoti, il più piccolo, e mi chiede curioso cosa io stia facendo al computer. Lo guardo e gli sorrido, mostrandogli la mia dentiera perfettamente attaccata col kukident, e gli esclamo: "finalmente è uscito l'ultimo capitolo di "oltre la neve"! E' la fine di un era per la tua amata nonnina!".
Lo hai detto tu che avremo messo su famiglia AHAHAHAHAHAHAHA.

Detto questo, mi ritiro nelle mie stanze: la nonnina già fa poche ore di sonno per via dei dolori.

Ciao carissima, alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaa :*

29/05/17, ore 21:22

Ciao cara!
Recensisco questo capitolo, ma la recensione stessa vale anche per il caputolo precedente! :)

Poiché è finita la prima parte, come pensavi di procedere? Fai una nuova storia? O continui su questa avvisando che sono presenti le due parti? E di questa appena finita, in particolare, posterai un capitolo di epilogo?
Sorry per le domande ahahah

Che posso direinvece di ciò che ho appena letto: fantastico. Questi capitoli hanno chiuso - circa - tutto un percorso, anzi, il percorso di Tenten e Neji (e ovviamente il nostro): il non detto che ancora aleggia tra loro, riaffiorerà molto presto, ne sono certa e anche il famoso e galeotto bacio sbucherà fuori - probabilmente in un momento assolutamente inopportuno ahahahaha.
Per non parlare di come Neji sia cambiato, da freddo e impassibile ninjia a un uomo dotato di una forte emozione verso Tenten; quest'ultima però ha perso tutto, una seconda volta: famiglia, affetti, casa. L'unica cosa che le rimane - persone in realtà - è Sango: ti devo ringraziare per i fiumi di lacrime che mi hai fatto versare per questa povera donna, una completa sfigata se posso permettermi (grazie davvero per aver ucciso i miei feels). Speriamo che riesca a riprendersi.

Sono davvero felice dei tuoi aggiornamenti: nonostante sia passato un po' di tempo, la tua scrittura mi ha subito catapultato nella storia, facendomi ricordare tutti i dettagli. Grazie per non aver abbandonato la storia, vai tranquilla per gli aggiornamenti: io sono sempre qua e attendo :)

29/05/17, ore 09:55

Oddio, sono così contenta che tu abbia aggiornato, aspettavo con ansia questo capitolo!
Che dire, prima che Neji e Tenten si decidano effettivamente a fare qualcosa insieme (entrambi consapevoli) facciamo davvero tutti in tempo a mettere su famiglia, ahaha.
Tenten /ovviamente/ non ha capito una ceppa - anche se in effetti qualcosa di strano inizia a captarlo - di quello che Neji voleva dirle... ma non è che anche lui sia stato proprio chiarissimo XD
In ogni caso, Neji che si rifiuta di dire "addio" da qualche speranza a noi povere shippers!
Povera Sango, non oso immaginare come sia perdere una vita che si sta formando nel proprio grembo mi fa davvero tanta tenerezza... e anche Tenten, che ormai ha solo lei a cui appoggiarsi. Mi è piaciuta davvero tanto l'ultima scena, dove si addormentano abbracciare, sono il perfetto supporto l'una per l'altra.
Capitolo come sempre bellissimo e scorrevole... attendo con ansia il prossimo!

12/05/17, ore 08:42

Si pregusta già la parola "fine" in questi capitoli ... o forse no? Sta di fatto che il confronto di Neji con il suo clan soddisfa pienamente le aspettative e fa tirare un sospiro di sollievo, anche se è stato bello movimentato e pieno di tensione. Brillante l'idea delle piume e delle gocce di sangue!
Finalmente Shikamaru e Neji possono rivedersi <3 <3 ma tutti stiamo aspettando l'altro incontro, che tu non tarderai a fare avvenire, non è vero? No perchè adesso che Neji sa che Tenten è ancora in giro e che Sango è stata trovata si può aprire un altro libro! Ne possono di succedere di cose ancora! E poi tutti questi "se ne sarebbe pentita" di Hanabi sono una tortura, sappilo. Ergo, stiamo tutti aspettando un continuo!
E dopo averti fatto un po' di pressione, così, gratuitamente, ti saluto ;-)
A presto cara!

27/04/17, ore 19:01

Ciao Francyyy! Come va?

Immagino l'attacco di cuore che è venuto a Hiashi quando si è visto Neji ai piedi del letto, nel cuore della notte! E immagino lo snervamento di Neji nel cercare di dissuadere lo zio con maggiori difficoltà del previsto. Vai Neji, utilizza tutte le carte infide necessarie in tuo possesso! E infatti guarda caso, appena si parla della figlia e del fratello, lo sgretola definitamente, ma alla fine era prevedibile vista la sua totale assenza di spina dorsale anche essendo capo clan -___-'

E ovviamente quando convoca gli anziani loro fingono ad oltranza, creando un siparietto decisamente credibile...che attori consumati! La loro infidezza mette i brividi, davvero Francy. E purtroppo questa gente comanda pure (perchè tanto Hiashi non vale) e da loro dipende la vita di tutti gli Hyuga…poveri, soprattutto i cadetti !
Ma figuriamoci se la menzogna poteva passare inosservata agli occhi del nostro dissimulatore preferito. Ma figuriamoci se poi Hiashi non si piegava subito agli anziani quando danno del manipolatore a Neji (il toro che da del cornuto all'asino).
Atro che le tre norme...questi so' 3 arpie proprio. Tant'è che manco il tempo di dire "uno" che subito attivano il sigillo di Neji. Sobillatori incalliti.

