Please, don't let me go.
di S_ Lily _S

09/10/15, ore 15:26

Oddio.
Ho salvato questa storia nel programma delle Recensioni a maggio e ora che vado a riprenderla mi rendo conto di quanto stupida sia stata a non lasciarti una recensione immediatamente.
La storia è molto ben scritta, scorrevole, introspettiva. In poche righe hai dato un'ottima caratterizzazione dei personaggi.
"[...]il giorno successivo alla consegna dei diplomi, Marlene lo aveva accusato di egocentrismo patologico davanti a tutta la scuola e poi ci aveva fatto sesso, per tutta la notte[...]" - mi ha fatto ridere questa parte, perchè si capisce che la tua Marlene è una tipa tosta, che non vuole far vedere di cedere al fascino di Sirius come il resto della fauna femminile di Hogwarts, ma è tanto forte la sua corazza quanto debole interno: è confusa, e la causa di questa confusione è lui.
"La verità era che, nell'incantesimo di Sirius Black, Marlene c'era caduta eccome: aveva fatto l'irreparabile errore di guardarlo, innamorarsene e poi negare, negare tutto e soffocare i sentimenti in una patetica sciarpa di lana. E, seppur lontano dagli occhi, Sirius Black non aveva lasciato neppure una volta che, all'udire del suo nome, il cuore di Marlene non mancasse di un battito."
Descrivi i sentimenti in modo cristallino, puro. Sembra di essere nella sua testa.
Brava!

01/01/14, ore 23:10

Mi hai uccisa,completamente. Quello che proprio non capisco é il perché mi ostini a leggere fanfiction sulla Blackinnon o su James e Lily quando so perfettamente che moriranno. É perfetto il tuo racconto,narri tutto con toni delicati ma terribilmente incisivi. Loro due sono proprio cosí,sei entrata dentro ai personaggi e li hai fatti tuoi!! Sei stata bravissima! Mi é piaciuta molto la suddivisione della storia in tre parti diverse...hai fatto capire quanto fossero cambiati soprattutto a causa della guerra. Hai scritto altro su loro due o sui malandrini in generale? Un bacio,lene