Una manciata di giorni
di boll11

24/06/08, ore 14:38

Allora, in primis, un applauso particolare per l'idea originale di assegnare un prompt a capitolo. Mi è piaciuta tanto. Come tanto mi è piaciuta la caratterizzazione della moglie del protagonista ed i suoi sbalzi di umore (poi, il fatto che ripeta sempre 'dopo' mi ricorda me! XD).
Sul protagonista vero e proprio, non so, ci sono dei sentimenti contrastanti che non mi hanno permesso di inquadrarlo perfettamente, forse anche perché ho trovato gli ultimi capitoli un po' affrettati. *mmm*
Ora però lo voglio sapere: se esistono... che cavolo sono i 'Bi Bi'?!?! XD

15/06/08, ore 13:59

Prima di tutto, complimenti per l’uso originalissimo dei prompt: uno per giorno. Poi, complimenti ancora più grandi per il tuo modo di scrivere, assolutamente splendido. Vivo, ricco di particolari, con un buon equilibrio tra eventi e riflessioni. Ti trascina dentro alla vicenda, il tuo modo di scrivere. Quest’uomo, lo si riesce davvero a sentire. La storia in sé è... tragicamente comune? Non saprei definirla in altro modo. Nel senso che è una storia molto semplice, è qualcosa che accade, però è narrata con un senso di dramma imminente che le dà molta potenza. C’è come un presagio di “rovesciamento”, nei primi capitoli, che nel finale comincia a far intravedere qualcosa di simile ad una liberazione. E secondo me, questo è il punto di forza maggiore della storia. Complimenti davvero!

06/06/08, ore 00:28

Straniante e splendida. Mi vien difficile descriverla in altro modo e mi limito ad ammirarla nella sua insolita architettura. Che bella.