Devil Night
di Lunetta 12

05/12/14, ore 10:09

bella sia la fic macabra che la canzone^^
come avrai felicemente capito sono una fan sfegatata di qualsiasi storia comprenda i Vocaloid^^
(faccio prima a dire che amo il fandom neh?)
comunque ancora complimenti eh eh ^^

02/01/14, ore 21:17

Lunetta! Perdonami se sto recensendo solo adesso, ma ieri non ho potuto T.T
Quindi... avevo già detto che la fic mi piaceva molto, e adesso che hai aggiunto più dettagli, mi piace ancora di più! Brava, continua così! ^_^ Io non so, se sarei in grado di scrivere qualcosa di genere "dark"...

02/01/14, ore 20:14

lunetta è stupenda!
anche prima era bella ma adesso è molto originale =D
la storia è strutturata bene e come ho detto ha una sua forma ed originalità, che sono anche piacevoli da leggere ^^
potresti fare una serie  serie dedicate solo alle canzoni dei vocaloid secondo me ti verrebbe bene =D
sei la migliore ^^
a presto.
figth-ooooo nanodesu
nipah=D

01/01/14, ore 19:02

Buonsalve Lunetta! Inizio col dire che adesso la fanfiction mi piace di più! ~
Sono io che ti devo ringraziare per aver scritto questa fanfiction! No, davvero, sono contenta di averti ispirata anche se involontariamente ; w ; Anche perché è uscito un bel lavoro! Ma prima di passare alla trama che mi ha fatto SCLERARE ti volevo sottolineare qualche cosa così dopo posso sclerare ancora senza queste robe noiose qua sotto a darmi fastidio.
Come l'altra volta hai scritto "perchè" e non "perché". Non è "ai insegnato" ma "hai insegnato"; in "pureza" hai dimenticato una "z"; "sange sento" hai dimenticato una "u"; "questa notte", "sta notte" mi pare un po' troppo dialettale - anche se credo sia un errore di battitura. Potresti togliere, per rendere la lettura più scorrevole, la virgola dopo "[...] che non avevo mai visto prima" e sostituire la virgola dopo "Mi avvicinai a lei" con la congiunzione "e". Potresti inoltre togliere "La mia" e lasciare "era uguale [...]"; c'è la ripetizione di "gelida", puoi sostituirla con "fredda" - sinonimo un po' banale ma per renderti l'idea. Puoi unire le frasi "La scrutai da capo a piedi" e "Per poi risponderle con un sorriso". Stessa cosa di "Con uno scatto" e "Proprio come un'ombra [...]". Magari anche sostituire "e tantomeno" con "né tantomeno". "Io ero calda, troppo calda!." devi togliere il punto fermo finale. Ti consiglio di utilizzare meno virgole, rendono meno fluido il testo e leggermente lenta la lettura. Per il resto è tutto corretto! Ho apprezzato particolarmente le descrizioni, come quella sulle iridi acquamarina di Miku che si "smuovono" per la prima volta. Brava! :3
E adesso passiamo alla trama.
Innanzitutto complimenti per l'interpretazione della canzone! Non è affatto semplice farlo senza sub e basandosi unicamente sul ritmo - e magari anche sui disegni.
Il testo iniziale racconta l'avvenimento accaduto, introduce il lettore. Non è un prologo, ma racconta ciò che è successo come una delucidazione, non so se mi spiego (no non mi spiego). Mi piace che il testo iniziale ricordi la poesia come la tua precedente fanfiction, rende tutto più onirico, come se fosse una cosa sospesa fra sogno e realtà.
Nella seconda parte hai rappresentato bene le caratteristiche dei Demoni. E colpo di scena, è Miku quella che ha trasgredito le regole! Luka in fondo è più matura e furba, l'altra invece è più soggetta alle influenze esterne, soprattutto se esse sono allettanti e oscure come i vizi umani. Tra l'altro, come hai scritto, i Demoni non amano essere comandati, obbligati a seguire regole severe o rischiare di essere puniti. Insomma, obbedire non gli piace affatto, a differenza di trasgredire
Il volto di Miku non pare affatto angelico, ma sembra distante dal mondo terreno, in uno stato di estasi.
La Demone è talmente impazzita che alimenta la paura perfino nell'anima della sorella, terrorizzata dalla cosa che sta diventando Miku. Certamente è qualcosa che supera il Divino, alimentato da pensieri negativi - Lussuria in particolare, ma anche Superbia, Accidia, Pigrizia/Ozio, Avarizia, Invidia, Gola.
Luka perde la ragione, quando l'Inferno le richiama. La sorella maggiore viene risparmiata dalla pena, perché non ancora influenzata dall'uomo, mentre ormai Miku è impazzita e deve essere torturata. Luka ode le urla strazianti della sorellina ma non le fanno più effetto. Ormai per lei non sono legate, non sono parenti di sangue. I Demoni non apprezzano chi è differente da loro, lo ritengono stupido e debole. Luka ritiene Miku troppo ingenua per essere stata influenzata perfino da esseri tanto orribili quali gli uomini, non la ritiene più un Demone servitore di Lucifero - e già la parola "servitore" ai Demoni non va a genio.
Se ci pensiamo un attimo, i Demoni sono incisivi e crudeli sì per natura, ma semplicemente dicono le cose come stanno senza peli sulla lingua - senza preoccuparsi che il diretto interessato possa soffrire. Gli uomini invece parlano sempre male delle persone alle spalle, non in faccia. A questo punto sono di gran lungo meglio i Demoni che quegli ipocriti della gente!

Infine, che bella l'idea delle vasche con i petali delle rose rosso sangue - come il sangue versato dall'amante di Miku. Tra l'altro la vasca può indicare anche il benessere; praticamente Miku è morta per via dei "piaceri" della vita, mentre Luka si sta crogiolando in essi. Entrambe le sorelle, nonché tutti i Demoni, sono quindi inguaribili amanti dei vizi e probabilmente in seguito anche la sorella ancora in vita morirà e nessuno la aiuterà. E' una specie di ruota, dove i Demoni - che continuano a crescere di numero - muoiono uno dopo l'altro ma senza "estinguersi" proprio per la loro numerosità in continua evoluzione.
Insomma, in parole povere la fanfiction mi è piaciuta. Continua così! **
~ Lady_Hitsuki_Who

01/01/14, ore 14:45

Ciao Lunetta-chan! :3
Appena ho visto che avevi riscritto la FF l'ho letta. :3
Ora è davvero carina! **
Ora che la canzone è diventata una storia narrata è davvero bella! :3 Mi piace! E rispecchia anche la mia interpretazione della canzone. :3
Quindi buona fortuna per le prossime storie! :D

-Miku-chan :3