Capodanno
di angyp

01/04/15, ore 16:44

La trovo molto dolce e...schietta. Senza fronzoli. Mi piace, davvero! Dialogica e introspettiva al punto giusto, pur nella sua brevità non cade nel banale o nello scontato... Complimenti!

14/01/14, ore 16:36

Beh, io gli auguri te li faccio con considerevole ritardo XD
La flashfic è molto carina, i desideri di Remus sono cambiati e alla fine, verranno tutti esauditi, peccato che non potrà goderseli a lungo :-(
ciao ciao
Fri

01/01/14, ore 18:24

Invece è molto carina questa flash, e anche profonda, pur nella sua semplicità :)
Con poche frasi dai subito l'idea di come sia costretto a vivere Remus da un sacco di anni: senza un lavoro stabile, con l'incertezza di avere un pasto decente almeno una volta al giorno, per non parlare della discriminazione di cui sicuramente era vittima... Ma nonostante ciò, riesce sempre a preoccuparsi per il bene comune e per i suoi amici (vedi la libertà di Sirius). E altrettanto ovviamente è convinto di non avere possibilità con Dora, nè di meritarle :'(
Il secondo Capodanno è già un pochino più allegro, perchè l'inguaribile ottimismo di Dora, unito alla felicità di portare in grembo il figlio del suo unico amore, riesce a contagiare anche la tristezza di Remus.
Brava e Buon Anno anche a te <3

01/01/14, ore 16:04

Bella :) Mi ha colpito molto questa Ff. In poche parole hai espresso tante emozioni e situazioni. Sarò anche banale, ma le frasi preferite sono quelle in corsivo. Azzeccatissime. La prima, poi, è una pugnalata. E il resto è scritto benissimo, si può leggere tra le righe tutta la situazione drammatica della vita di Remus, quel "per avere ogni giorno almeno un pasto" la racchiude tutta. La seconda parte è molto dolce, soprattutto grazie a Tonks, sempre ottimista.
Buon anno nuovo anche a te, angyp! ^^
Meg