Mi ha fatto piacere che ci hai mostrato cosa stesse facendo Ten. Da innamorata persa, riconosce il suo Romeo in qualsiasi illustrazione, per poi andare nel panico più totale quando si rende conto che ha degli sguardi maschili fissi su di se, nonostante in realtà siano disegnati...poverina.
Che uscisse così il discorso su Sango non me lo aspettavo, e la belladonna poi! I tuoi soliti colpi da maestro ;)

Dalla cucciolosità di Ten si passa a quella di Neji, che mezzo morto a terra in preda a convulsioni non fa altro che pensare alla sua bella innamorata e a tutte le esperienze che con lei ha condiviso (che lei fosse cosciente o meno xD), ed è stato bello leggere di come si sia aggrappato a lei e ai ricordi che gli scaturiva e trovarci la forza necessaria per alzarsi, che deve stata parecchia se è riuscito a contrastare un sigillo di tale portata! Non ti riporto il pezzo perchè sarebbe enorme e allungherei di tanto una recensione che come stanno le cose già sarà immensa (pardon AHAHAH), ma mi è piaciuto un casino come hai descritto il susseguirsi dei ricordi di Ten, il fatto che tu abbia ripreso il paragone del precipizio...bellissimo davvero! E' come se evocassi quei frammenti di memoria insieme a lui, come se facessero anche parte di me! Effettivamente questo viaggio lo stiamo compiendo insieme a loro, quindi è normale che siano anche pezzi un pò nostri! Ho notato che hai usato le stesse parole che Ten gli disse quando lui stava praticamente morendo avvelenato, più o meno una decina di capitoli fa (Ti prometto che la gente di Konoha saprà la verità. Anzi, tutta la Terra del Fuoco saprà cosa ti ha fatto il clan Hyuuga! Mi prenderò cura io dei tuoi parenti. Perciò non devi avere paura di morire... Sono qui…).
Guarda, probabilmente leggere del terrore e del basimento degli anziani e dei presenti (nel frattempo come se fossimo a corto di idioti è sopraggiunta anche Hanabi) nel vedere Neji rialzarsi è stato appagante quasi quanto vederlo rialzarsi AHAHAHAHAHAH.
Lo scontro mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la collaborazione tra Hoshiko, Neji e Kaede. Bel lavoro di squadra hanno fatto! E poi di come Neji repentinamente ha ferito due anziani su tre (perchè il terzo è stato salvato da Hanabi -più leggevo, più la detestavo! Quando lei crede di poter fermare Neji. Ma andiamo, sei ridicola!-). Ovviamente poi quando le sorti della situazione sono passate nelle mani di Hiashi mi è venuto lo sconforto più totale, anche se poi alla fine è riuscito a colpire il padre (ovviamente per caso, figuriamoci se lui sarebbe riuscito a prendere posizione) e far uscire allo scoperto il varco di cui Neji, Hoshiko e Kaede avevano ipotizzato l'esistenza poco prima grazie al passo falso di Hokuto. Meno male che ci stava Mana guarda. Anche perchè comunque aveva fermato Hanabi quando voleva scontarsi con Neji. Poi il parlare di Hinata le deve aver fatto scattare qualcosa dentro che le ha fatto scagliare il kunai nel fatidico punto, smascherando il trio delle meraviglie, che comunque riesce ad appararsi allestendo un altro siparietto che però credo abbia sortito effetto solo su Hiashi.
Incredibilmente, nel capitolo successivo ho sopportato la presenza di Hoshiko. Anzi, mi è proprio piaciuta. Mi ha fatto sorridere l’improvviso feeling che si è venuto a creare tra lei e Ten, soprattutto perché fosse dovuto al rinfacciare cose al sacerdote AHAHAHAHAAHAH.
Ho riso proprio invece, nella scena dove Shikamaru deve interrompere la tecnica del controllo dell’ombra per un insetto di Shino (che oramai è divenuto un personaggio che anche se appena accennato come ora lo devi nominare xD) .
Sono in pensiero per Sango: come sta? Avrà perso il bimbo o sarà nato prematuro? E se per salvare lui sia morta lei? Speriamo per il meglio.
Il colpo finale me lo hai dato quando hai riportato l’attenzione sugli Hyuga in quella segreta: Hanabi idiota come sempre che fa solo cose stupide ed inutili (quanto ti pentirai di queste tue stupide azioni io sarò lì a leggerlo e a godere, sappilo),come Neji la risponde (“ Il clan Hyuga è concepito per estrarre il peggio dai suoi figli” il freddo a dosso, davvero), (“Il sangue di Nobuto si diramò sulle ciglia albine, avide di nutrimento. Poi, insieme, si inabissarono. Piume di uccelli in gabbia. Sempre sotto lo sguardo dei loro carcerieri, ovunque osassero volare.” L’ho trovata una frase bellissima! “Come nel simbolo sul quaderno del Cacciatore.” Ecco perché!),la storia delle piume e del sangue… spettacolare Francy!
(Domanda: non ho capito ‘sto fatto dei bulbi oculari di Hinata. Allora, le boccette col sangue li riservavano ai cadetti, perché avevano bisogno del loro sangue per vedere se le loro piume galleggiassero o meno quindi per capire se fossero morti o no giusto? Mo, a lei gli togliete i bulbi oculari per prendere il sangue e vedere se la sua piuma s’inabissa? O semplicemente per fare scena e creare un alibi per la sua uccisione?)
E, ciliegina sulla torta…Hiashi che finalmente alla sua veneranda età diventa uomo (immagina la canzone di Mulan “farò di te un uomo” con il nostro Neji-Shang Li a petto nudo e crocchia sexy che cerca di far diventare uomo Mulan-Hiashi attraverso non prove fisiche come nel cartone della Disney bensì con lezioni di vita e di morale e con chiarimenti su avvenimenti a loro capitati in passato fino ad allora non compresi.

