The Daydreamers' Carol - I'll be home for Christmas
di Aine Walsh

Non recensivo una storia forse da anni, ma questa merita proprio. E dolcissima :)
E' così ben scritta, originale e scorrevole che... mi scende quasi una lacrimuccia di soddisfazione per averla trovata.
Hai fatto un ottimo lavoro e si vede che hai studiato e fatto delle ricerche su Sam! Ti è riuscito molto bene, questo esperimento.
Come mi piacerebbe leggere una long fiction su questi due c.c Mi sale una ship assurda.
Beh, ancora complimenti!

*adolescente con gli occhiali rimane impietrita davanti al computer con la bocca aperta e un po' di bava che esce da un lato.*
*si scuote un po' tornando in se stessa*
Mio dio! È stupenda! Scrivi benissimo e il personaggio di Helmi è molto dettagliato, per non parlare poi delle descrizioni di Sam... Ah, Sam *-* comunque inizierò a leggere le altre che hai scritto, perché mi piaci molto come autrice. Un abbraccio forte forte. <3

Amo, amo, amo!
Mi pento di non aver letto prima questa shot, perché è davvero bella *.*
Devo dire che, prima, non consideravo un granché il buon Sam (bada bene, è un bel pezzo di manzo e l'ho apprezzato molto in Catching Fire, ma non mi ero sprecata in nessuna ricerca di altri film con lui o robe varie), ma adesso mi hai aperto un mondo! Ok, ovviamente il vero Sam non sarà come il Sam che hai disegnato tu, ma da adesso mi è diventato comunque più simpatico U.U
Anyway, sappi che mi hai fatta sganasciare dalle risate, a partire dal ninja fino alla nonnina (e sto parlando di questo: «Wow. – mi fissa come si fa con i matti al manicomio – No, davvero. Wow. Sono esterrefatto. Ora forse comincio a capire come mai nessun altro ti aspetta per Natale oltre la nonnina quasi ottantenne».) Ma hai dato il meglio di te con il messaggio finale, sallo!
E poi sei anche riuscita a farmi commuovere, perché questi due insieme sono troppo belli e io ora pretendo un seguito di questa storia!!!
No, non sto scherzando, comincia a lavorare, donna!
Che altro dire? Sono trooooppo contenta che tu abbia scritto questa storia, è bellissima e tu scrivi benissimo.
Un bacio enorme, moglie, e complimenti!!!
Macci.

Cara Anna,
hai per caso predetto la tempesta di ghiaccio che sta bloccando gli States con questa shot? Perché il tempismo è terribilmente spaventoso… a meno che, ovviamente, non ne stessero già parlando in tv quando eri intenta a scrivere del bel figliuolo in questione xD
In ogni caso, ci tengo a sottolineare che le storie di noi Daydreamrs mi stanno facendo impazzire e, soprattutto, fangirlare come se non ci fosse un domani su personaggi che davvero non mi avevano mai fatta fangirlare: non è proprio il tuo caso, perché sbavo su Claflin da Pirates of the Caribbean: on stranger tides — come non farlo, quando è mezzo nudo per metà film?! —, ma la tua shot sicuramente ha contribuito a farmelo apprezzare ancora di più! (:
Comunque, torniamo a noi… anzi, a te e alla tua favolosa shot! L’idea del restare bloccati in aeroporto è fantastica e, purtroppo, terribilmente verosimile: non a tutti capita d’incontrare Claflin, certo, però vedere il proprio volo ritardato o addirittura cancellato è una realtà più che comune… e ho apprezzato questo dettaglio, davvero, perché è qualcosa di reale e che ti fa capire che anche qualcuno come Sam Claflin prende gli aerei e ha dei disagi dai loro ritardi; insomma, ti fa capire che anche se sono attori e noi fan spesso li vediamo come irraggiungibili, sono persone normali esattamente come lo siamo noi. E tu, a parere mio, sei riuscita perfettamente nell’impresa, che fosse un tuo obiettivo o no io l’ho apprezzato! (:
Adoro Helmi, che nonostante sia a contatto — più o meno — ogni giorno con delle star famose si concede sempre e comunque di fangirlare, spesso anche a voce alta xD mi sembra di vedere me, che probabilmente comincerei a urlare i miei soliti oddio oddio oddio anche davanti all’oggetto del fangirl in questione, haha!
E adoro come hai reso Sam — che sia fedele o meno all’originale, lo ignoro —, è davvero umano, divertente, curioso, spiritoso, malizioso, a tratti urticante probabilmente, ma è seriamente adorabile. Senza contare il fatto che poche ragazze riuscirebbero a resistere davanti a quel sorriso mozzafiato e alle sue fossettine favolose *w*
Detto ciò, torno a ripetere che ho adorato la tua shot, sul serio. Il tuo stile è frizzante, mi piace un sacco, e… che dire? Ancora complimenti! Un abbraccio,
Fede

