Squadra.
di bibliophile

01/05/14, ore 21:56

In effetti, ci ho fatto caso anche io: nel libro la seconda Mietitura č troppo corta e nonostante le parole riassumino bene il conceto generale e il dolore di ogni singolo personaggio, non nascondo di aver pianto anche io davanti alla lacrima di Katniss, alla voce tremulante di Effie, allo sconforto di Haymitch nell'essere stato estratto, nella determinazione di Peeta a offrirsi volontario per Katniss e proteggerla...
Sono emozioni che non si possono prendere tanto alla leggera, soprattutto se ci mettiamo l'inquadratura del Distretto con le tre dita alzate e il regolamente cambiato, che non permette pių ai Tributi di salutare la famiglia.
Ebbene si, la tua storia mi ha suscitato tutte queste emozioni contrastanti e mi ha fatto tornare in mete mezzo film.
Hai reso alla perfezione ogni personaggio, soprattutto Effie e il suo dolore nascosto.
Anche la madre di Katniss, che nei libri sembra cosė insensibile, qui ha preso un colore che non mi aspettavo e finalmente sono riuscita a immaginarmela a piangere per Katniss, come avrebbe dovuto sempre fare.
Quindi ti faccio i complimenti, bravissima!
Alla prossima,
Lucinda_Lockwood