Only half a blue sky...
di alexia directioner

24/03/14, ore 09:35

A me piace molto la storia anche se i capitoli dovrebbero essere più lunghi...NON PUOI FARE MORIRE DI CURIOSITA' LE PERSONE...ahahahaha!
Spero che continui presto ciaoo  <3 <3 !!

24/03/14, ore 09:10

Ciao, allora prima cosa: Il capitolo è così breve, che sono rimasta a bocca aperta. Pensavo di trovare un capitolo, non un altro prologo.

Comunque, visto che voglio motivare la mia recensione negativa, iniziamo dall'inizio.

I tempi.

La tua storia(se così posso chiamarla) inizia al presente e poi passa misteriosamente al passato remoto, senza nessuna motivazione precisa. Così.

La punteggiatura.

Allora, piccola domanda, le virgole e i punti di sospensione, li metti a caso?

La punteggiatura serve a dare delle pause, a concedere al lettore di prendere fiato... Ma tu non segui minimamente questa piccola funzione. Poi, dopo tre puntini di sospensione, la lettera dovrebbe essere maiuscola e la parola staccata.

Esempio.

Tu hai scritto:  [...] "il primo dei due a morire fu mi madre,non fu una grande sofferenza la mia..lei pensava solo al successo..." [...]

Sarebbe giusto dire: [...] "il primo dei due a morire fu mi madre(PUNTO!) (spazio!) Non fu una grande sofferenza la mia, lei pensava solo al successo(punto!)

Ma a parte questo, per farti capire il discorso di prima, quando dici: "Non fu una grande sofferenza la mia..PUNTINO STACCATO Lei pensava,

Vedi il Lei maiuscolo?  E poi, i puntini di sospensione sono noti per essere tre, e non due.

Spero che tu ti accorga che non è per niente curato, scritto veloce e messo quasi a caso.

Gli errori.

1) ''strano! nonostante appartieni ad una famiglia ricca,sei qui dentro senza nessuno che paga per farti uscire''

è corretta in questo modo: "Strano! Nonostante tu appartenga ad una famiglia ricca, sei qui dentro senza nessuno che paghi per farti uscire."

2) E' proprio la verità,appartengo ad una delle famiglie più ricche di Londra,ma poco m'importa,la mia famiglia non c'era mai nella mia vita,

Correzione: E' proprio la verità, (spazio) appartengo a una delle famiglie più ricche di Londa ma ciò poco mi importa. La mia famiglia non è mai stata presente/non c'è mai stata nella mia vita. (punto)

3) invece l'unico che volevo bene era mio padre

Correzione: Invece, l'unico a cui volevo del bene, era mio padre.

4) Una volta tradì mia madre in modo che avessi un ''fratellastro'' so solo che si chiama Liam Payne..

Correzione: Una volta tradì mia madre. Da quel rapporto ebbi un fratellastro, il suo nome è Liam. Liam Payne.

Noti come suona già molto meglio?

5)''Non trova anche strano che ancora non laabbiano licenziata!? sa,io non ci terrei a far sapere al maresciallo che invece di guardarmi,gioca

al computer a poltrire!''

Correzione: Lessicalmente è tutta sbagliata. Poi dopo i punti esclamativi e interrogativi, ci va la maiuscola, ma ok.

Ci sarebbero molti altri errori, (soprattutto di punteggiatura) ma dopo un po' ci rinuncio a ripetere sempre le stesse cose.

La trama.

Allora, questa è la parte che preferisco.

Dalle frasi che hai scritto ti faccio capire cosa comprendo dalla storia.

Allora, la madre grazie alla fine della sua carriera morì di overdose.

Ha davvero senso non credi? Morire perchè perdi un lavoro, o smetti di avere successo, una malattia improvvisa ti prende è bum overodese!

Ma dai un senso a ciò che dici. Non è per colpa della carriera ma della droga che avrà preso dopo la fine della sua carriera. Dillo, non lasciare tutto a caso.

Poi, sappiamo che il padre tradì la moglie perchè la protagonista doveva avere un fratello.

Certo. Tutti gli uomoni che tradiscono la propria moglie, sperano che l'amante rimanga in cinta.

Ovviamente.

Conosciamo inoltre che l'amante del padre provò ad adottare la ragazza ma superati i 18 anni ci rinunciò.

Quindi? Lei è rimasta fino a 18 anni in un orfanotrofio? Visto che sei tu che dici che lei provava (voce del verbo provare) ad adottarla, ma niente.

Poi non capisco. Perchè una donna che cerca di adottarti, di tenerti con se, vicino a lei, dovrebbe voler essere chiamata Signora Payne? Non ha senso. Vuoi fare apparire cattiva una donna che in realtà dimostra di non esserlo con le sue azioni.

O sbaglio?

Infine, la suspense che cerci di mettere a fine capitolo.

Si capisce chiaramente che è il figlio, Liam, nonchè fratellastro.

Quindi si, la trama non è miniamente curata. Anche qui tutto a caso.

Detto questo, mi soffermo un altro secondo a dire che i dialoghi, scritti in riga: Poliziotto 1, Poliziotto 2,Io, e così via, non si possono guardare. Nemmeno i ragazzi di prima media scrivono così.

In un sito di scrittura, non è accettabile.

Non pensi anche tu?

Ti lascio con questa domanda, così che magari tu rifletta su ciò.

Un saluto, CM

p.s. Hai sbagliato persino l'angolo autrice. Così, per aggiungere alla lista dei perchè la recensione è negativa.

24/03/14, ore 08:31

Ciao.
Sinceramente come prologo o, "pre-capitolo" come lo chiami tu, non mi fa impazzire.
Non mi è piaciuta minimamente la parte in cui dici: che ce? ora cambierete storia?
Sembra quasi che una ragazza che si taglia, ha la peste.
E' un'immagine disgustosa.
E poi, tutti farebbero bene e a dire che sbaglia.
Ma non voglio soffermarmi troppo.
Voglio andare avanti e vedere se la situazione cambia.
Magari il primo capitolo è scritto una meraviglia, e allora tornerò sui miei passi e cancellerò questa recensione neutra.
Ma se così non sarà, se nel prossimo capitolo la recensione sarà lo stesso critica non tornerò indietro.
Vediamo.
Un bacio CM.

12/02/14, ore 18:01

Ceh bellissima è a dir poco. Anzi è fantastica. Continua presto...
ciao e alla prossima

26/01/14, ore 00:42

Continua al più presto non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti :) un bacione xx amo la tua ff :)

25/01/14, ore 19:55

Waaaaa, anche se ha pochi capitoli, amo già la tua storia <3
Continua preeeeestooo! Ti preeeegoooo!
No ok adesso vado perché credo di averti rotto abbastanza.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! :3
Cate xX

25/01/14, ore 18:52

ma io ti adorooooo grazie di averlo contiuato , ale per favore quando puoi continua ti prego <3

23/01/14, ore 22:04

aleeeee continua per favore anche se io so già la storia , la voglio lo stesso quindi per favore mettilaaa

22/01/14, ore 15:14

ale sono asiaa poi mi devi spiegare perchè non mi si metteno i capitoli

12/01/14, ore 21:35

Waaa! Non è un capitolo ma è un mini-prologhino ahahha :3
Okaaay la smetto.
È molto bello come inizio.
Voglio leggere il capitolo 1!! :D
Mandami un messaggio appena aggiorni plissss (?)
Okay me ne vado adesso ahha!
Un bacio.
Cate xX