Recensioni per
Di Girasoli, Bossoli e Asfodeli
di Reagan_

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/12/13, ore 10:41
Cap. 1:

Quindi questa storia è in corso? Allora posso dedurne che tornerai a scrivere su questa coppia sperando in una felice risoluzione di questo problema. Bene Reagan, come sempre ti distingui per lo stile tuttavia semplice che metti nelle tue storie, e devo dire che anche il prompt è stato inserito in maniera quasi naturale: la donna, che ha avuto un incidente, ha perso la memoria, e probabilmente saranno i girasoli a fargliela tornare, perché a volte sono i dettaglia costruire cose più grandi. Ben fatto, davvero! Alla prossima.

Recensore Junior
30/12/13, ore 00:06
Cap. 1:

Ehi ciao :)
E' la prima storia che superi il "vagamente decente" letta questa sera, quindi ti ringrazio per averla pubblicata, è stata una ventata d'aria fresca, quasi.
Non capisco in che anni sia ambientata, ma immagino nel secondo dopoguerra. E non so perché, ma dalle parole scelte e dall'atmosfera generale mi sono sentita in Provenza col sole, e non a Londra con la pioggia :D saranno stati i girasoli...
Comunque, complimenti, mi piace molto il modo che hai di descrivere i pensieri dei personaggi, e di descrivere le cose, e mi piace anche il fatto che tu abbia lasciato la descrizione della casa un po' "fuori fuoco", per così dire, perché rende molto bene l'idea del fatto che Clèmence stia assumendo troppe informazioni in una volta, ed è confusa.

Qualche appunto ora:
- Hai dimenticato la concordanza in "rabbrividì sentendo le piega liscia delle lenzuola";
- Dici "pochi anni fa", ma visto il passato remoto che usi, sarebbe "pochi anni prima";
- "lo intenerì e nello stesso momento" (la congiunzione l'ho aggiunta io);
- Dici "La ristrutturarono insieme", sarebbe "l'avevano ristruttarata insieme";
- Dici "quei pochi e frammentari negozi" e credo si sia trattato di un lapsus freudiano che mi ha fatto sorridere :)

Comunque complimenti :)