Fatal attraction.
di _sasha_pieterse_

17/06/14, ore 18:52

La storia mi è piaciuta molto, però ho notato che all'inizio è come slave e alla fine quando dicono 'Fottutamente' mi sembra di leggere After.
Però, mi è piaciuto, perciò ti lascio la recensione positiva :)
A presto bellezza :)

20/01/14, ore 18:01

Bellissimissimo
TROPPO OQER IOVNFBUJRHB EOVHNJ IFHNOV VIERUVHB M,LB LUIR DAVVERO DEVI FAREUN'ALTRA OS. COSì

09/01/14, ore 21:15

Tutti sanno leggere, ma non tutti sanno scrivere.

Sì, quella in alto a destra è una bandierina rossa e, a quanto vedo, non è la prima che ricevi per questa OS... chissà perché!

TRAMA:
Chiudo gli occhi su "Alison" che oltre ad essere un nome che NON ESISTE, è un riciclaggio di "Slave", e passo avanti, dei personaggi ne parleremo dopo.
Piove, Alison corre -suppongo verso casa-, un tizio con una macchina nera accosta accanto a lei, lei scopre di conscerlo, vanno a casa insieme, trombano e fine <3.
How about no?
Non c'è trama -infatti questa non è una one shot erotica, è una PWP: plot? What plot?/ porn without plot- e nemmeno un po' di caratterizzazione dei personaggi. Sul serio, che cosa mi dovrebbe comunicare la storia? L'hai contrassegnata come erotica, ma non lo è.
Hai usato le informazioni sul sesso cercando su Yahoo! Answers? Tra l'altro, non hanno usato il preservativo e spero che tu sappia che non usarlo può causare gravidanze. Se te lo stai chiedendo, no, il coito interrotto non è un buon metodo di contraccezione!
È un continuo ripetersi di "Harry", "Alison", "Harry", "Alison". Ho capito! Usa anche un po' di pronomi!
Per non parlare del comportamento di lui, che trovo assolutamente volgare ed inadatto! Se tu davvero incontrassi una persona del genere che si rivolge a te in tal modo, non ci penseresti due secondi a voltargli le spalle ed andartene.

PERSONAGGI:
~ Alison: oltre ad avere un nome che non esiste -è "Allison"-, questa figliuola ha anche una personalità che non esiste. Prima è timida, poi diventa una porno star. Poi mi rendo conto che i tuoi personaggi -e grazie al cielo sono solo due- hanno lo spessore psicologico di un'ameba.
Ah, comunque è scema, dato che il suo vicino di casa l'avrebbe potuta stuprare. Ma... ehi, è figo! Fidiamoci!
~ Harry: volgare -no, se chiami una donna "porca" e "sporca" non diventi sexy- ovviamente super dotato e, ancor più ovviamente, super stereotipato. Good job.

GRAMMATICA:
~Pronomi:
una regola base che si deve SEMPRE rispettare, quando si scrive una storia è che "le" è un pronome femminile, "gli" è un pronome maschile.
Perché tu li sbagli quasi sempre? Scrivi quasi sempre "gli *azione*" anche quando si parla di lei? Capisco che una persona possa avere un po' di confusione riguardo quel che le piace, ma avere dubbi sull'essere maschio o femmina mi sembra eccessivo!
~Ripetizioni:
"Sexy", "sexy", "sexy", "fottuto", "fottutamente", "Harry", "Harry", "Harry", "Alison", "Alison", "Alison". Ho capito, basta! Ci sono due personaggi in questa ff, ma i loro nomi sono ripetuti all'infinito senza ragione!
~Inglese:
"Mrs" è femminile, "Mr" è maschile.

PUNTEGGIATURA:
Metti lo spazio dopo i segni di interpunzione!

La storia continene un numero spropositato di errori -anzi, orrori- grammaticali, per non parlare del semi plagio di "Slave".

