Berlin, 1943
di LaniePaciock

08/03/19, ore 18:19

Ciao, ho fatto, come spesso mi succede, il solito "salto indietro " nel passato ed ho ritrovato questa storia , questa volta Storia con la maiuscola! Sì , l'avevo già letta appena ho scoperto il fandom, ma non l'avevo mai recensita, e mi era piaciuta molto! Ora la rileggo con piacere e cercherò di recensire un po', ma sarà un percorso lungo e lento! Allora...la scelta è veramente originale, la narrazione fila via liscia, anche se a volte appare qualche incongruenza (ma va bene) Per esempio sembra molto improbabile che una famiglia americana e una irlandese scelgano di vivere in Germania e fare pure i militari, però è un'idea geniale utilizzare tutti i personaggi della serie

05/05/14, ore 14:30

È semplicemente meravigliosa! *-* Non mi attirava all'inizio se devo dirti la verità. Di solito le storie ambientate in un contesto storico differente non sono un granché. .. ma con te non devo preoccuparmi! Stupenda! Mi hai tenuto sveglia tutta una notte per riuscire a leggerla tutta e adesso attendo con ansia il seguito! :D Brava! Riempirei la mia libreria di tuoi libri, se un giorno decidessi di scriverne qualcuno xD Fra

13/03/14, ore 20:32

Lupacchiotta! <3
Con secoli di ritardo arrivo anch'io a recensire :D
L'idea per questa storia è GENIALE! Brava!
È così bello vedere i nostri amati personaggi in un contesto completamente diverso :)
Il periodo storico non è dei migliori, ma per fortuna non tutti i soldati sono crudeli!
Castle e Ryan così amici mi piacciono un sacco!
E Meredith... Ah! Non ha speranze!
La fine peró è triste :(

07/01/14, ore 17:49

Lanie cucciola, che esperimento interessante! Hai caricato i nostri beniamini su una macchina del tempo e li hai trasportati in uno dei periodi più bui della storia: la Germania nazista. Castle & Co., pur avendo ruoli diversi, mantengono le caratteristiche della personalità che ce li fa tanto amare. Insomma, una long assolutamente diversa dall'ordinario. Ti aspetto al prossimo capitolo!
Baci,
Deb

05/01/14, ore 12:34

Vedo troppe poche recensioni qui! ù.ù
Lo so, è la "Storia" (materia) che tiene lontani da qui! XD
Sono la prima che non sopporta la Storia, e che non legge certe storie... ma da quando ce l'hai proposta non ho potuto far altro che avere voglia di leggerla! Primo perché la scrivi te, e quindi so che è una storia in buone mani! Secondo perché è scritta bene e merita di essere letta! E la trama la adoro XD ... penso che tu sappia quanto mi piaccia la storia. Non avrei sclerato a fare la copertina altrimenti! XD
Per riuscire a fare un cacchio di fotomontaggio di Castle con la divisa me la son vista non so con chi, guarda! XD
Devo fare almeno 32423 recensioni a te, forse a Sofy, a Reb, a Monica, e non sai a quanti altri... ma vedo poche recensioni e non mi piace ù.ù
Sarà che chi legge "storia" va davvero ad allontanarsi XD hahaha ma io che questa parte di storia l'ho dovuta portare agli esami di Stato, è tutto più semplice. Di certo hai scelto un periodo storico tremendo che ha visto la morte di fin troppi innocenti, ma stai descrivendo bene tutto... e soprattutto i personaggi! Abbiamo ritrovato un po' tutti, in diverse vesti!
E anche in questa storia Castle e Ryan sono i buoni! Non poteva essere diversamente... ritroviamo anche la tro...la... Meredith và! XD hahahah e anche Dreixk che quando hai cercato di farmi indovinare non potevo crederci! XD hahahah 3XK anche qui... in divisa... ma pur sempre un pezzo di *bip*! XD
Ritroviamo anche Roy *-* aaaaw... non sai quanto mi manca! :')
E la Gates... come cameriera! XD LOL hahahah sarà la cameriera più cazzuta del mondo! Magnifica!
Jenny incinta... Esposito e Lanie sposati e con un bambino, nella parte della famiglia da nascondere e difendere.
Insomma, c'è una bella trama!
Passando alla seconda parte... Castle e Ryan notano che c'è qualcosa di strano...
Purtroppo cose del genere succedevano spesso... ma purtroppo non sempre c'erano soldati come Castle e Ryan a fermare la cosa...
Ricordo che quando mi hai fatto leggere il pezzo in anteprima ero tipo "WTF!? Non ho capito niente! Chi ha sparato a chi?" XD hahahah ero convinta di essermi persa un pezzo, soprattutto visto come ci eravamo "accordate", e invece...
Bah, la storia andrà sempre meglio... quindi rimanete tutti sintonizzati! ù.ù
Ti adoro anche io, Ele! E adoro ogni tua storia! Non devi ringraziarmi, lo sai che faccio tutto con piacere! Soprattutto per la locandina! Mi diverto troppo a pasticciare con Photoshop. Per altro non era per fartela usare come copertina, ma è una cosa che faccio per darla a voi e farne l'uso che volete. Tipo locandine film... XD hahahah
Un bacione lupacchiotta mia, a presto! :3

