un incontro per caso
di Emma Mereu

07/02/14, ore 14:49

NO, NO, NO. NON CI SIAMO. Sto davvero sospettando che questo sia un fake. Dai, andiamo, nessuno puo' scrivere così male, neanche se si impegna. L'idea non è male, ma io non ho capito nulla. Sono capitata sul tuo profilo perché ho letto una recensione negativa alla mia autrice preferita e ti consiglio proprio di tacere. Con il modo in cui scrivi, non ti dovresti permettere di criticare. Iniziamo a farti capire come scrivere.
-Dopo il punto, la virgola, i due punti, i puntini o qualsiasi altra punteggiatura ci va lo spazio.
-La lettera maiscuola dopo il punto (credo che anche tu sia andata in prima elementare).
-I tempi verbali. Non puoi passare da uno all'altro, se ne usi uno devi mantenere quello fino alla fine.
- Quando hai scritto '1 metro e 70', non suona bene, era meglio scrivere "un metro e settanta."
-Errori di battitura a non finire.
-Il tuo "con calze a mò di jeans" poi non lo capiso proprio, magari avresti potuto scrivere "con calze che assomigliavano a dei jeans".
-Con i dialoghi è meglio andare andare a capo, a meno che tu non usi queste: -.....- per aprire e chiudere un dialogo.
-Il negoziante, mi sembra fin troppo scontroso.
-La madre quando ha il gatto, non lo paga?
-Invece che due punti interrogativi, che non stanno a significare nulla, ti consiglierei di metterne uno, più corretto.
Con questo concludo.
Maris.

02/01/14, ore 18:31

Allora, che dire? L'idea di per sè non è malvagia ma è tutto così confuso.
Il font rende la lettura impossibile, non pretendo chissà che ordine ma un banner? un carattere staccato e oridinato?
Spiegami come si fa a sbagliare così i tempi verbali, è un orrore sinceramente. Rileggi prima di pubblicare, ci stanno gli errori di battitura - per l'amor del cielo - ma non così frequenti a maggior ragione sei il prologo è lungo si e no poche righe.
Sinceramente il signore mi disgusta, mi sembra strano che si rifiuti di vendere un gatto dato che è il suo lavoro (o almeno questo è quello che ho capito).
Poi spiegami, la bambina è entrata con la madre nel negozio e dopo le impone di volere un gatto, mi sembra una cosa surreale quale madre è così permissiva?
Non volevo essere così pesante ma è una critica costruttiva, almeno spero che tu non ti sia offesa.
Scusa, Bacioni

02/01/14, ore 15:46

Giravo a trovare una ff da leggere e mi sono imbattuta in questa.
Lo aperta e lo letta un paio di volte, per accertarmi di aver letto bene.
Intanto per prima cosa, non c'è un Banner,foto o gif(non è obbligatorio ma lo renderebbe più colorato), poi
non c'è uno spazio autrice.
Poi 'calze a mò di Jeans'.
Ma che cosa sono le calze a mò di jeans, poi 'a mò'...non è corretto.
I tempi verbali sono scoretti,perchè cambiano di frase in frase.
Il capitolo è troppo corto e non si capisce un granchè.
Scrivi tutto attacato...come il DRINNN. Anche quello e sbagliato ma se volevi proprio scrivere DRINNN...
Così..
*DRIN*
Non è molto complicato.
Spero di non averti offesa o smontata perchè non era mia intenzione, volevo solamente farti notare queste cose.
A preso xx
Sara