Grazie per l'attenzione,
EFP's Nightmare

08/01/14, ore 23:55

La fic, in generale, non è male, ma ci sono parecchie cose da rivedere. Qualche correzione e consiglio:

- dopo un segno di punteggiatura ci va sempre lo spazio: sembra un dettaglio minore, ma un testo scritto tutto attaccato è confuso e fastidioso da leggere, anche per la vista (e comunque non inserire uno spazio è errore);

- 'gli' e 'le' non sono intercambiabili: il primo indica 'a lui' e il secondo 'a lei', per cui se ti riferisci a Allison non dovrai scrivere "gli disse", "gli aprì", etc, ma "le disse", "le aprì"...

- "Mrs. Brown, il suo insegnante di spagnolo" < 'mrs' è 'signora', per gli uomini si dice 'mr';

- c'è una grande confusione tanto nei tempi verbali quanto nella consecutio: la narrazione salta senza senso dal passato al presente e viceversa, col risultato di frasi senza un minimo di logica interna come "una macchina nera passa [...] ma Alison non ci fece caso";

- evita tutte quelle parolacce e tutti quei 'fottutamente' (lo so che in inglese 'fucking' dà un certo tono, ma in italiano purtroppo suona forzato e a tratti ridicolo), non perchè i lettori possono scandalizzarsi ma perchè se usi troppo una parola quella perde la sua forza e il suo impatto: riduci le imprecazioni, che spesso sono superflue, e inseriscile solo dove ce n'è bisogno, così faranno più effetto. (Possibilmente l'effetto è quello di rendere il pathos e la tensione del momento, non di far sembrare un personaggio volgare - ce ne sono così tanti che ormai danno solo noia.)

- così come 'fottutamente', 'sporca' non rende in italiano quanto il suo corrispettivo inglese, 'filthy'; trova, se possibile, un sostituto, oppure fai un giro di parole;

- riguarda i dialoghi durante il sesso, perchè non risultano per niente naturali. In parole povere, le persone normali non parlano MAI così, succede solo nei porno - e il risultato è che certe battute, più che risultare eccitanti, fanno solo ridere;

- "la sua terminazione nervosa" < ti prego, no, è la perifrasi meno sexy che esista; se non vuoi dire 'clitoride' ci sono tante possibilità ('le guidò la mano tra le gambe', 'le guidò la mano a toccarsi', 'le guidò la mano a sostituire la propria'...).

Ti consiglio, in ogni caso, di trovare una beta, qualcuno di più ferrato di te nel campo della scrittura che rilegga la storia e ti faccia notare errori e incongruenze, e che ti dia una mano nel sistemare sia lo stile che la trama. Oltretutto penso che dovresti inserire una nota specificando l'ispirazione a Slave, perchè - come hanno fatto notare altri - ci sono diversi elementi in comune (il nome della protagonista, l'inizio della storia con un temporale, Harry vicino di casa, l'incontro casuale per strada...).

08/01/14, ore 22:17

Eh basta, porco cane!
questa non è una storia d'amore, ma il racconto di una scopata tra uno psicopatico e una troia mancata. scusami per il linguaggio ma certe cose non le sopporto proprio. Una persona che ti parla in quel modo è malata, palesemente, e una ragazza che risponde in quel modo ha qualche evidente problema con la sua sessualità.
Tralasciando gli innumerevolo errori (rileggere è diventato troppo mainstream), la palese copia dell'inizio da Slave, ti faccio presente che mettere un personaggio reale in certe situazioni, ovvero renderlo un maniaco psicopatico e bastardo, è un reato e nel regolamento questo è ben detto.
Senza parole...

