Berlin, 1943
di LaniePaciock

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/03/19, ore 19:28

Caspita, che storia veramente impegnativa, non solo per l'argomento, che hai curato con attenzione , ma anche per i minimi dettagli! Non hai trascurato nulla,persino il bombardamento di Amburgo con la scia di lutti che ha lasciato indietro. E Gates fa la domestica, ed è pure rude con Castle ! Ma adesso scopriamo che la vittima è Johanna e la "visione" è Kate!

08/03/19, ore 18:19

Ciao, ho fatto, come spesso mi succede, il solito "salto indietro " nel passato ed ho ritrovato questa storia , questa volta Storia con la maiuscola! Sì , l'avevo già letta appena ho scoperto il fandom, ma non l'avevo mai recensita, e mi era piaciuta molto! Ora la rileggo con piacere e cercherò di recensire un po', ma sarà un percorso lungo e lento! Allora...la scelta è veramente originale, la narrazione fila via liscia, anche se a volte appare qualche incongruenza (ma va bene) Per esempio sembra molto improbabile che una famiglia americana e una irlandese scelgano di vivere in Germania e fare pure i militari, però è un'idea geniale utilizzare tutti i personaggi della serie

03/08/15, ore 15:43

Alloraa,lo so,sono tipo in ritardissimo. xD
Beh,che dire,semplicemente PERFETTA. Non so quante volte l'ho riletta,cento-duecento volte (?)... insomma,è la FF più bella che io abbia mai letto. Ogni volta che entro su EFP la prima cosa che faccio è rileggere questa storia,è fantastica. Complimenti,complimenti e ancora complimenti,prima cosa per la fantasia,ma anche per il tuo modo di scrivere. Mi sto dilungando troppo?Forse.. ehm.. insomma,storia EPICA (come anche altre tue storie che ho letto),tu sei semplicemente bravissima e.. continua così!! <3

25/04/15, ore 23:34

Alla fine sono riuscita a leggere la tua long e a finirla *.* Insomma: è favolosa, bellissima, fantastica, meravigliosa e chi più ne ha più ne metta.Si legge in un attimo! L'ambientazione è perfetta. Dovrei cominciare con una premessa: amo la storia (si, intesa come materia) e amo anche la storia (intesa come la storia scritta da te) quindi non posso che dire quanto sia bella! Castle ( e tutti i suoi colleghi) catapultati indietro nella Berlino della guerra! Ammetto che mi sono andate davvero un po' insieme la parentele nel finale: l'ho riletta due volte per capire tutto bene ma alla fine ce l'ho fatta e l'ho adorata! Sarebbe stato interessante anche sapere con che finale l'avresti voluta chiudere e ti è stato bocciato ma fa niente, quelli sono dettagli: l'importante è la storia in sé ed è fantastica! :3 Ciaoooo

09/04/15, ore 02:26

E così è finita e ti mancherà… ne so qualcosa :p
Ma quello che non sai è che mancherà anche a me, è vero che sono stata in ritardo anche con l’ultimo capitolo, che non sono stata precisa alle pubblicazioni per motivi che non sto a dire, ma il mio pensiero era sempre fisso sul bel colonnello e la sua dolce metà.
E’ vero che questa storia è una AU, è anche vero che è una AU storica per giunta, ma non c’è stato un solo capitolo o addirittura una sola frase che non abbia rispecchiato il carattere dei personaggi da noi amati. Non erano uno scrittore e la sua musa, non c’era un distretto e un bel loft di contorno, ma c’erano loro, con i loro problemi, le loro paure, i mille pensieri farneticanti che partivano dal cuore per infrangersi poi con una realtà che nel tuo contesto era la guerra.
Siamo partiti dalla morte di Joahanna, dalla colpa di Rick e dalla forza caparbia di Kate e siamo arrivati ad un meraviglioso atterraggio lunare (che giuro mai mi sarei aspettata)
Non so quante volte hai cambiato questo ultimo capitolo (ma posso bene immaginarlo, mi sento vicina alla stesura di questa di questa long, non so perché era una compagna di viaggio per me :3), ma sono certa che quella che hai pubblicato è la parte che doveva essere letta.
C’è stato tutto in questa storia: prima di tutto lo studio approfondito dei fatti storici del periodo, non hai tralasciato nulla e tutto è stato messo al suo posto, così come farebbe un vero scrittore, portandoci dentro la Berlino di quel tempo e facendoci fare un ripasso di quegli anni.
Rick e Kate, come detto, fedeli a loro stessi, nonostante fossero “altri”, quel guizzo negli occhi che cominciava a far battere il cuore, quelle verità nascoste e poi scoperte e che fanno male, quella capacità di capire, di perdonare per amore, la voglia di vivere, di libertà, di porre fine alle nefandezze del nazismo sempre fedeli ai loro amici. Ho trepidato per i bombardamenti, per Semir, per le sue torture, ho sorriso con Leo, ho riso con le battute di Lanie e Jenny contro Kate, sono stata fiera della Gates, Iron anche qui senza smentite, ho amato Martha mentre cercava di far capire al figlio le ragioni del padre nonostante tutto, ho pianto davanti a quel libricino lasciato da Nicholas e alla lettera indirizzata al figlio, ho amato la parte finale in cui ci hai spiegato la loro vita dopo la fuga e in cui non hai tralasciato nulla, facendomi sentire appagata di averti letto, ho amato loro due che, un po’ invecchiati e con tre splendidi figli alle spalle, sono rimasti gli stessi teneri tontoloni di sempre e l’ultima lacrimuccia me l’hai strappata proprio poche righe fa, nel ricordo che Rick ha della madre, delle sue sofferenze e della sua mancanza e…
E ho odiato, odiato e maledetto ardentemente e con tutta me stessa, quello schifoso dell’innominato (non voglio andare a vedere come si scrive il suo nome, non se lo merita nemmeno alla fine)
E per chiudere il mio sproloquio posso solo dire che ho amato tutto di questa tua perla, bellissima in ogni passaggio, con quei capitoli chilometrici che battono perfino i miei (diciamola tutta, sono 30 capitoli, ma se li dividevi sarebbero stati 66 :p) e che mi hanno resa felice a quest’ora della notte.
Grazie Lanie, torna presto con un’altra perla, ti aspetto <3
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 02:32 am)

