Il segno degli Hyuuga
di Ramiza

15/04/09, ore 18:40

E io ti ringrazio. *me commossa dalla dedica con Gai*. Hai dato a Gai quella generosità e quell'altruismo che gli sono propri (nascosti dietro il suo sorriso e l'atteggiamento squinternato) e soprattutto gli hai dato la caratteristica che più mi piace: la capacità di andare oltre l'apparenza. Lui continua a volere bene a Neji anche se è un Renegade. Poco mi è piaciuta la rabbia di Tenten. Ma che colpa ne ha Gai di quanto è accaduto? Ma la capisco perché con quello che ha passato per colpa dello Hyuuga... Che, finalmente, ha fatto una scelta rivoluzionaria. Ora vedrò Shu e gli altri?

05/03/09, ore 18:48

Intendo dire con "nemesi storica" che c'è stata la punizione per Neji. Finalmente ha capito di non essere imbattibile e proprio la bambina che lui aveva taglieggiato, Hanabi, si è trasformata nel suo giustiziere. Comunque, per non dilungarmi, dico che questo è un bel capitolo, scritto in modo pulito e si vede anche la freschezza schietta di un personaggio come Kiba. Bellissimo.

10/10/08, ore 15:10

..ohccavolo, e io che ero convinta di averla recensita questa fanfic! beh, ormai non ricordo più con esattezza cosa volessi dirti..^ ^' ad ogni modo, di sicuro che è scritta molto bene, e che il rapporto neji/ten è portato avanti con note dolcissime: com'è tenero! come quando la aspetta fuori casa, sul muretto, per parlarle, e la rassicura che il rapporto tra di loro non cambierà, nonostante questo sconvolgimento!
ah, ecco, poi certamente tutti i miei complimenti per come ti concentri su OGNI personaggio: è una narrazione a 360°! la bellezza di questa storia sta, tra le altre cose, sulla moltitudine di prospettive a cui ricorri, per proporre lo stesso episodio da punti di vista diversi ed anche opposti (vedi il contrasto neji/hanabi).. è ammirevole come scavi nel profondo di ogni personaggio, per mostrare quali motivi, dubbi, certezze lo inducano a comportarsi in un certo modo.. senza contare che dev'essere molto impegnativo tenere sotto controllo un "cast" così ampio! davvero, bravissima!!
e poi, beh, gli ultimi capitoli, incentrati sulla scena del bacio, sono spettacolari..! (cioè, parlo per quello che mi ricordo, quindi non so quanto scenderò nei dettagli, eh..^ ^') questo gioco di molteplici interessi -hinata diventata possessiva nei confronti del cugino; hanabi che è solo felice di mettere zizzania tra neji e ten, soprattutto se così può rovinare la vita del cugino; ten naturalmente disperata, che non può evitare di agire impulsivamente e mollare uno schiaffo alla hyuuga; lee ed il nuovo membro del team gai che si mettono alla ricerca di ten e, soprattutto, scena DOLCISSIMA, prendono le sue difese (con lee che minaccia di picchiare neji: ma come possono alcuni fan di naruto detestarlo?? anche io sono convinta che sia legato a ten da un affetto fraterno e premurosissimo..); shino e kiba altrettanto preoccupati per hinata, così che emerge questo legame saldo all'interno della squadra..
..a questo punto, io dico.. continuerai, vero?? sono piena di sospetti su questo ex amico di shino (in particolare, il capitolo dedicato a lui è stato qualcosa di insolito, ma, forse proprio per questo, interessante e bello: finalmente si aprono le porte del suo cuore! e scopriamo che si è visto tradito dal tizio di cui non ricordo il nome..XD e anche che è pieno di attenzioni per hinata.. chettenero!!).. non è che ha intenzioni sinistre con ten?? e poi.. e poi!! ma neji!! non puoi lasciarmi a bocca asciutta dopo che neji ha ringhiato in questo modo feroce ed autoritario contro ten!! ti pregoooo, non tenerci sulle spine..*___* (sguardo ipnotico..XD) ciaooo! francy

17/06/08, ore 18:51

Nuoooooooo! zio Hiashi ç.ç però questa Hanabi è una vera ragazzina assatanata!! Altro che Gaara da piccino!!!! (NdGaara: e mo che ho fatto io?)(Ndme: tu Smamma e lasciami recenzionare!!!!)(NdGaara:ç_ç) Cmq aspetto l'aggiornamento con ansia, ormai mi sta tenendo col fiato sul collo! Anche perchè così dopo TenTen aggiungerò anche Hanabi nel mio Bingo Book personale!!!! Ciaouuuu! ps: Il love You Nejikun! ^.^

25/05/08, ore 19:37

Mi piace molto come inizia (certo,il fatto che Hanabi stia parlando Neji in termini non proprio entusiastici ma fa venire una certa voglia di impugnare la katana e andarci a parlare,ma resisterò). Aggiorna presto,mi raccomando!^^

24/05/08, ore 22:18

Davvero stupenda! Anche se devo dire di non aver mai preso tanto in considerazione Hanabi...chissà, forse perchè l'ho sempre associata alla figuara inutile della sorellina minore, ma ti prometto che d'ora in pò la guarderò con più attenzione XD Cosa? Vuoi dire che Neji-kun e la piccola Ten-chan dovranno sopportare ancora più difficoltà che nella tua precedente fiction? Vuoi farmi morire...è solo il primo capitolo e già sei stata capace di mettermi l'ansia addosso...adesso devi aggiornare per forza altrimenti esplodo. Come sempre sei una grande. Non smetterò mai di dirlo. Continua così. Prima o poi io recensirò sempre XD KiSsOli da una già agitata Nut£-chan

23/05/08, ore 18:13

ciaooooooooooooo...francy (posso???)....che bellooooo...complimenti...hai reso benissimo...brava...alla prossima...bacioni

23/05/08, ore 17:29

Triste.Hanaby è la più dura della famiglia Hyuuga.Più di Neji,e questo la dice lunga.Hinata invece non può far a meno di amare e perdonare.E' nella sua natura.Ti dirò..mi incuriosisce parecchio.Il vecchio Hyashi sta schiattando?Non ci credo!Un sogno che diventa realtà!Apparte gli scherzi.Davvero carina..mi raccomando continuala!Bacioni Ale(non importa mettici tutto il tempo che vuoi..alla fine verrà comunque benissimo lo so!)

22/05/08, ore 18:05

bella ç.ç non so perchè ma mi ha commossa tantissimo T.T

21/05/08, ore 20:12

come hai fatto a sapere in anticipo che stavo leggendo!? ma 6 un'indovina???devo dedurre che parla Hanabi, comunque già la trama mi incuriosisce, W LE NEJITEN!!!!WIIIII!!un bacione
ASF/TK