Immortal
di Dark Legend Trainer

03/06/14, ore 11:35

Ciao Dark Legend Trainer (da adesso in poi semplificherò il tuo nome, lo taglierò in Dark, dato che solo a scriverlo tutto ci guadagno 12 punti XD) In ogni caso mi presento, mi chiamo Andy Black e scrivo di Pokémon.
La One Shot si chiama Immortal, e nonostante non abbia mai giocato ad X o Y (mischinu iu) e e non avessi ancora letto la tua storia, già avevo capito che la storia avrebbe trattato di AZ, l'uomo che si chiama come un dentifricio.

Il titolo è azzeccatissimo e non banale. L'impaginazione potrebbe essere migliore, ma non importa.
Comunicazioni sparse:

"L'imponente uomo che stava camminando silenzioso lungo il sentiero del Percorso 13 di Kalos, eppure, sembrava non sentire nemmeno un brivido sulla pelle." frase incompleta, c'è quel che di troppo, con il quali sottintendi che succede qualcosa, invece la frase finisce.

"questione,che" virgola-spazio-parola. =)

"Sigilipht" si scrive Sigilyph.

"Gli aveva allenati, cresciuti e visti morire." li aveva allenati.

Pokéball e non "Pokeball"

E alla fine questo. Ottimo lavoro, lo stile è buono, ma si può sempre migliorare. Inoltre la trama è ben stesa, descrivi alla perfezione le sensazioni dell'uomo, e sei in grado davvero bene di esprimere emozioni provate da altri. Questo fa di te uno scrittore.

Andy Black

26/03/14, ore 09:55

Proprio ieri ho visto Az in Y e mi sono chiesta come potesse essere immortale. Mah -v-
Comunque è una bella OS :) e anche a me sembra giusto prenderlo in considerazione, se penso che ha passato 3 millenni a cercare Floette mi viene da piangere.
Si è fatto il giro di tutta Kalos per ritrovare un piccolo e dolce folletto *-* Si capisce che ci era affezionato come non mai u.u

Bunnys

25/03/14, ore 18:01

Hai valorizzato alla meglio il personaggio chiave della storia della regione di Kalos. Davvero un bel brano, complimenti. :) Esprime i pro ed i contro dell'essere immortale ma soprattutto l'impossibilità di porre fine alle proprie sofferenze che ci si porta nel cuore a lungo andare nel tempo... finché non si ritrova quello che si stava cercando: la pace! La Floette di AZ viene vista come la pace, a mio parere. Se AZ non l'avesse mai più ritrovata, non sarebbe mai più stato in pace con sé stesso, oltre che col suo Pokémon. Bello. :D

28/01/14, ore 23:50

E dopo tanto tempo rieccomi a leggere e recensire una delle tue storie. Inizio con il dirti che ti adoro: Az è un personaggio stupendo e la sua storia mi aveva toccato tantissimo già nel gioco (anche se potevano approfondirla un po'...).
Hai descritto la sua sofferenza alla perfezione, soprattutto perché non ti sei soffermato troppo tempo nella descrizione (cosa che avrebbe reso la storia pesante). I miei complimenti per come hai utilizzato le ripetizioni delle parole, così da rendere più chiaro un concetto.
La seconda frase della storia credo che sia più corretto scriverla così: "Un uomo imponente camminava silenziosamente", ed al tuo posto tra la prima e la seconda frase avrei messo "e" invece che il punto (quest'ultimo è solo un parere personale).
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia e spero di leggere ancora altri tuoi racconti.
Alla prossima, Ro :D

03/01/14, ore 19:28

Bella la storia e io il gioco l'ho finito in 2 giorni quindi sapevo dalla trama di chi si trattava ma bella storia bella veramente

01/01/14, ore 10:51

Ciao Dark!
Ci risentiamo, ho visto questa bella storia fra le fan fiction pubblicate l'anno nuovo e mi son detta: Perché lasciarla senza recensioni? E quindi ho pensato che una capatina dovevo farla, anche se la recensione non sarebbe stata granché!
La grafica non è molto curata, ti consiglio il Times new roman, ma almeno gli spazi ci sono!
Ho trovato l'idea molto carina anche se io di Kalos proprio non me ne intendo (Quando l'ho sentita la prima volta credevo che fosse stata inventata dai fan!) ma l'ho trovata molto, molto carina, come ho detto in precedenza. E' scritta bene, forse un po' dispersiva, ma va bene. Una piccola nota: Dopo i puntini la lettera è sempre maiuscola! Ricordalo, mi raccomando.
Per il resto lo stile è scorrevole e molto carino, bravo.
Ci sentiamo presto, BUON ANNO NUOVO!
Suzume-chan! (PS: ho aggiornato la mia storia ad OC, mi piacerebbe che facessi una capatina, quando hai tempo!) Ciaoo!