Scende una lacrima
di KuromiAkira

21/05/08, ore 23:03

Visto che Shainareth ha detto tutto del contenuto lascio qualche parola sulla forma. Perché mi piace il ritmo, intenso e scorrevole, e molto d'impatto. Perfetto per quello che racconti. In certi punti è quasi una poesia. ^_^

21/05/08, ore 19:47

Posso solo dire che concordo in tutto con Shainareth.Magari è poco ma ha espresso il mio pensiero,forse anche meglio.

21/05/08, ore 17:29

Breve, ma profonda. Hai reso perfettamente il senso d'angoscia di ognuna di queste piccole principesse che soffrono per amore, il cuore dilaniato dal dolore per la perdita di un innamorato, di un genitore, di un fratello, di un'amica...
E' tragico pensare anche soltanto a quanto abbiano dovuto sopportare davanti alla prospettiva di doversi battere fra loro, specie poi quando si sono ritrovate dinanzi alla cruda realtà di avere la stessa MIP - come nel caso di Mai ed Akira, prima, e di Mai e Shiho, dopo.
Non immagini la pena provata per Akane che non ne sapeva nulla, per Fumi che sapeva tutto ma chinava il capo a quel destino, per Akira che si sentiva anche in colpa verso Mai (nel qual caso sarebbe stata sconfitta, avrebbe danneggiato anche a lei, infatti), per Mai che si è ritrovata assassina senza essersene resa conto (avendo sconfitto Alyssa), per Midori che cercava con tutte le sue forze di salvare tutti, indiscriminatamente, per Mikoto, manovrata come un burattino, per Natsuki che aveva votato la sua vita a combattere tutto questo, per Nao che pur non fidandosi di nessuno non aveva intenzione di attaccare per prima, per Yukino, combattuta fra l'amicizia e la debolezza del proprio carattere, per Yukariko, inguenua ed innamorata di un uomo che invece la usava per i suoi biechi scopi, per Shizuru che, per quanto mi stia sull'anima, aveva anche lei le sue paure, per Shiho che non si rendeva conto di quel che faceva.
E tu sei riuscita, in pochissime righe, a farmi rivivere tutto questo. Ottimo scritto.