Ma TU signorina! Ma che meraviglie scrivi! E poi ti lamenti pure?
Credo di aver riso come una pazza in macchina l'altra sera mentre la leggevo!! e quando non ridevo avevo gli occhi a cuoricino... ;)
Bravissima, è scritta in modo scorrevole e senza errori, è piena della vitalità dei due personaggi e mette tantissima allegria. E anche il finale credo sia davvero azzeccato.
Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei fantastica.

Un bacione <3
LaNonnina

Credo che tu debba prendere in considerazione di dare un seguito a questa One shot, Helmi e Sam mi mancano già! *-* No, sul serio, non ho il diritto di chiederti qualcosa perché credo di non aver mai recensito qualche tua storia, anche se alcune le ho lette, ma ti prego ti prego ti pregoooo, considera l’ipotesi di farne un seguito, non puoi lasciarci con quel messaggio finale, insomma tutti vorranno sapere il destino di quelle povere valigie, non credi? u.u Forse non solo quello, ma sono dettagli…
Dando inizio davvero a quella che dovrebbe essere una recensione, scrivi pure 14, 15 e anche più pagine perché se sono scritte così è davvero un piacere leggerle! Secondo te non avrà nulla di natalizio o romantico ma permettimi di dire che è perfetta così, è per-fet-ta, punto. Non cambierei neppure una virgola e adoro Helmi (che adori anche Sam è un’altra storia, lunga e banale… xD). Sul serio, mi è piaciuto davvero tanto leggere questa tua storia e, IC o meno, Sam è troppo tenero! Helmi è troppo forte, è… vera. Sei stata brava, tanto. :)
Comunque, scusami se straparlo ma la lettura di questa One shot mi ha davvero rasserenato, Helmi e Sam sono stati un’ottima compagnia. u.u
Buon anno! :D
C.

Amoreeeeeeeeeeeeeee. <3
Volevo essere la prima a recensirti, ma Sara mi ha battuta sul tempo...penso che a lei possa concedere questo onore, ma solo stavolta!

Che dire? Tu hai la capacità di inchiodarmi davanti allo schermo del pc e a non farmi alzare dalla sedia fino a che non ho letto l'ultimo punto dell'ultima frase, dell'ultimo rigo delle ndA. Tu e poche altre avete questo dono, quindi vanne fiera, intesi?
Che dire della storia?!
Mi pare ovvio che dovrai scrivere un seguito, perché ho amato Helmi. <3
Non voglio staccarmi da lei. No. No. No.
L'unico modo che hai per convincermi è scrivere ancora di Sam. ù_ù
Questi affascinanti mascalzoni inglesi....ci annebbiano il cervello con la loro tenerezza ed il loro charme. <3
La storia è bella, è divertente, è romantica e ho urlato in "Noooooo, non chiamare tua moglieeeeeee, salta su quell'aereooooo."
Dici che dovrei mantenere il contegno? Ma erano così pucci insieme..... <3
Ti voglio un bene dell'anima. <3
Un caldo abbraccio!
Cos

Voi, scricciolini, mi stupite sempre più. Siete sempre più brave e con ciò intendo che DOVRESTE SCRIVERE PIU' SPESSO.
Ho letto la storia senza mai stancarmi, nonostante l'emicrania, a dispetto di quel che dici nelle note è_é e l'ho adorata dal princiiipio alla fine. Sam è proprio come ce lo immaginiamo e sono sicura che non sia stato tanto male "documentarsi" su di lui negli scorsi giorni.
Scommetto che c'è molto di te in questa storia, per questo la adoro ancora di più. E dovresti proprio farci un seguito.
NON PUOI LASCIARMI CON QUEL MESSAGGIO, INTESI?!
Ti prego.
Ciao, scricciolo. Sei stata bravissima.
S.