Manca poco tempo, gli anziani ormai, sono qui
Sopravviverete, spero ma non so
e combatterò ,ma senza te e Hanabi e quindi và, non servi più
L’uomo che cerco io non sei tuuuuuu

E invece di arrampicarsi coi pesi sulla trave, il nostro Mulan prende il padre e lo distrugge di mazzate al punto di finirlo.
HO GODUTO
MAMMA MIA QUANTO HO GODUTO
FRANCY NON PUOI CAPIRE QUANTO HO GODUTO

E non contento, oramai il nostro Hiashi è così incazzato con tutto e tutti che volpe a nove code levati proprio, vuole un martello e distruggere tutto. Ora io dico, ma gli Hyuga non erano famosi per la loro astuzia e la loro capacità di problem solving? Lui deve essere difettoso. Poi Hinata era!

Comunque sia, fortunatamente intervengono l’Hokage e Shikamaru che ovviamente aveva capito tutto solo con mezza parola detta da Hoshiko e arrestano in due vecchietti rimasti e Neji.
Il capitolo si conclude con Neji che non vede l’ora di spifferare tutto a Shikamaru che vuole solo farsi una bella dormita e svegliarsi dopo 3 giorni. Come hai detto tu, chissene del clan, di Ten che non vedi da giorni e della verità che è finalmente uscita a galla. Dormire è dormire. Non c’è niente di più importante.
E ora? Cosa accadrà? Ci sarà davvero il processo o gli anziani riusciranno a svignarsela? Cosa succederà a Neji? Dove sta TenTen? Riusciranno ad incontrarsi? Ma soprattutto, che cavolo era quella bestia con un numero indefinito di zampe che sta sulla manica del nostro avvocato preferito? Aspetta, ma se questo è un indizio sul personaggio che farà la comparsa…parliamo di Shino? Però, il fatto del numero delle zampe mi fa pensare a quel bigliettino che Hatake ha mandato a Shikamaru il quale lo ha fatto vedere a Shino per essere consigliato sul tipo di insetto in questione, e mi ricordo che loro discussero anche sul numero di zampe che aveva quell’insetto. Arrivarono alla conclusione che era Il ragno-granchio, simbolo del cacciatore. Forse i personaggi sono il cacciatore o Kakashi? Non so se possa centrare sinceramente xD
Mama mia Francy, sarai oberatissima! Forza e coraggio, il tempo lo troverai prima o poi xD
Ti tranquillizzo dicendoti che il prodotto finale è molto più che confezionato bene!
1) Hiashi non convince mai, è così molliccio che ogni volta speri che sia tutta una sua farsa, però purtroppo più leggi su di lui più capisci che invece è molliccio per davvero;
2)Hokuto non urla troppo, le sue carte se le gioca bene ma davanti alla sorgente è tutto così palese che ogni suo tentativo diventa vano;
3)Shikamaru non sembra cattivo, semplicemente è diffidente ed è giusto che sia così vista la situazione così spinosa.

