Snowman
di Hiros

07/11/15, ore 18:30

dunque ho terminato in qst istante di leggere la sudetta os e penso che sia perfetta(alcune simili con lo stesso incipit ma nn sono tt ql del fandom)!Comunque semmai tu dovessi scrivere di nuovo su frozen a me nn dispiacerebbe affatto!

(Recensione modificata il 07/11/2015 - 06:32 pm)

26/01/14, ore 22:47

Ciao Haru-chan, ci si rivede!! Purtroppo ultimamente non ho molta ispirazione su Twin Princess, ho abbandonato a sé stesse tutte quelle povere RedMoon che sembravano chiamarmi "scrivici, per favore, scrivici!" Oddio, non me lo perdonerò mai!
Passando ad altro, trovo stupenda la tua fanfic!! Voglio dire, Elsa è troppo pucciosa! Senza di lei non so resistere! E adoro la parte in cui chiede ad Anna di fare un pupazzo di neve, hai valorizzato il loro legame che nonostante tutte le difficoltà non si è mai veramente spezzato, si era solo nascosto sotto un mucchio di neve! E mi trovo d'accordo con te: i testi in inglese sono meglio di quelli in italiano, perché racchiudono il vero significato delle canzoni, ma purtroppo in italiano non era possibile fare lo stesso, che peccato.
Ora ti saluto, baci
Mary <3

15/01/14, ore 11:57

No tipo.. questa storia l'avevo già letta ma mi sono resa conto di non averla mai recensita... sacrilegio! Bellissima la scena in cui Elsa passeggia sotto la neve (non sua) e le riflessioni su cos'è per lei la neve, diversamente dagli altri. Ma vedere Elsa di fronte alla porta della sorellina, indecisa fino all'ultimo se bussare o meno è stata la scena più dolce. E così i ruoli si scambiarono! È bellissimo che Elsa tenti in questo modo di recuperare il rapporto con Anna... chiedendole persino di costruire un pupazzo di neve insieme! E la reazione di Anna è stata epica, mi ha davvero strappato il sorriso xD Bravissima! Alla prossima, Videl

04/01/14, ore 17:29

Ciao Metàrossa!
Già, questa tua cosa di scrivere non sul fandom di Twin Princess mi stupisce... ma che dico, GRANDE META'ROSSA! :3
Alluora, intanto ti devo adulare, ringraziare e tutto quello che ti pare per avermi fatto vedere Frozen e quindi per avermi fatto conoscere Elsa (*---------------------*)
Ave Haru, Ave Haru Ave Haru .... *dopo qualche oretta* ... Ave Haru Ave Haru... anf anf.. credo che basti...
Btw, torniamo alla storia.
Adorabile l'idea di Elsa che bussa alla porta di Anna per fare un pupazzo di neve! Proprio puccia! *-*
E poi la scenetta prima di Anna che tartassa Kristoff di palle di neve, lol XD
Insomma, tra le preferite, ovvio u3u
Poi come grammatica mi sembra a posto, scorrevole, puteggiatura perfetta e niente errori gramamticali (La I... che forza...)
Beeeeeene, devo andare a farmi avatar di Elsa, modificarmi la firma mettendo Elsa e blablabla Elsa blablabla Elsa
Ci zampettiamo in giro! :3
SayakaLatia

p.s. Sto cominciando a fare le firme fAighe! *-*
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 01:09 am)

03/01/14, ore 12:23

Ciao Haru! Eccomi qua a recensire una One-shot davvero fenomenale. Hai trattato l'argomento più importante del film in un modo stupendo!!! Io lo dicevo che sarebbr stato fenomenale.
Penso proprio che la aggiungeró alle prederite e indovina cosa altro ci aggiungeró?
Sei fenomenale continua così.

-Lei it go- ;)

02/01/14, ore 20:07

Dolcissima questa fic, veramente molto. Ho adorato il rapporto di Elsa ed Anna nel film, per la prima volta la disney sembra aver colto un'altra sfaccettatura dell'amore, cosa che ho apprezzato veramente un sacco.
Il mio unico rammarico riguardo questo film è che mi sembra sia durato troppo poco. Mi spiego meglio: meraviglioso, divertente ed emozionante, credo che parte della sua bellezza sia dovuta anche al fatto che lasci molte porte aperte "Chissà come sarà adesso il rapporto tra Anna ed Elsa" o ancora "Come si evolveranno le cose tra Kristoff e Anna?" e soprattutto "Anna ricorderà mai di aver già saputo dei poteri della sorella?"... personalmente mi piacerebbe molto vedere un sequel. Fino ad allora, venero ogni singolo scrittore che decide di spendere il suo tempo in qualche fan fiction su questa magnifica storia.

Quindi ti ringrazio con tutto il cuore per aver raccontato una scena che mi farebbe davvero piacere poter vedere, un giorno. Ho apprezzato anche l'idea del flashback per esprimere i timori di un'Elsa ancora bambina.
Ultimo, ma non meno importante, la rilevanza che hai dato hai testi inglesi ti fa merito! Per quanto abbia adorato la storia devo dire, con rammarico, di aver trovato le canzoni italiane un po'debolucce, per mantenere melodie e ritmo hanno storpiato un po' troppo alcuni significati... ma del resto è una cosa a cui siamo abituati! E per fortuna youtube ci permette di ascoltare meraviglie come "Let it go" e "Do you wanna build a snowman" in lingua originale.

Bando alle ciance, non mi sembra ci siano errori grammaticali e/o altre scorrettezze, quindi ancora complimenti vivissimi e auguri di buon anno nuovo! ^-^
Spero ci leggeremo ancora in questa sezione,

Besos ♥

02/01/14, ore 19:53

Io ADORO Elsa, perché è un personaggio dal cuore immenso, però costretta all'esilio per via del suo potere, che l'ha allontanata dalla vita e da sua sorella.
Questa one-shot è tenerissima ed è tenerissima Elsa che cerca di recuperare il rapporto e le abitudini con la sorellina, dopo tanti anni.
È stato davvero bello anche mettere il flashback di una Elsa bambina e impaurita, ancora incapace di comprendere il suo potere, in perfetto contrasto con la Regina che è diventata.
Insomma, mi è piaciuta, complimenti!

01/01/14, ore 10:49

Hey!
Ciao buon anno prima di tutto.
La tua storia è molto bella e profonda.
Mi è piaciuta moltissimo e ho adorato quando Elsa va da Anna a chiederle di fare un pupazzo di neve.
Hai fatto bene a scrivere riferendoti alla canzone in lingua originale perchè è bellissima! io l ho ascoltata tantissime volte e l ho imparata al pianoforte. Adoro anche Let it go e love is an open door.
Non ho trovato errori nella tua storia anzi mi è piaciuta molto!
Se vuoi mi farebbero piacere dei commenti per la mia storia...
Se ti va di leggerla s intitola Love Of Course Love...
buon anno ancora.
a presto