Capodanno in casa Newgate
di Yellow Canadair

12/01/18, ore 13:22

Ciao carissima, eccomi a leggere un'altra delle tue one shot che hanno attirato la mia attenzione, sono un po' in ritardo visto che il tema principale di questa storia è il capodanno ma... va beh, non importa, perdonami hahahaha E sono in ritardo di qualche anno a quanto pare :)
Ma andiamo avanti, allora, geniale il fatto che qualcuno, desumo Satch, abbia messo le catene di agalmatolite al frigo, avrò riso per un'ora a quello, davvero molto divertente. Mi immagino il musetto triste di Ace e mi viene voglia di togliere quel catenaccio, ma capisco che con Ace nei paraggi addio cenone di capodanno, insomma, mi spiace per Ace ma vorrei che anche altri trovassero qualcosa da mangiare. E infatti Albert, il cuoco della Moby Dick, gli dice di aspettare.
Mi è piaciuta questa parte:
"
Izou è indaffarato a mettere in ordine la mensa: chiaramente era impossibile organizzare una tavolata di milleseicento persone, quindi ogni flotta avrebbe mangiato sulla propria nave, collegata a quella accanto fino a formare un enorme trenino di navi tutte scintillanti di fuoco, di luci e di musica. I Comandanti però avrebbero gozzovigliato con Edward Newgate sulla Moby Dick.
"
perché crea un'immagine bella unita che sa proprio di BB family, infatti anche secondo me fanno qualcosa del genere.
Da quello che hai scritto si respira proprio l'aria di festa, hai curato anche dettagli come i vestiti indossati dalle infermiere e i vari cibi. E poi il dopo cena con i giochi da tavola e altro ancora, davvero bello. A proposito di gioco, stupenda la scena di Ace che si addormenta di colpo vicino a Marco hahahaha Ovviamente Marco non la pensa come me ma io l'ho adorata, anche perché shippo quei due (e forse te l'ho pure detto, perdona la ripetizione) quindi da brava fangirl mi sono fatta qualche viaggio mentale hehehehe grazie anche per questo.
E poi, naturalmente, conto alla rovescia, fuochi e spumanti. Essendo il compleanno di Ace il motivo per festeggiare raddoppia e sono sicura che quell'evento è più importante della fine del capodanno, per me lo è di certo.
In conclusione, complimenti anche questa volta. E questa è la prima one shot comica di tuo e ne sono felice perché dimostra come sai destreggiarti tra vari generi, bravissima!

26/01/14, ore 18:23

Siamo quasi all'inizio di Febbraio, ma non è mai troppo tardi per recensire(?) :'D
Comunque, bando alle ciance, aww.. Questa shot è stupenda *ww*
Insomma, ho riso così tanto che ho paura che mi cada la mascella :'D
E' scritta davvero molto bene, come anche le altre tue shot che ho letto, ed è un vero piacere leggerla :3
Mi hai risollevato il morale dopo una giornata noiosissima :'D

Ho adorato quando hanno giocato a tombola e li ho anche immaginati a pronunciare i correlati di ogni numero con l'accento napoletano, ahahahah è un sogno sentirli parlare in quel modo ahahah
E poi quando Ace è crollato sul tavolo e ha fatto perdere Marco, ti giuro, in quel punto mi mancava l'aria dalle risate ahahahah

Sei fantastica, davvero *ww*
Un bacio,

Disagio <3

10/01/14, ore 16:30

Cavolo, mi sto sganasciando dal ridere. Magari tutti i capodanni fossero così!

05/01/14, ore 13:55

Ciao Yellow-girl! ^^
questa one-shot mi ha fatto morire dal ridere XD veramente bella, comica e originale, non c'è che dire ;3
Mi sono immedesimata tantissimo nella ricerca della scatola della tombola, anche a casa mia ogni anno c'è quella caccia al tesoro X''D e pensa che da me non ci sono tanti posti dove nasconderla, ma non la si trova comunque XD
Per quanto riguarda le infermiere che in borsa tengono tutto il necessario per medicare, ti posso assicurare che anche la mia borsa è così ^^" e ti confermo che anche quelle delle mie colleghe sono disposte nella stessa maniera ... questa cosa la chiamerei deformazione professionale UwU ... X''D
Izou, tenebroso come sempre e divertente più che mai XD io avrei già gettato la spugna con uno che mi estrae i numeri a quella maniera e quando ho letto che li minaccia, mi hai steso dalle risate UwU e Ace ** quanto è PUCCIOSO lui *w* ha fatto saltare in aria tutto con la sua testa dura e gli attacchi narcolettici XD poveretto però, isolato per non far creare scompiglio TwT e mi sono commossa quando lo hanno festeggiato TwT (lo so, sono matta da legare ... ma non ci posso fare niente al riguardo U.U)
Complimentoni ancora cara, testo scorrevole e divertente.
Spero di risentirti presto ^^
Un bacionissimo con abbraccio!
Sherry=^w^=

02/01/14, ore 14:39

Ciau! che bella idea fare una storia sul capodanno sulla Moby Dick!^^ è stata davvero carina e divertente, soprattutto quando Aceuccio si addormenta cadendo con la testa sul tavolo e manda tutto all'aria scatenando l'ira di Marco che lo spiaccica al muro!XD...Chissà come deve essere bello passare il capodanno così...quasi quasi il prossimo anno mi faccio invitare (oppure mi imbuco) sulla Moby Dick!:D mucho brava compliments!;)
baciiiii

P.s BUON 2014!^^

02/01/14, ore 01:31

Che carina questa shot! ^^
Il capodanno sulla Moby Dick lo passerei volentieri anch'io, movimentato, caotico e assolutamente divertente!!!
Doppia festa questo giorno, tanti auguri Ace!!! <3 (Non addormentarti nuovamente sulla tombola XD)
E dopo aver fatto a botte e distrutto un quarto di nave si può finalmente brindare, buon 2014 ciurma!
Tanti auguri Yellow Canadair, continua a scrivere storie stupende come questa!

Mata Ne,
Ann