I segreti del mare
di Fluxx

30/12/13, ore 12:41

Salve, Ev.
Devo confessarti tutto il mio entusiasmo all'idea che ti stia avventurando finalmente in Black Flag, perciò lascerò che trapeli tutto quanto in questa recensione, ehehe.
ODDIOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! UHAHAHAHAH! SEEEEEEEEH! EHEHEHE!
Ok, dopo questo sclero un po' di contegno e riprendiamo le redini.
Prima nota di carattere etico/tecnico che mi ha fatto storcere un po' il naso: tra gli avvertimenti della storia non ho visto quello "spoiler!" e la stessa introduzione della storia E' UN GIGANTESCO SPOILER. Non ché la vera identità di Kidd sia poi tutto questo segreto, soprattutto se consideriamo il doppiaggio italiano del capitolo, ma porca miseria ci sono delle regole e queste regole tutelano chi ancora non ha proprio acquistato il gioco.
Ora che mi sono levata questo enorme peso dalle spalle posso manifestarti tutto il mio amore.
Uno spaccato davvero dolce e plausibile. Non sono una grandiiiiissima "shipper" di della coppia Edward/mary perché la trovo forzata ma allo stesso tempo scontata, però un pizzico di brio da parte di Edward l'ho sempre immaginato, ecco perché l'ho trovato nella tua one-shot molto naturale e IC, quando si abbandona alle riflessioni ciondolando sul divanetto. Hai creato anche una bella atmosfera suggestiva e questo da spessore alla fan fiction. Complimenti.
Ora torno al caro Desmond.
Cartaccia

30/12/13, ore 03:10

Buona sera, anzi, notte mattina!
Confesso di essermi prefissata l'obiettivo di lasciare una recensione dopo cena, ma si sa, una cosa tira l'altra ... ma l'importante è che ora sono qui, no? *sorriso imbarazzato mentre temporeggia
Dunque.
Premetto di non aver ancora messo le mani su Assassin's Creed Blackflag (o meglio, ho messo le mani sulla custodia incartata che se ne sta sulla scrivania in attesa che finisca Assassin's Creed III eh eh), ma ho comunque leggiucchiato qualcosina in giro (incolpo Tumblr! Maledetto) e so più o meno come vanno le cose. Spoiler ftw
Che dire?
In realtà è una shot semplice e corta, ma proprio per la sua essenzialità credo abbia un certo fascino! A essere onesta, Kidd mi intriga di più come personaggio, rispetto a Edward. Spero in un riscatto nel gioco, anche se di donne con le palle non se ne ha mai abbastanza. E Assassin's Creed offre una vasta gamma di signore con le palle più grosse di molti esemplari maschili, quindi ben venga! ;)
Nulla, ci tenevo a farti i complimenti perché mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto addormentare Edward, cullato dalle onde del mare. Io ho fatto tre giorni in barca e a forza di essere "cullata" stavo per valutare seriamente l'opzione "a quel paese il mare, io vado a dormire in albergo". Credo sia uno dei motivi per cui non faccio il pirata ma la studentessa u.u
La chiudo qui, che sennò finisco col sentirmi come la logorroica persona che sono >///<
Spero di ritrovare in giro qualcosina di tuo! ;)
Passa un buon Capodanno!

Un bacione,
Lechatvert

29/12/13, ore 22:50

I personaggi non li conosco, ma hai reso molto bene l'idea dell'aria allegra che si respira su una nave di pirati, e anche di quella malinconia che in un certo senso è propria del mare. Avrebbe affascinato anche me una donna con le palle che si finge uomo ed è brava a mantenere la sua copertura - tanto brava che a quanto pare il tuo protagonista è uno dei pochi (o l'unico?) che ne sia al corrente. Mi è piaciuta molto la metafora della culla, e il canto della ciurma come ninna nanna: trasmettono una quiete che sa di casa, di quelle sere in cui una stanchezza dolce vince su tutto e ti conduce al sonno. Bella! (tanto amore!)