08/01/14, ore 20:50

Ommioddio lo shock.
E' così......malata.
Senza calcolare il numero di errori, virgole mancanti, virgole di troppo: sono un'infinità.
Ah, e se è femminile, non è "Harry gli tolse" ma "Harry le tolse".
A parte questo, la trama sarebbe.......quale?
Si è capito solo che una tizia si scopa il vicino di casa, null'altro.
Lei prende un passaggio da uno che con disinvoltura potrebbe stenderla e stuprarla, lui la bacia sulla guancia, lei lo bacia sulle labbra, ad un certo punto senti la frase “Fai tanto l’innocente ma sei così sporca.Io so che quando mi guardi fai pensieri molto poco casti su di me , tu non puoi resistermi Alison! “.........
E', non so, un pazzo?
Per giunta direi che, come cosa, fa anche rabbrividire.
Mannaggia, ma questo le viene sulla pancia e lei poi gli si spalma sul petto?!

05/01/14, ore 15:45

OMG e` stata stranissima mi pompava il cuore mentre la leggevo cmq mi e` piaciuta !!!!!

03/01/14, ore 21:45

Mi piace come OS anche se mi aspettavo qualcosa di diverso tipo... Alison si ribella. Invece no si fa trattare come una ***** anche se non conosce molto bene il suo vicino xD
Ma questo è sempre un consiglio per migliorare.. ;)
PS: Ho notato che l'inizio somiglia molto a quello di 'Slave' poi i personaggi sono gli stessi e la protagonista ha lo stesso nome
Bacii <3

02/01/14, ore 16:38

ehi amore, bellissima one shot.

mi piace molto, è proprio bella.
complimenti.

ciao,
xx.

02/01/14, ore 16:24

Mi dispiace ma da come vedi non si tratta di una recensione positiva.
Parti col dirti che ci sono una marea di errori, da quelli grammaticali (soprattutto per quanto riguarda i tempi verbali che alcune volte sono al presente e altre al passato) a quelli sintattici.
Inoltre non mi sembra scritta molto bene (ma questo è soltanto un mio parere), gli errori sono quelli che saltano più all'occhio e non sono molto belli da vedere.
Passando poi a come sono spiegati gli eventi direi che possono andare bene, tralasciando alcune espressioni.
Il verbo "istruì" che hai messo due volte -se non sbaglio- non penso abbia molto senso in quei casi, sempre secondo il mio modesto parere.
Concludendo "sporca" è una parola che quasi mi ha fatto riidere sinceramente, non l'ho trovata molto (non proprio appropriata)... giusta ecco. Non so come spiegarmi fa fidati se ti dico che non va esattamente bene, lo dico anche per esperienza personale.
Un'ultima cosa... il cambiamento di carattere di Alison è anche accettabile (anzi va bene) ma l'espressione "scopami ne ho bisogno" credo sia un po' esagerata.
Detto questo spero non la prenda come una cosa personale, perché non è affatto così.
Mrs pettyfer.

01/01/14, ore 23:48

Oh Gesù! Non riuscivo a staccare gli occhi dal testo! E' stato molto coinvolgente. All'inizio i verbi erano un po' sballati infatti ti consiglio di aggiustarli un po' perché il resto dell'Os è davvero fantastico. Spero che ne scriverai altri perché sei molto brava. Complimenti.
Baci, Claudia :*

Ps: se ti va puoi passare dalla mia ff e, sempre se ti va, puoi lasciare una recensione ;)

31/12/13, ore 19:23

Ahahahaha che tenera :3
La os è bellina, scritta bene con quel nonsó che di sporco, che mi fà impazzire.
Ali me la sono immaginata come Sasha pieterse, tu avevi qualuna in mente??
Anyway, vado e buon nuovo anno(?) lol
Ciao bella xx

31/12/13, ore 18:55

Oh dio sei bravissima tesoro. E' davvero stupenda e...pervy ahahah

31/12/13, ore 18:52

Sei bravissima! ❤ È la prima storia che scrivi? Se la risposta è si ti faccio i miei complimenti! Riesci a spiegare bene gli eventi! Aspetto un'altra tua OS, o qualsiasi altra storia! Nel frattempo diventerai la prossima tra le mie Autrici Preferite! Bacioni e mi raccomando, continua su questa strada! ❤