My Sweet Prince
di fedenow

15/12/16, ore 00:24

Non so se a quanto possa servire una mia recensione dopo anni dalla pubblicazione di questa fan fiction, ma se la scrivo è perché davvero la meriterebbe anche tra vent'anni!
E' una delle più belle che abbia mai letto, mi ha commossa!
Amo i Placebo con tutta me stessa e amo My Sweet Prince, quante lacrime versate con quella canzone...
Non conoscevo benissimo il significato della canzone, lo ammetto, ma mi sono bene informata e poi ho letto la tua storia.
Devo dire che tu scrivi benissimo e mi piacerebbe molto leggere altre tue storie, leggerò sicuramente questa storia altre mille volte in futuro.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, con affetto!

11/06/14, ore 09:30

Questa storia conferma - se ancora ci fossero stati dubbi - una tua incredibile capacità di dosare il lato più umano della narrazione, quello che scava nei personaggi fino a strappare al lettore un moto autentico di tenerezza e desiderio di protezione, con il lato più cinico e disincantato, quello che ti fa descrivere della degradazione e dell'autodistruzione con un distacco che fa riflettere.
Senz'altro una delle tue opere più spettacolari, cattiva il giusto e romantica il giusto, hai costruito un personaggio femminile indelebile e ci hai ricamato attorno un Brian fragile come e più del solito.
I miei complimenti più sinceri.
MEM

05/01/14, ore 02:44

É la prima fan fiction sui Placebo che leggo e sinceramente mi complimento con me stessa perché non potrei averne scelta una di più bella. Prima cosa: scrivi in modo divino, hai uno stile che mi piace tanto. Seconda cosa: non conosco la storia di My sweet prince, ma quella che hai ritratto tu, conoscendo la canzone, ci sta benissimo. Complimenti. Deb

30/12/13, ore 18:18

Mamma mia. Una delle storie più toccanti che abbia mai letto. Sarà che i riferimenti ai fatti reali erano fin troppo precisi e quindi era facile far finta che fosse successo davvero tutto così! Io amo le storie intervallate dai flashback e questi sono stati particolarmente efficaci: con poche scene hai ritratto perfettamente il tipo di coppia e il tipo di relazione. Non ti nascondo che mi hai strappato qualche lacrima, in particolare sul "CIAO PECE" (e la particolare delicatezza di Brian che vuole lasciare una traccia di loro ma spera che lei non lo legga) e sul "Ma forse tu non hai idea di cosa vuol dire vivere con la convinzione di essere un veleno per le persone che ti stanno intorno." perchè è una cosa davvero molto vicina a come immagino Brian in quegli anni :'(
Grazie comunque, bellissima storia! Direi che ti puoi cimentare ancora con gli old!Placebo. Io intanto vado a smaltire il magone... :*

29/12/13, ore 09:15

Era da un sacco di tempo che aspettavo una fanfiction sulla nascita (per così dire) di "My Sweet Prince" e finalmente sono stata accontentata ahah
Ho apprezzato le aggiunte personali e mi è piaciuto anche il modo in cui hai caratterizzato Brian perché, nonostante la storia si sia svolta praticamente all'inizio della sua carriera, non l' hai ritratto come una checca isterica (anche se all'epoca lo era lol) xD
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!
Cheers! ^-^