Detto questo ti saluto e mi scuso per il ritardo con cui ti ho recensito, ma ho avuto problemi con la connessione xD

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. A presto cara :*

20/03/17, ore 15:47

Ciao! Attendevo da secoli questo capitolo e che dire... mi ha fatto venire ancora più ansia!
Per un secondo pensavo che Hiashi fosse impazzito, ma anche Hanabi è praticamente fuori come un balcone.
Povera Sango, spero che non le farai incontrare un destino crudele, ma visto che è nelle mani di Sakura... inoltre Shikamaru non sembrava per nulla "cattivo", semplicemente burbero!
Capitolo bellissimo come sempre
Alla prossima, Mezzosangue230

17/02/17, ore 15:02

Ciao Francy! Come butta la vita?
Ribadisco quello che ti ho scritto nella precedente recensione: non vedo l'ora che questa sessione finisca ahahahah!

Sai, mi sono sempre chiesta se ci fosse qualcosa in grado di contrastare la Vista. E il fatto che sia un "rigurgito" prodotto da due anziani, ovviamente fatto (e fatti) scomparire nel giro di manco 24 ore, è quasi ironico. Ma figuriamoci se Neji potesse fare il comune mortale almeno per una volta in vita sua, per amor di Dio. Figuriamoci se la presenza di "amalgama di foglie, saliva e ingredienti tuttora misteriosi" potesse deficitare la sua Vista super potente. Deve sempre fare il figo, lui.

Il siparietto nel tunnel è stato bellissimo: Neji che fa il sapientino e che scopre i suoi altarini, con Ten Ten che ovviamente non perde mai occasione per "sfotterlo": "Tu? Neji Hyuga? Il gran sacerdote della perfezione? Hai... rubato! E non un biscotto ad un bambino... ma un importante reperto, direttamente al tuo Hokage!" e lui tutto che tentenna (tentenna è simile a TenTen LOL) nel risponderle!
"Per essere uno che apre bocca "solo quando necessario", ti crogioli alquanto nel suono della tua voce... Dove vai? Rallenta! Andiamo, ammettilo: tu hai un concetto di "necessario" molto ampio!Finché l'argomento era la bava dei vecchietti non ti sei risparmiato, perché così potevi sfoderare la tua innata bravura! Poi, adori dispensare lezioni non richieste. O è anche questo un attributo di famiglia? Ahi!" Bellissimo, davvero, riesci sempre a farmi ridere AHAHAHAHAHAHAHAHAAH

...e a farmi emozionare. E' palese la malinconia di Neji nel ricordare il sensei, Rock Lee, e Zanna Bianca (quindi in pratica Gai-sensei è disperso giusto? Assieme a Rock Lee immagino, no?), come cerca di evitare di parlarne e di far vedere troppo a TenTen.
Il momento più forte del capitolo è stato indubbiamente la scena della schiena: entrambi sono in difficoltà, chi per senso di colpa chi per paura di esporsi troppo, ma ovviamente la praticità dello Hyuga ha la meglio. ("Dissimulatore senza eguali mentre fingeva di non conoscere il motivo della sua ritrosia". Dissimulatore. DISSIMULATORE. Non credere che non l'abbia notato AHAHAHAHAH).
"L'aria nella camera baciava quella tela rovente con labbra di ghiaccio.
Il tessuto cicatriziale è meno sensibile rispetto al suo predecessore. Quasi volesse porsi altero al cospetto del responsabile e dirgli che non potrà infliggergli altro dolore." Ho trovato queste frasi bellissime!
Ogni tocco di Neji era una frustata della madre per Ten, deve essere stata una terribile rievocazione per lei. E poi l'inaspettato: Ten Ten si eccita, e anche se non lo ammetterebbe mai a se stessa manco sotto tortura lo sa, altrimenti non si sentirebbe sporca. Cosa comprensibilissima: come hai detto tu, per lei è impensabile che l'essere toccata da un uomo possa procurarle piacere, di conseguenza provando piacere per una cosa che a causa della sua esperienza è stato tutto furchè piacevole, ciò che è normale per gli altri per lei è distorto, quindi pensa che il suo piacere sia sbagliato, e qui senso di colpa/sporco a go go. Immagino la faccia di Neji quando lei ha praticamente gemuto di piacere! la sua faccia, e il suo bollente spirito soprattutto AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

E poi Neji scappa. No è un tipo da addii sdolcinati. Non è proprio tipo da addii, soprattutto con TenTen, troppe cose da dirle, troppe cose sospese. Ovviamente per me è impensabile che sia un addio, ci mancherebbe altro. Forse anche per lui è così.
Ho particolarmente apprezzato la sua premura nell'affiancare a Ten una donna. Togliendo il fatto che Hoshiko è indubbiamente seconda solo a Neji e quindi la scelta del nostro sacerdote sarebbe comunque andata quasi sicuramente su di lei, non dimentichiamo che avrebbe potuto chiederlo a Shikamaru, o a uno dei suoi fidati. O almeno, così ho interpretato la sua scelta: Brava sì, ma anche donna.

