Finalmente felici
di little devile

01/03/17, ore 15:32

little devile questa è invece la prima fan fiction che leggo in questo sito poichè leggo sempre, anzi solo storie originali.
Anzi ora che ci penso ho letto e recensito qualche fan fiction ispirate a delle canzoni.
Ho fatto una eccezione e mi sono prodigato a leggere questa storia ispirata direttamente ad un caposaldo dei giochi di ruolo, ovvero Final Fantasy XIII.
Per mancanza di tempo non gioco più come prima ai videogiochi, e se lo faccio sicuramente non giochi di ruolo poichè come ben sappiamo sono troppo vasti e bisogna spenderci sopra troppe ore, tra cui per livellare i personaggi.
Per questo motivo gioco in particolar modo agli sparattutto in soggettiva, e i miei preferiti sono F.E.A.R. e F.E.A.R. 2
Tornando al racconto, avendo giocato più di cinque anni fa al videogioco in questione, anch'io come tanti fan son rimasto deluso nelle battute finali e dell'esito non proprio positivo di certi personaggi menzionati nel racconto.
Hai strutturato questo scritto in maniera veloce, andava probabilmente scritto con più attenzione, specie nei dialoghi che sembrano un accozzaglia e bisognava i personaggi.
Non si può certo dire che l'hai strutturato in maniera doviziosa però metto bandierina verde positiva nell'aver saputo rappresentare l'esito felice di tutti i personaggi e con un bellissimo matrimonio che mi ha un pò emozionato.
Comunque a parte le note negative, mi è piaciuto :-)

11/07/15, ore 14:35

Io ho la x box, ho amato questo gioco alla follia. Leggere questa storia che hai scritto tu mi ha colmato il cuore di gioia.
Il finale di questo gioco mi ha lasciato l’amaro in bocca. Credo che tutte le persone che ci hanno giocato ci sono rimaste di sasso. Quindi, leggere il tuo finale è qualcosa di… non so che parola usare! Magnifico, bello, dolce. Non so. So soltanto che ogni storia che leggo mi emozioni ogni volta.

06/05/14, ore 20:33

Ciao, Little Devile!
Sono in ritardo mostruoso, ma sono arrivata a recensire questa fic.
E, a proposito, non so se ti ricordi di me, ma sono quella a cui hai recensito la flashfic "Chi sono io allora?", sempre su questo fandom.
Ora però vorrei passare subito al dunque.
L'idea di dare un finale felice alle peripezie di questi poveri sciagurati (perché, se vogliamo essere proprio banali al massimo, possiamo definirli così) mi è piaciuta. In fondo, con tutto quello che hanno passato, se lo meritano...
Mi ha fatto piacere, inoltre, che hai, diciamo così, "tagliato" la parte in cui Lightning diventava un cristallo e, benché poco m'importi di lei -anzi, nulla, se devo dire la verità-, anche la parte in cui Serah moriva.
Concludo facendoti notare alcune cose che potresti correggere (poi tu puoi fare quello che vuoi, non sei obbligata a rispettare questi consigli):
1. Dovresti mettere i dialoghi tra virgolette, perché così non possono nemmeno essere considerati come tali. Lo dico per correttezza, niente di più;
2. Sempre sui dialoghi, a volte ho fatto fatica a capire chi parlava. Cerca, almeno quando è necessario, di specificare quale personaggio sta dicendo cosa;
3. Questo consiglio è puramente stilistico, quindi puoi anche ignorarlo, se non lo ritieni corretto: cerca, la prossima volta, di ampliare la parte descrittiva. Così facendo, il testo diventerebbe più piacevole da leggere. Ad esempio, avresti potuto soffermarti di più su cosa provava Serah quando era riuscita a tornare dai suoi amici, su cosa pensava Lightning quando l'ha vista tornare, ecc... Ad ogni modo, ho visto che hai notato da sola quest'ultima cosa, ma ci tenevo a ribadirla.
Comunque, la trama, ripeto, era più che buona, solo che, come hai anche tu stessa detto nell'Angolo dell'Autrice, l'hai scritta di notte, quindi, magari, dalla fretta, non hai avuto modo di correggere gli errori.
Comprensibile. Di notte anche io faccio certi strafalcioni... Guarda, meglio non parlarne.
Direi che ora posso definire la recensione come conclusa. E, che dire... alla prossima, spero!
-Alima

12/01/14, ore 12:25

Uhm...sni. Allora...perchè hai messo i dialoghi come se fosse l'elenco della spesa XD? Errore di html oppure è una tua scelta? No, perchè messi così sono orripili u.u per il resto era una ff molto tenera, mi ha fatto tornare n mente quando giocavo a Final fantasy e che fino alla fine ho sperato che Snow e Serah si sposassero. Scritta anche bene, solo qualche ripetizione qua e là, ma niente di cui preoccuparsi^^
Hime