Recensioni per
Firestorm (traduzione di MagdalenaHaloway)
di Dustbunny13_traduzioni

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/01/14, ore 14:31

Buon Anno :)
Finalmente posso recensire ^^ Ho amato questa storia fin da subito, ci sono certi pezzi che sono così...coinvolgenti da tenermi incollata al pc. Perciò complimenti all'autrice, 53 capitoli sono lunghi e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti (purtroppo ho fatto l'errore di leggere l'intro originale, ma in futuro resterò fedele alle tue traduzioni).
Ma, anche, complimenti a te per averla tradotta per noi. Non posso credere sia il tuo primo lavoro, sei davvero bravissima ^^ Unico neo: prova a rileggerla perchè mi pare di ricordare dall'altro giorno che ci sono un paio di verbi che non vanno, uno dei quali forse te l'hanno già segnalato :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè la storia è così tremendamente fedele alla serie, o meglio a come io immaginerei l'epilogo della seconda. In fondo, anche se è migliorato con l'arrivo di John, Sherlock rimane pur sempre un pazzo solitario che soffre e ha sofferto tanto; benchè a volte tenda a volerne escludere l'esistenza, credo che sappia benissimo cosa sono i sentimenti, anzi. La frase dell'intro, poi, mi fa venire i brividi perchè in alcuni passi (come quello) non mi sembra più di vedere Sherlock, ma una persona che conosco e che mi è molto cara per la somiglianza fra i due. Il palazzo mentale in rovina? *rabbrividisce* non ti lascia certo indifferente....
Lady Viviana

Recensore Junior
30/12/13, ore 01:29

Haloa!
No tu adesso non vorrai lasciarmi così vero? In sospeso in attesa di questo ennesimo incontro con uno Sherlock depresso, tristemente bisognoso di affetto e per una volta con un Jawn che non sa come comportarsi nei confronti del suo amato amico/compagno/duplicazionedellasuanima etc.
Perché io non credo che sopravvivrò!
Non posso leggere il secondo capitolo dopo aver visto la 3x01, perché potrei non riuscire a contenere le lacrime. (ok, non ho letto il secondo capitolo in inglese, ma potrebbe anche non succedere nulla che io comunque scoppierei a piangere perché lo so! Dopo mercoledì io sarò psicologicamente fragile almeno fino alla fine di gennaio! Due anni e poi in due settimane finisce tutte e via, pausa per i prossimi millanta anni... Vabbé ma che cosa c'entra questo con la recensione).
Tornando a noi: mi è piaciuta moltissimo. Ho trovato questo nuovo Sherlock post-Reichenbach fatto veramente bene e anche abbastanza IC specie dopo aver visto alcune delle immagine promo che circolavano su internet *piange in un angolino ripensandoci*.
E poi quando lui soffre io sono molto felice, perché secondo me Sherly è uno dei personaggi più portati a soffrire avendo accanto il suo Doctor, e diciamocelo: dopo quello che ha fatto a John se lo merita pure di soffrire un bel po' (Please Mrs Hudston: hit Sherlock with your pan! Please Please Please!). Certo, poi spero si risollevi dallo stato catatonico perché fa tenerezza, però nel frattempo non mi dispiace se se strugge U.U (sono un po' sadica, ne sono conscia!) 
Segnalo un errore di battitura, ma nulla di grave: Hai scritto "Mi mise a sedere", quando invece dovrebbe essere "Si mise a sedere", ma è proprio per essere pignole e tediose.
Non ho notato infatti altri errori e, da quel poco che me ne intendo (non faccio la traduttrice di professione XD) mi sembra ben tradotta e anche l'italiano corretto!
So... Merry Christmas and Happy New Year!
Brace yourself: Sherlock is coming!
See ya!
Marta