07/04/15, ore 15:18

Cara Elena,
eccoci al termine di questo lunghissimo viaggio. Scusami se non ho commentato gli ultimi capitoli, ma anche per me questo periodo non è dei più semplici... sappi comunque che li ho letti e li ho molto apprezzati. Sei riuscita a inserire dei personaggi moderni in un quadro storico sostanzialmente diverso da quello in cui li vediamo muoversi sempre, eppure non hanno perso il cuore delle loro personalità. Devo inoltre farti i complimenti per i dettagli storici che hai inserito in ogni capitolo, denotando un lungo studio di quel periodo e degli eventi più o meno devastanti che lo hanno caratterizzato. Ho amato molto anche questo salto nel futuro con cui hai concluso la storia, riallacciandoti a quella previsione sulla presenza dell'uomo sulla luna cui avevi accennato tanti capitoli fa. E un plauso particolare per aver accennato ai problemi razziali e al fatto che l'America non era poi un paradiso come si aspettavano che fosse. Certo, sicuramente meglio della Germania di Hitler, ma con i suoi problemi di integrazione, la guerra in Vietnam, il Ku-Klux-Clan e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, mia cara, sei stata brava a gestire questa avventura. L'unico appunto che ti posso fare è che fra un capitolo e l'altro ci sono state delle pause a volte troppo lunghe, ma comprendo che avevi altro cui pensare.
Grazie per averci regalato questa storia e in bocca al lupo per la tua Vita.
Un abbraccio,
Deb

02/04/15, ore 22:37

Mamma mia che finale. Diciamo che per me è stato al di sopra di ogni aspettativa! Chiusura in bellezza, di meglio non potevi fare, giuro... però il fatto che sia finita mi rattrista non poco. Spero che in testa tu abbia altrettantebelle idee... dimmi di si... TI PREGO!!!
brava... brava e ancora BRAVA!

01/04/15, ore 23:43

hey ben trovata....e la storia si conclude.....è stato davvero bellissimo leggerlo, hai messo un testo diario straordinario tra il presente e il passato e dei flashback, e dei loro momenti anche intimi, storia inserita tra le mie preferite, quando ne avrò del tempo me la ripasserò, è una storia che mi ha appassionato tantissimo, due personaggi che amiamo in un'altra epoca ma altrettanto magnifica....complimenti per tutto sei davvero bravissima...spero di continuare a leggere altre nuove storie........a presto <3 <3 <3

01/04/15, ore 16:36

Ciao bella :) mi ha emozionato tantissimo con questo capitolo :)
Il testo diario è bellissimo e vedere il salto nel tempo quando la vita è andata avanti felicemente non fa altro che essere felici del lieto fine :)
Direi che mi dispiace tantissimo sia finita, ma sono contenta di questa Au e stai certa che sarà una di quelle che me le rileggerò con piacere ^-^
Grazie per aver condiviso con noi questa storia e spero di rileggerti presto con una nuova *-*

