E viene giù dal ciel...
di Bombay

15/02/14, ore 14:26

Ciao, eccomi anche a questa... Innanzitutto non penso che sia Spock ad essere OOC. Trovo il suo linguaggio e le sue azioni molto adeguate al personaggio, quello che dice, come si muove... è proprio Spock. Forse se vogliamo parlare di OOC penso che sia Jim quello che lo è. Trovo molto bella questa vena malinconica che gli hai messo addosso, è non è fuori dal personaggio il fatto che sia da solo a Natale o che rifiuti l'invito di Bones o che non raggiunga i suoi parenti per le feste, quello che ho trovato un po' tirato per i capelli è il fatto che si metta a pregare Spock per invitarlo a casa sua. Spock non può far altro che accettare perché si accorge che il suo capitano ha qualcosa che non va, diciamo così, ma forse sarebbe stato più da Jim l'intortarlo con qualche moina (anche se è pre-slash, ma d'altra parte sono canon XD) insomma qualunque cose sarebbe andata bene, tranne che pregarlo. Poi ho trovato molto bello che Spock pensi a sua madre e la associ al fatto che lei amava il Natale e che gli abbi raccontato di questa festività terrestre che, di sicuro, Spock faticava a capire.

Ma IC o OOC a parte, che però a me personalmente non ha dato fastidio, la shot l'ho trovata davvero carina e ci sono molti elementi che ho apprezzato come il bere il tè insieme, o la cioccolata per Jim, giocare a scacchi e poi Spock che congela di freddo... Insomma apprezzabile specie perché via via la vena malinconica viene meno e il tutto diventa piacevolmente carino.

Insomma un buon lavoro, forse la tua migliore che ho letto fino ad ora. Va nelle mie preferite.
Koa

04/01/14, ore 23:11

ç__ç
Bella e commovente... so che recensisco in ritardo, ma ho poco tempo per farlo.
La storia è ben scritta e mi è entrata nel cuore...
Per quanto riguarda Spock... non è malaccio, in fondo anche lui doveva cedere, prima o poi, alla dolcezza del Natale! ^^