Numero Uno
di vannagio

11/01/21, ore 16:14

Bah l'idea di base era carina, ma qui hai scritto sinceramente troppo poco.
Sarà che non amo molto le drabble, ma questa è l'impressione che mi ha lasciato questa tua storia, voglio essere sincero.
Ci sta che Steve si sia commosso perchè la storia della Numero Uno di zio Paperone, gli abbia ricordato la sua infanzia.
Storia di Capodanno carina (io pubblico sempre una fic sul Natale durante le feste), ma secondo me potevi farci di più di una drabble. Bel lavoro comunque.
Farkas.

16/07/14, ore 12:46

La dolcezza di questa drabble è infinita.
Io poi con Cap ho questo "problema": ogni volta in cui in una storia lui dice di non conoscere qualcosa, io mi stupisco. Poi realizzo. Tutte le volte casco nello stratagemma. Ecco, pure quando ho letto della Numero Uno. Secondo me, hai trovato la cosa perfetta per colpire ogni lettore che passi di qui, perché la Numero Uno è eterna. Credo che ognuno di noi debba sforzarsi per realizzare che c'è stato un momento nella storia moderna in cui la Numero Uno non esisteva e i bambini da piccoli non leggevano di Zio Paperone, ma erano Zio Paperone. E Cap è un babino di tanti anni fa. Compimentissimi!
Un bacione
JoL

12/02/14, ore 11:34

Questa storia è la tenerezza! <3
Non so bene cosa dire se non awww... trovo buffissimo e insieme dolce Cap che si commuove pensando al suo passato, a un lavoretto che non esiste nemmeno più, e soprattutto che lo faccia davanti a Zio Paperone (che era il mio personaggio preferito, in assenza di cattivi degni di questo nome a Paperopoli). Lo zione il Sogno Americano l'ha realizzato pienamente, ora tocca a Cap... che la sua Numero Uno sia stata convertita in scudo?
Ok, basta con le cazzate. Solo, tanti, tanti complimenti.

18/01/14, ore 20:13

Ma che amore di storia! E' tenerissima!
Me lo immagino tantissimo Steve a commuoversi per il fumetto di Paperone! :,D
Non sapevo, comunque, come avesse fatto Paperone a guadagnarsi il primo centesimo. Grazie per avermi illuminata! ^^
Non so se te l'ho già detto, ma in caso te lo ridico perché sì: ADORO il tuo modo di scrivere, anche nelle flash riesci a esprimere tanto, tanto, tantissimo. Saranno stati sì e no meno di dieci righi, eppure non ce ne era uno che era fuori posto! Tantissimi complimenti!

Vado.
Un bacio, e - come al solito - tantissimi cuoricini per te e le tue storie. <3

02/01/14, ore 16:06

Allora, quando ho letto della Numero Uno e di Paperone e di Steve che si commuove...
Aspetta, ricomincio.
Quando ho letto la Drabble ( così va meglio ) mi sono commossa tantissimo.
Io e mio padre abbiamo da sempre il culto di Paperino, Paperone & Co., d'altronde siamo anche abbonati fedeli, ma vabbè, torniamo a noi.
Mi hai fatta piangere, davvero. Toccante, breve, come una pugnalata al petto.
Stupenda, non c'è nulla da dire, anche se penso che la potranno capire solo gli appassionati dei Paperi, che col nostro Zione ci sono cresciuti un po' tutti.

XXX

DOA

01/01/14, ore 16:00

AW!
Queste righe sono un condensato di IC e tenerezza: commuoversi per la Numero Uno di zio Paperone è incredibilmente da Steve (gli è successo davvero, ne sono sicura!) e io, leggendo, ho squittito nell'immaginarmelo. Non c'è niente di più bello del ritrovare in uno scritto i personaggi che si amano e il loro modo di essere, di pensare e di sentire: è quello che mi capita con i tuoi racconti, i cui scenari dicono - mostrano, rivelano - sempre l'essenza dei caratteri, e lo fanno attraverso spunti e dettagli spassosi e originali, proprio come in questo caso.
Bravissima e tanti, tanti auguri di buon anno anche a te ♥♥♥

01/01/14, ore 12:36

Buon 2014!
Devo dire che ho trovato carinissima questa drabble! Steve che si mette a piangere per il primo volumetto di Zio Paperone me lo immagino benissimo LOL Ci voleva proprio un po' di sano fluff!
Complimenti, mi è piaciuta molto!
By Cleo^.^

01/01/14, ore 11:32

Cacchio, riesci a farmi intenerire per Cap, che di solito prenderei a badilate sulle gengive!!
Chi ben comincia è a metà dell'opera, e questo è un modo tenerissimo (ed ottimo) di cominciare. Vaneggia sempre di più!!
Buon 2014