Stefy

31/03/15, ore 18:37

Ciao,
fin dall' inizio di questa storia sono stata una lettrice silenziosa, però mi sono sempre ripromessa capitolo per capitolo di lasciare una recensione. Devo dire che é stata una storia veramente meravigliosa e magnifica, l'ho adorata fin dalle prime lettere. Ammetto di essere un po' restia a leggere delle storie ambientate in situazioni totalmente diverse, perché ho il terrore che i personaggi siano troppo snaturalizzati portandoli fuori dal loro contesto. Tu però sei riuscita a lasciare intatta la loro personalità e ad un certo punto per me quasi non esistevano più i Rick e Kate della serie TV ma mi sembravano loro gli unici Castle e Beckett mai esistiti. Mi sono innamorata di questa storia, così come di tutte le tue altre, mi sono totalmente immersa nel loro mondo da sentire sulla mia pelle le loro sensazioni, essere la prima ad essere angosciata, inquieta e preoccupata da ciò che sarebbe potuto accadere e più di una volta mi sono commossa e per poco non scoppiavo a piangere. Sei eccezionale quando scrivi. Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai fatto provare, non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia al più presto. Saluti. Sophie KB
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 06:41 pm)

31/03/15, ore 16:43

Heiiii!!! Finalmente hai pubblicato!! Il finale è molto bello, con questo ritorno al presente e poi altri flashback e i figli e un po' tutto quanto! Davvero questa è una delle mie storie preferite e credo che mi mancherà un po', però io la tengo tra le preferite e ogni tanto farò un salto nella Berlino del 1943.
Davvero grazie perché mi hai fatto provare delle bellissime emozioni!
Potresti scrivere un libro, e sono seria!
Stellina13

16/03/15, ore 16:52

Ciao! Solo una cosa W-O-W!! Ho scoperto questa storia qualche giorno fa e lo Letta tutta d'un fiato! È bellissima!! Una delle migliori che ho letto, forse la migliore...!
Aspetto con ansia il capitolo finale!
Stellina13

15/02/15, ore 21:53

wow!! Questa storia l'ho scoperta solo da qualche giorno e tutti i 29 capitoli li ho divorati, ora aspetto l'ultimo. Complimenti! Mi piace un sacco,una storia avvincente e senza banalità :)

15/02/15, ore 19:46

Lanie, Lanie… come devo fare con te??? Mi hai fatto soffocare, morire e rinascere, li mortacci tua!!!
Mi ripeto, ma devo dirlo: capitolo splendido!!!
Ansia incalzante, dall’inizio alla fine, i saluti mi hanno commosso, ma poi la vista dell’innominabile, la rabbia e la paura di Rick, il suo guardarsi intorno e cercare un’altra via di fuga, il non arrendersi per Kate e i suoi amici… ahhhhh meraviglia, una capacità descrittiva perfetta. Brava!
E poi corriamo tutti, anche io, sparavo anch’io a Dreixk (l’ho nominato :p) ma con gli occhi. La Gates è stata grande, gli spari e la sua famiglia (ormai al sicuro) che donna! Un punto in meno per te per averla uccisa :’( (scusa ma ci sta!) e poi gli eventi precipitano, l’innominabile li raggiunge, Rick si arrende e lo stronzo gli spara… certo questo fa già arrabbiare, ma il fatto che volesse scoparsi Kate… questo non si può tollerare ed ecco la nostra Beckett, quella che conosciamo in altri frangenti, quella che impugna l’arma e spara *________________* ammoreeeeee… e la faccia di Rick? Impagabile…
E finalmente prendono il volo (letteralmente!)
Meraviglioso capitolo… peccato che il prossimo sia davvero l’ultimo, questa storia è un capolavoro Lanie bella *-*

15/02/15, ore 19:46

Mamma mia che ansia! Dall’inizio alla fine, inutile che fai la risata malefica, non ti serve, è malefico già il capitolo!
Meravigliose descrizioni dell’ansia di Rick mentre organizza tutto, avverte Alexis e parla a sua madre. L’ho amato più di quanto lo amo in generale. Il groppo in gola è venuto anche a me, mentre pensava che poteva non rivedere Martha o pensava ai momenti teneri con Kate che forse non avrebbe più avuto.
Al posto di blocco ti avrei picchiata, si proprio te, mica il caporale! Mi hai messo lì uno che fa il suo dovere irreprensibile proprio adesso??? Meno male che ti sei ripresa bene con Andreas… bellissima scena anche per il fatto che Rick era dispiaciuto per i guai che poteva passare… sull’innominato e la sua straripante intelligenza non mi soffermo >.<
Scusandomi per il ritardo, visto che mi sono persa in queste settimane, passo al prossimo *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]