Nanami mi fa morire: è così diretta, e poi con le sue proposte di matrimonio random...peggio di Rock Lee con Sakura AHAHAHAHAHAHAH. E Neji che le continua a dirle di no e che le vuole spiegare anche il perchè con il suo solito modo di fare all'Alberto Angela...non imparerà mai, è un disastro AHAHAHAHAHAHAH
"Se avessi rispolverato le leggi sul matrimonio, avrei zittito anche te.". Qui invece mi ha fatto morire Hoshiko. Non me lo aspettavo da lei. Così posata, così hyugosamente pacata e austera...'na palla insomma. E' inutile che fai carina, sappiamo dei tuoi bollenti spiriti per il nostro Neji-the-victim che celi dietro quella facciata tipo iceberg del Titanic. Staremo a vedere lo scontro Hoshiko vs TenTen AHAHAHAHAHAAHAH!

Noooooo ora arriverà l'incontro con Hiashi-la-gelatina-Hyuga! Sono troppo curiooosa!

In attesa del prossimo capitolo ti saluto. Ciao carissima, ci si becca al capitolo 46 :*

04/02/17, ore 19:20

Arriverò subito al punto.
Tenten che lascia che Neji, un uomo, la tocchi sulla schiena, il marchio delle sofferenze che ha dovuto subire, è un momento di così grande tensione che mi sono mangiata le parole con voracità. Hai creato benissimo la suspance per questo momento. Perfetto. Quando Tenten dice "lo faccio io" mi sono sentita malissimo. Come Neji, che "schiacciava in fondo allo stomaco il rimorso per l'umiliazione che stava per infliggerle".
Un momento all'apparenza tanto normale si è strasformato in un momento chiave.Questo vuol dire che ora Tenten si fida pienamente di Neji? Se ha provato quello che ha provato, credo proprio di sì!
Un altro momento in cui quasi mi scappava la lacrimuccia è quanto le racconta della sfida tra lui e Rock Lee. Oooodeo che sofferenza! Però è un episodio divertente, e ci stava alla perfezione! Anche i loro dialoghi sono sempre molto divertenti ahah.

Nel prossimo capitolo, quindi, vedremo Neji affrontare il clan? E Tenten se ne starà buona nel rifugio? Sempre più curiosa!

A presto,

04/02/17, ore 19:01

Secondo me la risposta te la sei già data da sola. Scrivere qui ti fa crescere come autrice, in ogni caso, anche se le recensioni scarseggiano. Fallo per te, perchè è la tua passione. Fallo perchè è qualcosa che ti fa stare bene. Fallo perchè sei brava. Ma se questo non fosse sufficiente, allora basta. Ti capisco perfettamente, ho due originali pronte e non ho il coraggio di pubblicarle per paura di quello zero sulle recensioni. Però è uno spreco, scriverle per non farle mai leggere. "Oltre la neve" ha una trama impressionante, è piena di particolari e i personaggi sono ormai oltre a quelli di Kishimoto. Potrebbe benissimo essere un'originale, da tante sfumature le hai dato. E forse anche il fatto che siano quasi cinquanta capitoli scoraggia un po' i nuovi lettori, a cui aggiungi la crisi evidentissima di EFP per quanto riguarda quantità ma soprattutto qualità. Non so darti un'alternativa. So so dirti che le poche che ti seguono lo fanno perchè piace loro come scrivi e cosa scrivi. E loro possono di nuovo rendere "reale" la tua storia. Però è la tua storia. Solo tu sai quanta fatica ti richiedere dedicarle tempo. Solo tu puoi decidere se ne vale la pena. Per quanto mi riguarda sì... ma sono di parte ;-)

Per quanto riguarda il capitolo, molto molto bello. Pieno di azione, di dardi e di parole impronunciabili. A un certo punto ho pensato di stare leggendo il Signore degli Anelli :D
Tenten che nuota toccando il fondo è fantastica ahaha. Che pazienza Neji! Però così lui l'ha sorretta e portata in salvo da bravo gentiluomo. Le ha anche evitato una freccia in fronte. Che uomo da sposare. Se non fosse che l'ha baciata quando delirava e io ancora non l'ho perdonato. NO.
E ora tutti a Konoha! Ho paura di quello che potrebbe succedere. Davvero tanta tanta paura ;-)

A presto, e scusa per l'intro.

04/02/17, ore 18:37

Aaaaah quanto amo Shikamaru. Grazie, per quest'ennesima dimostrazione del suo genio. Io lo amo. L'ho già detto? Ma Shino no. Francy, no. Può anche avere le iridi arcobaleno, ma andrà sempre in giro pieno di insetti, e no. Anche se ammetto che quando non ha capito l'ironia di Shikimaru mi ha strappato un sorriso. Forse se lo fai diventare il Sheldon Cooper di Naruto potrebbe (POTREBBE) piacermi. A Hiashi buono invece mi sto abituando, ma solo perchè il nonnino è più stronzo di lui.
BELLISSIMO l'incontro Hokage-Hyuga. E finalmente l'Hokage sa che c'è qualcosa che non va nel clan. Finalmente saranno un passo avanti a loro. La mossa di Kakashi di inviare a Shikamaru il biglietto, è stata davvero geniale, tanto che anche Shikamaru non l'ha capita del tutto. O non ha osato capirla?

