Mortaio e Pestello
di ShionBlueEyes

01/02/22, ore 16:01

Bellissimo testo.
Molto realistica l'inutilità degli sforzi fatti, senza considerazione per l'impegno messo nel tentare di soddisfare l'usurpatore, il carnefice (il colmo, dico io).
Perchè a quel punto è comprensibile che lei si sia sentita (oltre che a esserlo stata letteralmente, purtroppo) con le spalle al muro, senza altra scelta se non quella di accettare e provare a farsi piacere quell'unica e ultima esperienza sessuale che sapeva che avrebbe vissuto.
Disgustoso, ma il ragionamento non fa una piega. In tempi disperati, reazioni disperate.
Hai reso benissimo l'arrendevolezza e la rassegnazione di questo personaggio (che non me la sento di criticare, nonostante abbia le sue colpe anche all'interno della vicenda, come tutti) e hai fatto un'analisi particolarmente lucida della scena, complimenti.

02/11/14, ore 21:26

Ciao.
Anticipo di aver visto solo il film, posso però affermare che questa tua one-shot è bellissima.
Con questo concludo.
Zizzi98

30/07/14, ore 14:12

Non hai assolutamente rovinato l'opera originale... quello che hai scritto è così toccante, il lettore si immedesima in Susie. Semplice e breve eppure è coinvolgente! Grazie per aver trovato il coraggio di pubblicarlo, hai fatto bene non ti preoccupare ;)

21/01/14, ore 12:31

La storia mi è piaciuta, ho letto Amabili Resti e anche io, come te, mi sono innamorata di quel libro.
Non ho nessun consiglio da darti, essendo già bella così.
Anzi, forse solo quello di inserire un carattere un po' più grosso, perché questo rende abbastanza difficile la lettura (io ho fatto fatica a leggere, forse perché anche a me manca un po' e sono sia astigmatica che miope, ma in sé è piccolino, in effetti).
Comunque davvero bella, complimenti.
Semplice e di impatto.

02/01/14, ore 21:52

"Non voglio pubblicarla", diceva. "Rovino l'opera originale", diceva. E fu così che scrisse un capolavoro. Dio, mi ha attorcigliato l'intestino(?) leggerla, mi è tornata su la cena e penso che proprio per questo sia bellissima ;A; descrivi perfettamente le sensazioni e le emozioni, a tal punto che anche il lettore si sente come la vittima. Vedrò di costringerti a pubblicare ogni cosa che scrivi, se è questo il risultato <3
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 09:54 pm)

01/01/14, ore 14:22

Partiamo subito dal presupposto che sei una scrittrice fenomenale: in quelle righe si capisce la tua partecipazione con Susie e dai voce ai suoi pensieri rivolgendoti direttamente a lei e a nessun altro. Sei per caso una pittrice? No perchè sai descrivere le situazioni in modo allucinante, quasi si materializzassero davanti al lettore. Lo stile è scorrevole senza tanti intoppi riesci ad avere una visuale completa dell'azione.
Bacioni e buon anno,

Delilah.

31/12/13, ore 15:03

Ho riflettuto a lungo se lasciare una recensione o meno, e alla fine ho deciso di sì perché è l'ultimo dell'anno (a proposito, auguri in anticipo).
Amabili Resti è qualcosa che porto nel cuore; ho letto il libro ed ho visto il film in un periodo di lutto, e non credo di aver mai pianto così tanto per qualche opera di finzione. Lo ritengo quindi una cosa molto personale; non volevo neanche aprire la storia, ma poi l'ultimo dell'anno ha preso il sopravvento su di me.
Mi piace, non hai rovinato il libro, te lo assicuro. Quello che hai scritto è qualcosa di differente dal libro, un ritratto con poche pennellate ma con tinte forti, che a tratti commuove.
Complimenti, davvero.