Trenta
di Aluah

20/08/17, ore 10:47

Avrò riletto questa storia almeno una quarantina di volte ed è sempre meravigliosa. Adoro in particolare l'inizio, quando descrivi la vita di Ino con quel ritmo incalzante che sembra volerti trascinare con sè nella storia. Anche i riferimenti ai brand costosi e ai vestiti comprati su ebay contribuiscono a dare una chiaraidea del personaggio che è.
Veramente favolosa!!

06/09/14, ore 01:53

Lo stile ricorda molto James Ellroy, con i quasi ossessivi riferimenti a marche e brand che aiutano a entrare nell'atmosfera e a dare realismo alla storia. Ottimo l'attacco, molto d'effetto e in generale tutta la scrittura è concitata e d'impatto, persino ritmica. Molto noir è anche la prima parte della storia, con la descrizione della vita di Ino a Chicago e del suo rapporto con l'inquilino del piano di sopra e con Sakura, entrambi curati e ben descritti. Trovo che invece il racconto si inceppi un po' nella seconda parte, dove non c'è un vero e proprio svolgimento e si distacca molto dalla crudezza iniziale, anzi, diventa quasi romantico come approccio. Detto questo, l'insieme funziona comunque e trovo che questo tipo di ambientazione ti si addica molto, anzi è decisamente la parte migliore del racconto, dovresti però cercare di curare meglio la trama, per rendere il tutto più interessante.

02/09/14, ore 00:13

Sono rimasta incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola!
Non avevo mai letto nulla di così coinvolgente da sorprendermi a sperare in un lieto fine...è stato come cadere nel racconto! Che dire di tutti i riferimenti alle loro preferenze e conoscenze di prodotti, marchi e musica attuali? Un tocco di classe! Ho percepito la stessa rapidità, lo stesso invidiabile e, a suo modo colto, spirito mondano de "Il diavolo veste Prada". E i sentimenti! La rassegnazione iniziale del vivere alla giornata, la sconsolatezza nel sapere di essere in un circolo vizioso di errori (ma senza avere la minima intenzione di uscirne!) e poi, gradualmente (e con una maestria assoluta nel descriverlo), il cambiamento! La promessa sospesa in un semplice invito, il calore di una famiglia e di una casa, un crescendo di emozioni dall'aspettativa, all'eccitazione, alla consapevolezza che tutto il resto potrà essere rimandato a domani.....
Magnifico. Semplicemente magnifico.

16/03/14, ore 20:53

Bellissima, come sempre. Hai fatto bene anche per un altro Fandom, Alu, sei proprio grande, eh eh.
Finalmente Ino e Shika hanno capito il loro rapporto dopo tanti anni, eh eh. Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zopnami84

04/01/14, ore 17:32

Lo so, lo so, tremendo ritardo. MA alla fine arriva Vale! :D
Sinceramente non capisco perchè sei stata così autocritica con te stessa nei confronti di questa fanfiction. Ormai hai trovato il tuo stile, che è stupendo, e non ho avvertito il cambiamento che temevi solo perchè ti sei spostata in un altro fandom.
Adoro le AU ShikaIno. Adoro lo ShikaIno e basta in effetti XD Li hai caratterizzati in modo brillante, assolutamente nulla da ridire!
Da un certo punto di vista spero che la tua sia falsa modestia, perchè devi essere consapevole del talento che hai =)
Anche la scena hothothot è venuta benissimo, così descrittiva e profonda come sai che piacciono a me *_*
Se mai dovessi scrivere ancora su di loro, leggero tutto più che volentieri!
Grazie per questa graditissima dedica, mia piccola sforna-delizie eheheh <3
Un bacione,
Vale

30/12/13, ore 19:42

Benvenuta nel fandom! dove sei stata per tutto questo tempo? Io che non esco pazza per queste storie che non sono ambientate nel mondo di Naruto mi sento obbligata a recensire questa os. Mi piace il tuo modo di scrivere descrittivo ma semplice. Quella continua ironia che traspare nel testo insieme ai riferimenti a cose quotidiane come "l'ottava stagione di How I met your mother" o "Coldplay" le varie marche ecc. rende la lettura scorrevole e leggera, insomma per niente pesante. Ci sono comunque errori di battitura, ma non sono gravi. Sei riuscita a 'costringermi' a continuare a leggere e anche a descrivere i personaggi di Shikamaru ed Ino simili ai veri stili di vita, in certe cose ovviamente (non riesco a vedere Ino che si diverte con tutta quella gente, diciamo con due tre al massimo!). Mi sono messa a ridere quando hai praticamente descritto il mio pensiero su questo trio Naruto, Sasuke e Sakura. Io sono una gran fan NaruSaku ma questa cosa che quei due sono gay e follemente innamorati non me la toglie nessuno. E' sottinteso che adoro ShikaIno in tutto modi possibili altrimenti non avrei proprio aperto la tua storia. Complimenti ancora, spero di leggere altro non solo su questa coppia. Alla prossima!
xx noe

30/12/13, ore 13:52

Ciao, innanzitutto benvenuta in questo fandom. Questa shot è davvero bella, decisamente lunga da leggere, ma ben resa, sia come ambientazione che come emozioni e sentimenti. Inoltre, secondo me, te la sei cavata molto bene anche nel gestire Shikamaru ed Ino, anche se non li avevi mai trattati. Mi ha appassionata dall'inizio alla fine ed ho trovato pertinente e ben risucito l'inserimento di stralci di citazioni all'interno del testo, per spezzare i vari momenti. Inoltre ho gradito anche l'accenno SasuNaru che hai inserito, altra coppia che oltre alla principale di questa shot, io adoro. Quindi complimenti davvero perchè te la sei cavata alla grande.
Sperando di esserti utile e farti una cosa gradita, ti segnalo solo qualche errore di distrazione e battitura che ho trovato: "Scendo le cale di corsa", "l'ennesimo, e poi un altro, e un altro ancora. prima di sposare il peso sul piede che avanza tasto con il tacco", "Natale è arrivato più in freda di quanto potessi immaginare", "Ai piedi le Adidas bianche e distrutte che ha comprato meno di mese fa.", "mi concentro sul ricamo che mi coprirà il ventre. lasciando intravedere il mio piercing all' ombelico a forma di farfalla", "Lo stringo ta le dita e lo indosso", "Shikamaru mi solleva in mento con due dita", "Contro tre passi,", "di Bopobarba al muschio".
Spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo su di loro.
A presto e buone feste, kiss