Al prossimo capitolo cara!

01/02/17, ore 08:55

Ciao! Che dire, capitolo molto bello. Adoro il fatto che Tenten non sia ancora del tutto cosciente di ciò che prova, ma spero che se ne accorga presto!
Hoshiko mi piace molto come personaggio, nonostante sia comparso poco è ben caratterizzato e lo stesso vale per la piccola Nanami, davvero adorabile.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima!

24/01/17, ore 00:49

Allora
Allora
ALLORA

Prima di tutto, buonasera Francy.
Ti scrivo solo ora a causa degli esami che sto preparando e che mi stanno risucchiando tutta l'energia vitale (a breve inizierò a strapparmi i capelli alla Neji)...non vedo l'ora che questa sessione inizi (e finisca xD)!

Mi ha fatto piacere questa finestra su Shikamaru e sull'evolversi della situazione vista "dall'altro lato" che non sia quello di Nej e Ten; è una boccata indispensabile, soprattutto per la completezza della storia (in cui tu ovviamente non fallisci mai).
Trovatosi stranamente in difficoltà, il nostro osservatore di nuvole preferito decide di chiedere aiuto ovviamente ad un esperto di insetti, visto che Zanna Bianca gli ha recapitato un biglietto con un ragno sexy che lo incita ad una nuotata (tipo Uma Thurman nella pubblicità della schweppes. Immagina questo avvenente ragno con un fiore in testa enorme,mezzo steso su un divanetto, vestito elegantemente e con uno spacco da capogiro che con voce suadente ti dice:"hey,ti va una nuotata solo io e te?"), ed un foglio bianco, e stranamente bianco per davvero, senza trucchi o segreti celati.
Shino eterocromo è stata un idea alquanto originale. Cioè diciamocelo, tutti abbiamo fantasticato almeno una volta sul colore degli occhi di Shino Aburame. Io ad esempio li ho sempre immaginati di un verde sottobosco, intenso con qualche macchietta più nocciola vicino alla pupilla, oppure di un bel grigio carico con qualche venatura più chiara (almeno su un colore ci siamo trovate: penso che il tuo plumbeo sia il grigio che avevo in mente). Ma comunque sia, la tua scelta la trovo decisamente più figa.
Ho amato il suo modo di interagire, così rigido e con un evidente incapacità di percepire ironia alcuna (praticamente è lo Sheldon Cooper di Konoha).
Ho trovato interessante il fatto che tu abbia specificato che in realtà gli Aburame non usino il loro corpo per ospitare gli insetti, ma che bensì se li portino con loro (in Amercia nelle borsette si portano i chihuahua, a Konoha invece gli insetti). E' un personaggio che ha particolarmente attirato la tua attenzione visto che anche in "one step closer" è presente. C'è qualche motivo in particolare?
Scoperto lo sconcertante e criptico messaggio di Kakashi, Shikamaru decide di mettere al corrente l'Hokage, che mi ha piacevolente sorpresa: finalmente fa una cosa sensata! Ovviamente, ora che gli Hyuga potrebbero nuocere alla sicurezza non gli interessa più del fatto che siano potenti e aristocratici e bla bla bla.
Il modo in cui Hokuto si è menato la zappa sui piedi da solo è stato esilerante (ecco Neji da chi ha appreso il vittimismo).Il suo è stato un comportamente strano e sospetto, credevo che se la sarebbe giocata meglio. Ma, si sa, anche i migliori possono commettere degli errori.
Povero, povero Hiashi. Oramai è una marionetta, si è tramutato nell'ombra di se stesso. Penso che se ne avesse avuto la forza,avrebbe potuto fare la differenza per Neji, o almeno aiutarlo: come già ti dissi, credo che comunque Hiashi non avrebbe avuto alcuna possibilità di contrastare gli anziani, però avrebbe potuto fare la sua parte, magari il classico gesto che cambia le carte in tavola (tipo alla Paciock ). Potrebbe anche darsi che venendo a scoprire chi ha assassinato sua figlia scatti qualcosa in lui. Chissà, staremo a vedere.
Il capitolo si conclude con la "shoccantissima" scoperta da parte di Shika del fatto che Neji sia vivo e vegeto ma che questo sarebbe dovuto rimanere top secret, e che quindi avrebbe dovuto continuare a fingere di essere straziato dalla morte del suo amico.

