Macerie
di Samidare

15/05/15, ore 11:04

Seee, addio.

Avevo iniziato col buon proposito di non piangere leggendo questa fan fiction, e mi sono ritrovata a doverla interrompere due o tre volte per riprendere fiato e fazzoletti e asciugare tutto.

Non credo che sia solo opera dei miei ormoni ballerini se mi sono ritrovata piegata in due a piangere (con il mio ragazzo poco lontano che mi guardava e mi sfotteva, in tutto questo); questa one-shot, come mi era stato anticipato da kakashi 4 e v e r (che ringrazio nuovamente!), è davvero meritevole: ci ho messo un po' per prendermi la briga di cercarla causa esami e lavoro, ma ne è valsa la pena. È scritta in maniera corretta (ho notato un paio di errorini di battitura o forse di distrazione), precisa, con proposizioni corte e frammentarie che ben danno l'idea emotiva di una Sakura in pezzi. Ho apprezzato molto l'idea della convivenza forzata di quei tre (il kakashi x sakura è la mia coppia preferita, in tutto questo, quindi sono cascata bene!), così come sono rimasta angosciata all'idea della solitudine di Sakura nel finale. Il modo con cui l'hai scritto non ha dato modo di prepararsi psicologicamente all'evento, e questo è da un lato una cattiveria gratuita al lettore (ti ho odiato a morte!), dall'altro un eccezionale modo di convogliare un colpo di scena dall'alto carico emotivo.

Ho pianto come una fontana, e ho ancora qualche problema adesso a scrivere di getto quello che leggere questa storia mi ha comportato.

Tristemente piacevole. Sono felice di aver avuto la fortuna di questa segnalazione al volo in recensione. Non potrò mai ringraziare abbastanza quella santa donna per avermela suggerita, e allo stesso modo, non credo che una recensione basti per dirti quanto ho apprezzato questa storia. La pubblicizzerò: è un peccato che storie belle come queste siano nascoste nel pattume.

Manderò qui altre fan della coppia, sperando che abbiano tempo a sufficienza da scrivere la loro opinione in merito.

A presto, grazie di averla scritta! Ti lascio nella speranza che tu scriva ancora di loro! ;)

- もえ

04/09/14, ore 23:04

ciao ho letto questa fanfiction mettendomi nei loro ruoli, mi è piaciuta veramente tanto, mi è piaciuta perchè è scritta talmete bene che mi ha toccato il cuore, lo giuro...questa è la mia fanfiction preferita in assoluto spero che tu possa scriverne delle altre e che io possa leggerle.
grazie per aver scritto questa fanfiction...ciao

04/02/14, ore 18:59

Oh mio Dio!!! Bellissima e straziante si percepisce tutto il dolore di Sakura il tira e molla tra il lasciarsi andare e rimettersi in piedi davvero una bella storia ,e quando "gli attacchi " sono aumentati e si iniziava a capire che le cose nn stavano proprio come credeva lei beh è stato super e quando è stato certo che kakashi fosse morto ebbene stava per scappare la lacrima....davvero complimenti !!!

02/01/14, ore 18:16

Fantastica.
L'unica parola che mi viene in mente leggendo questa shot è "fantastica".
Mi ha fatto emozionare parola dopo parole, riga dopo riga. E' scritta in un modo davvero eccellente, anche quelli che sembravano flashback, ma che poi in realtà erano le parole effettive che Naruto e gli altri pronunciavano durante il coma di Sakura sono stati eccezionali!
Mi è piaciuta davvero. Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Congratulazioni, davvero ;)

-Drunk on Love.

02/01/14, ore 14:50

Quando ho letto la tua storia (ieri) ero nella classica fase coma da primo dell'anno, al calduccio, sotto il mio piumone. E per quanto pensassi a cosa scrivere, non riuscivo a trovare le parole giuste. Cioè, le parole giuste c'erano (nella mia testa), ma non si decidevano a uscire in modo ordinato. Così oggi, che sono ancora in fase di coma ma un po' meno di ieri, ho pensato che dovevo assolutamente recensire la tua storia, per quanto io nelle recensioni sia un disastro. Ho deciso che lo dovevo fare per più motivi, prima di tutto perché è scritta benissimo. Hai uno stile grammaticalmente perfetto, molto preciso, accurato, semplice (non in senso negativo, per me semplicità è immediatezza), ma allo stesso tempo non scontato. La tua notevole capacità di scrittura è stato il primo motivo che mi ha spinta a commentare. Non mi ritengo infatti una di quelle persone che legge una fanfiction solo perché c'è un pairing piuttosto che un altro. A me interessa che sia scritta bene, e la tua storia, come ti dicevo, è scritta più che bene. Secondo perché i personaggi sono trattati in modo magistrale. Ogni loro azione e pensiero è coerente, mai fuori luogo. Sakura, Kakashi e la bambina seguono una loro logica che a me piace definire "reale" perché ha il merito di farli apparire al lettore come dei personaggi veri e credibili. Inoltre devo farti i complimenti per come hai gestito la storia, per tutti quei piccoli indizi che hanno preannunciato il colpo di scena finale, in modo graduale e in un crescendo continuo, tanto che ad un certo punto si capisce che è successo l'opposto di quel che crede Sakura (che i morti sono i vivi e i vivi sono i morti), ma proprio questo far intuire ciò che vero, almeno nella mia opinione, aumenta i tuoi meriti. Non è, come si suol dire, un finale buttato lì così, a caso, campato in aria, ma perfettamente coerente con il resto del testo. Non si percepisce una frattura, ma continuità. Insomma è proprio l'unione di queste piccole cose (scrittura, cura dei personaggi, attenzione nel delineare la struttura della storia, e sicuramente capacità di suscitare delle emozioni) che mi ha spinta a lasciare questa recensione. Quindi ti ringrazio per aver postato questo testo e ti faccio tanti complimenti.

Scusa per l'eterno commento, che mi rendo conto essere tutto fuorché chiaro, ma ho il brutto vizio di annoiare le persone, dilungandomi in chiacchiere su chiacchiere su chiacchiere. XD

Ancora tanti complimenti
un abbraccio
Odiblue

01/01/14, ore 21:54

Non posso crederci, non ho smesso un attimo di piangere!! Questa fic ha risvegliato dei ricordi molto dolorosi, ma con un po' di forza ho deciso di recensirla lo stesso, perché è meravigliosa e te lo meriti. Bravissima.

01/01/14, ore 17:08

Questa Shot mi è piaciuta tantissimo. Hai saputo trasmettere il pieno senso d'impotenza di una Sakura dilaniata dal dolore. Terrorizzata dall'idea di accettare una realtà, privata a forza, dalle due persone nelle quali riponeva se stessa. Scegliere tra rassegnazione e compassione o ricordo misto ad effimera felicità; un tentativo malsano di esorcizzare in vorticose immagini la disperazione della sua perdita.
Probabilmente, si sarà sentita fallita più volte, per non essere riuscita a salvare Kakashi e l'unico ricordo che le restava di lui.
Oltretutto, ho apprezzato la particolarità della struttura e l'apparente realtà ( suggerita all'inizio ) che poi si è rivelata il solo frutto del suo doloroso delirio.

Bello! Davvero, davvero bello!
Ancora complimenti!
Un abbraccio