Lucky - La fortuna del Bocciolo
di saretta_

26/05/08, ore 14:05

...bella. Molto bella. Coinvolgente e ben scritta. Mi è piaciuto particolarmente la metafora della pioggia e della foresta. Complimenti ^-^!!

24/05/08, ore 00:05

Sa, un po' in ritardo ma arrivo...allora, andiamo con ordine: bella. Bella è la prima parola che mi viene in mente: molto semplice, ma forse proprio per questo, *giusta*. La relazione tra Ino e Sakura mi ha fatta impazzire, anime e manga: è spettacolare quanto sia assurdamente vera, quanto sia maledettamente facile creare dei muri assurdi partendo da piccoli disguidi. E credo che tu abbia centrato in pieno la causa: solo stramaledettissimo orgoglio, niente di più. Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale, di Ino che intrattiene il suo piccolo pubblico mentre Sakura la critica sola, nella sua testa. Ma *senza Ino* non è la stessa cosa. E poi tutti quesi pensieri, a volte volutamente cattivi, volutamente indirizzati a gettare cattiva luce su Ino, per avere una ragione per volerle male, per non sentire terribilmente la sua mancanza. E il finale...*awwww* dolce, ma non per questo meno vero. Complimenti, al solito: arrivi con qualcosa di diverso ma sempre, totalmente apprezzato. Bravaissima!

23/05/08, ore 17:34

È difficile commentare questa fanfic, è molto bella, sotto ogni punto di vista, la narrazione è fluente e la metafora della leggenda per Ino e Sakura ci casca a pennello! Mi piace molto come hai sviluppato la loro amicizia, hai fatto trasparire l’orgoglio, le maschere, e l’infanzia spensierata quando l’importante erano loro due, loro due e basta, senza altri. La fine lieta è benvenuta! ^^ Soprattutto oggi… mi hai strappato un sorriso! :) Grazie! Brava! :)

22/05/08, ore 21:16

*_* Non ho parole. Ti superi davvero con ogni fic. *O*
Adoro leggere storie sull'amicizia tra Sakura e Ino, su quel loro rapporto conflittuale che in realtà nasconde tanto affetto e stima reciproci... E tu hai colto impeccabilmente l'essenza di entrambe -Ino sicura di sè solo apparentemente, e Sakura meno brillante di lei, ma capace di tenerle testa e di zittirla addirittura al momento giusto- e il finale è stato qualcosa di tenerissimo, che mi ha fatta sorridere. Bellissima, shot, oh sì. Finisce nei preferiti! XD!
Continua così e un bacione! =)

22/05/08, ore 20:42

Che bella! *.* Mi sono commossa, leggendo. Giuro, hai trattato benissimo l'amicizia rovinata fra Sakura ed Ino. Ovviamente, patteggiavo per Ino, ma fa nulla!xD
Davvero un'idea carina, scritta bene e senza errori. I personaggi sono IC! La prossima volta, dato che ricordo tutte le tue storie, desidero una ShikaIno! *__*

Mimi

22/05/08, ore 20:33

Oh, è carina^^ Mi piace. Guarda, è molto bello il modo in cui descrivi la figura di Ino, penso che tu riesca davvero a capire com'è sul serio, ostinatamente convinta di dover essere a tutti i costi superficiale, mentre tutto gli altri vanno avanti. Testarda, poi.
Ne hai fatto un ritratto decisamente fedele a quello che ci presenta Kishimoto, senza banalizzare né lasciare dei punti oscuri o semplificare. Guarda, non lo dico tanto spesso, anche perchè per me Ino e Sakura sono sacre u.u e ritengo un enorme pregio saper analizzare bene il loro rapporto. La frase iniziale sull'orgoglio poi mi ha lasciato a bocca aperta e sguardo estasiato: diamine, ragazza, tu hai capito tutto *O*! Più che la cotta per Sasuke, è l'orgoglio. Il fottuto orgoglio. Tutto lì il problema. E per come la vedo io misà che se lo tireranno dietro fino a quando cresceranno :) questa stupida rivalità a cui in fondo non crede nessuna delle due.
Beh, mi ha regalato una bella emozione. Un'amicizia del genere l'ho vissuta nella mia infanzia, e ora che a stento ci si saluta... insomma... uno rimane un po' così.
Per fortuna che per Ino e Sakura finisce bene.

22/05/08, ore 19:55

Finalmente un lieto fine,eh XD? Davvero bella, piace molto anche a me il rapporto tra l'amicizia/rivalità di Sakura e Ino se solo Kishimoto le mettesse in risalto un pelino di più.. Che dire della fic, bellissima come al solito e il finale è davvero tenero con Sakura che cerca aiuto tra le braccia di Ino *_*! Continua così!

22/05/08, ore 19:20

assolutamente stupenda! ci voleva prorpio una oneshot dedicata alla amicizia indissolubile tra Sakura ed Ino, ed in più finisce anche bene! sei stata davvero bravissima hai analizzato il rapporto che le lega in tutte le sue sfaccettature, rendendo la oneshot, dolce, ma decisa allo stesso tempo, originale e profonda. Davvero bravissima alla prossima! kiss