Questo capitolo l'ho amato. Davvero. Il modo di interagire dei nostri cucciolotti mi ha fatta morire dal ridere!
"Si accartocciò su se stesso, più rosso dei muri della prigione di Konoha mentre bruciava. Non respirò per abbastanza tempo da temere l'ipossia."
"La tua fonte è... un'ubriaca? Tu... eri ubriaca?"
"Devo smascherare un assassino, le buone maniere possono aspettare!"
"- Tu... tu non sai nuotare!?! - sibilò lui.
- Sì, ma qui non tocco con i piedi.
- Quello non significa saper nuotare!
- Non ora, gran sacer-...!"
"- Avevi detto di essere nata lungo il fiume Sissip. Credevo sapessi nuotare!
- Tu sei nato nella Terra del Fuoco ma non mi pare che possa scaldarci!"
SEI UNICA TE LO GIURO AHAHAHAHAAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHAHAH
Si stuzzicano che è una meraviglia leggere di loro, è troppo ovvio che sonno cotti l'uno dell'altra! (ovvio a tutti tranne che a loro -_-).
Confermi nuovamente la tua genialità. Brunnr Wyrdar che è l'unione di Urdar Brunnr e Wyrdi... chapeau, davvero. Bellissima poi l'allegoria delle tre norme-tre anziani.
Come ci si poteva aspettare, Neji ora è incazzato come una iena con Hokuto, Hatawi e Hitoshi ed è singolare leggere di come per un momento si siano invertie le parti, rendendo TenTen la razionale e Neji l'impulsivo.
Concordo con la decisione di Ten di cercare di avvicinarsi il più possibile a Neji per riceve il prima possibile la notizia della sua vittoria o della sua disfatta. Così male che va dimezza i tempi e può subito andare in giro ad errare e a raccontare la verità.

Ti ringrazio per avermi risposto in anticipo, ho davvero apprezzato il fatto che tu ti sia ritagliata un po' di tempo ancor prima di aver pubblicato il capitolo solo per rispondermi! Come sempre, mi fa piacere che apprezzi le mie recensioni, perchè come già ti ho detto spessissimissimo io apprezzo (apprezzo in realtà è riduttivo) le tue storie, brevi o lunghe che siano.
Grazie per la precisazione sul codice, ora mi è tutto chiaro! E anche sul chiarimento di Orso, davvero avevo preso i fischi per i fiaschi AHAHAHAHAHAHAH.
E tranquilla, non sono affatto dispiaciuta del fatto che non si sappia minimamente chi sia il marito mancato di Hinata. La mia era solo curiosità di sapere se ci sarebbe stato nei prossimi capitoli, facendo parlare di sè come la sua quasi sposa.
Mi fa piacere che ti abbia risollevata il morale facendoti vedere la cosa da una prospettiva diversa!
E sì, anche io probabilmente con One Piece farò così: leggerò solo la fine perchè oramai è diventata una questione di principio. (W Zoro)
Wikings lo avevo iniziato a seguire anche io, me ne innamorai, e poi l'appesi. Sinceramente non ricordo neanche il perchè. Comunque sia, mi sono ripromessa di riprenderlo al più presto!

Uhm, ora mi hai incuriosita, in quante parti hai diviso la storia?
Indubbiamente la prima è bella sostanziosa. Ma lo capisco: c'era da delineare i personaggi (che pochi non sono), far capire il perchè di certe azioni, far succede delle cose per farle evolvere ed evolverle ulteriormente nella seconda parte.
Sta di fatto che io ti seguo dal primo capitolo, parliamo del 2013, (my gosh! - e ti seguo da prima di questa storia-) anche se ho iniziato a recensire solo da 30isimo capitolo in poi, mi dispiacerebbe non poter leggere la fine di questa storia. Ci sono molto affezionata, come mi sono affezionata a te. Però capisco quello che tu dici: uno fa l'impossibile per scrivere e pubblicare un capitolo, ed avere poco riscontro non deve essere assolutamente piacevole. Sarà per la lunghezza della storia, o per il tempo (comprensibilissimo) che in alcuni casi hai impiegato per aggiornare, o per il fatto che alcuni come si dice dalle mie parti vogliono il cocco "ammunnato e' bbuono" (penso che molti semplicemente si scoccino di recensire ogni volta,o aspettano la fine della storia per leggere tutto insieme) o per il fatto che la maggior parte di quelli che bazzicano sul Fandom di Naruto non considerano le Neji-Ten e che sono fissati con altre coppie come le Naru-Hina, o le Sasu-Saku, o le Naru-Saku... chissà. Sta di fatto che secondo me arrivati a questo punto è un peccato interrompere ma, davvero, ti capisco se lo farai. Ora giustamente chiami a raccolta tutti quelli che ti seguono per decidere il da farsi, per vedere cosa ne pensano, per vedere se ci sono ancora, ste cose qua. Fai le tue valutazioni e scocca il dardo, qualunque esso sia.
Comunque vada hai guadagnato una recensora che sarà sempre felice di commentare una qualsiasi tua storia e di farti sapere cosa ne pensa ;)

Detto questo, ti saluto e vado a farmi il minuto di silenzio per gli zebedei di Neji!
Ciao Francy, alla prossima :*