PS: vedi!? Niente minacce ù.ù ... : P
PS2: Grazie per i complimenti alla copertina, Reb! :3
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 12:42 pm)

04/01/14, ore 17:22

WoooooW!! che cosa carina è la prima volta che leggo una FF del genere e devo ammettere che mi ha incuriosito molto.(:
mi piace tantotantotanto!!! soprattutto perché sono sicura che quella povera donna a terra è la nostra Kate e voglio essere presente per minacciarti nel caso le succeda qualcosa di spiacevole U.U
si sarà capito...adoro minacciare le altre scrittrici perché mi diverto tantotantotanto!! XD
cmq...(cerchiamo di diventare seri Nikky *si dà uno schiaffo*) devo ammettere che ce lo vedo proprio Rick con la divisa a cercare di mandare cordialmente a quel paese la cara Meredith XD (si sarà capito che la odio) e l'arrivo del nostro Ryan che con tutta la parlata da ufficiale perfetto libera il povero Rick da quella "piacevole" discussione...
il povero Espo è nascosto in casa di Ryan insieme alla sua famiglia?? chissà perché non sono tanto sorpresa..XD
che cosa carina!! Lanie e Javi hanno un piccoletto *--* e Jenny che cosa ha fatto??! O.O tu non farai morire il mio piccolo Ryan Baby U.U non te lo permetterò!!!
Ahahaha il capitano "La Tigre" è davvero finita a fare la cameriera!!? XD solo per questo ti amo alla follia; non per cose, io adoro la Gates, ma ogni tanto una bella lezione ci vuole anche per lei dopo che ha ostacolato la Caskett Relationship ù.ù
con questo concludo e ti avverto che se non mi dai presto il prossimo capitolo non ci arrivi a finire il primo mese del nuovo anno.. U.U(mi dispiace ma se io scrivo una recensione senza minacciare qualcuno non sono io...è più forte di me!!)
Bacibaci Nikky.<3

03/01/14, ore 02:12

Una storia diversa, con i nostri personaggi amati in un'altra veste :)
Mi piace il modo naturale e semplice con cui ci hai presentato i "nuovi" personaggi, senza divisioni nella narrazione, ma con un continuo tra inizi racconto e conoscenza diretta dei protagonisti.
Richard Castle, americano nell'esercito tedesco, il suo amico Ryan, irlandese, in mezzo ad una guerra che odiano, aiutano gli ebrei a lasciare Berlino.
Ritroviamo Victoria Gates che fa la cameriera in casa Ryan, Jenny incinta *-* e Roy Montgomery, loro complice, con i documenti falsi e perfetti che stampa nella sua tipografia...
Abbiamo ritrovato anche Meredith!
E poi la scena finale, il tentato stupro, la lotta e la donna riversa a terra in una pozza di sangue...
Ora io mi chiedo, la donna sarà mica l'americana?
Dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo, ma sappi che ci sarò!

Una bella idea Lanie e soprattutto presentata egregiamente.

PS:. la locandina è favolosa *-* brava Katia <3

02/01/14, ore 19:05

La domanda che poni per le AU di come sarebbe se ci fossero loro è la chiave se si volesse trascrivere un contesto diverso. Poi, personalmente, li ho sempre visti perfettamente 'ovunque' :P
Da una che inventa e scrive AU a tutto spiano hai la mia totale attenzione *-*
L'ho letta con gusto e le descrizioni sono fatte benissimo ;)
Aspetto quindi con gioia il prossimo capitolo :D

Stef