20/01/17, ore 15:16

Ciao! Io sono nuova qui.
Ho letto la tua storia nel giro di due giorni e l'ho letteralmente amata, mi dispiace molto non averla letta prima.
Adoro l'ambientazione, in effetti mi ricorda vagamente Game of Thrones, non so perché, ma mescolata al mondo di Naruto è assolutamente geniale. XD
La trama è molto complessa, tuttavia non perde nel corso della storia e adoro il fatto che questa coppia si renda conto piano piano di ciò che provano l'uno per l'altra. Insomma, prima complici, poi amanti e non viceversa. Amo Neji e Tenten e mi sarebbe piaciuto un sacco vedere un certo sviluppo anche nell'opera originale, quindi stai pienamente soddisfacendo le mie aspettative. XD
Mi piace molto anche come spezzi la trama passando magari a Villa Hyuga, rende la storia più accattivante secondo me.
Il tuo stile mi piace e non lo trovo affatto pesante (come lessi nelle note di un capitolo precedente).
La trovata dei nomi dei cacciatori è stata di una genialità assurda, ripetendo i nomi a voce alta ho avuto un'illuminazione!
Spero non deciderai di mettere questa storia in pausa perché sarebbe davvero un peccato!

19/01/17, ore 14:50

Ciao francy! Capisco molto bene quello che hai scritto. Ho recensito recentemente "One step closer" e ti avevo accennato anche qualcosa su "Oltre la neve", ma penso sia l' ora di scendere più nel dettaglio. Io sono la classica lettrice viziata, che vuole la pappa scodellata: avevo notato la tua storia e mi aveva molto intrigata, e avevo letto tutti i capitoli che erano già stati postati a suo tempo. Poi,vedendo che sarebbe stata una storia molto lunga con una trama ben sviluppata (e che quindi si evolve con calma), avevo deciso di volermela godere a pieno leggendola quando sarebbe già stata conclusa. Dunque ho smesso di leggere e ho iniziato a "sbirciare" a ogni nuovo capitolo per capire a che punto fossimo più o meno arrivati. Facevo così anche perché, pur avendo un account da tanto tempo, non avevo mai lasciato neanche una recensione e non avevo mai scritto niente (per inerzia, più che altro). Invece adesso ho deciso di buttarmici un po' più dentro, e mi rendo conto che leggere le storie quando sono già confezionate è più comodo, ma  che si toglie una grande gioia all' autore, e che se tutti facessero come facevo io probabilmente nessuno  pubblicherebbe più niente. Penso che sarebbe davvero un peccato se tu sospendessi questa storia. Non posso lasciarti adesso una recensione su questo capitolo (che, ripeto, non ho letto perché sono rimasta molto indietro); ma mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, e forse dai primi capitoli che ho letto io sarai addirittura migliorata, visto che un po' si cresce insieme alla storia che si sta scrivendo. A me neanche piacciono le AU di solito, ma tu hai creato un tuo mondo ben definito e tutti i personaggi vi si  muovono con disinvoltura, non li hai snaturati rispetto al contesto originale eppure ti appartengono. Sono  vivi e fanno provare emozioni. Questo Neji e questo Tenten mi smuovono qualcosa dentro, così forti eppure così fragili, che piano piano e senza neanche accorgersene si aggrappano così disperatamente l' uno all' altro. Sto facendo un giro anche per le altre tue storie, e un' altra cosa che apprezzo molto è che il Neji/Ten di questa storia e il Neji/Ten delle storie più brevi sono diversi. Mi spiego meglio. Le caratteristiche di base dei personaggi sono le stesse; ma cambiando il contesto e la loro storia personale cambia anche il loro approccio al mondo. Come prendere la stessa persona e spostarla in più dimensioni, e vedere cosa cambia e cosa no. Il fatto che riesci a fare questo per me è indice di grande bravura, ti immedesimi molto nei tuoi personaggi e li senti vicini, e questo emerge. Mi dispiace di non poter essere più precisa adesso riguardo questa storia. Ma, una volta rimessami in pari con tutti i capitoli che non ho letto, sarei molto felice di seguirti capitolo per capitolo se pubblicherai le parti successive. Insomma, per dirlo in termini meno aulici ti sei guadagnata un nuovo recensore per i tempi a venire :D.
Spero che non ti scoraggerai e porterai a termini questa intensa e bellissima storia.
Giulia.

18/01/17, ore 15:27

Questa è una delle poche storie che mi tiene legata al fandom di Naruto, mio malgrado. Se non ho recensito nei capitoli precedenti è stato per dimenticanza, per quanto possa sembrare strano. Ora che sto cercando di ritagliarmi un po'di spazio per efp cercherò di fare ammenda. Le storie su Tenten e Neji sono poche e la maggior parte di queste mi sono care. Mi è caro il tuo stile...la tua trama, insomma leggere francy per me è fonte di ricordi e di gioia. Anche questo capitolo mi piace, come mi è piaciuto l'altro. Anch'io trovo simpatico.Shino e non capisco perché non abbia più considerazione, ma sono i misteri della vita. Tuttavia mi sorge una domanda: ma Lee? Spero di rivederlo prima o poi :) Detto questo puoi scrivere anche una valanga di capitoli, li leggerò tutti! (E cercherò di recensire!) Spero un nuovo aggiornamento presto! Non abbatterti! Puffin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]