Caramelle
di Piumadoro

17/07/14, ore 00:12

Adoro il paragone tra ''amici'' e le ''caramelle''

Esse non scadono, ma invecchiano solamente.

A volte tutte insieme. Altre forse si perdono.

Raramente haha
Anyway :3 me gusta mucho :3 ehh nulla :3 keep it up:P
P.s ho letto la tua ''descrizione'' e anche io ascolto Bon jovi :3 e sono una potterhead :P lol

05/01/14, ore 14:07

Ho letto questa storia, come anche quella intitolata Heroes. Questa credo sia meglio riuscita (per il mio gusto) ecco perché recensisco solo qui. La semplicità dell'affetto descritto è quanto basta per definirne la grandezza. Un'amicizia grande che non ha bisogno dello "sballo" ma vive di se stessa, esclusivamente. Probabilmente mi sono sentito coinvolto perché vivo l'amicizia in maniera molto simile. Ad ogni modo questo è uno scritto da dedicare. Lo apprezzo ma non posso comprenderlo fino in fondo, come lo capiranno i tuoi amici.
Il tuo stile è abbastanza evidente in entrambe le storie che hai scritto benché io, sarò sincero, non lo adori. Adesso, non sono nessuno io, ma ti dico cosa manca secondo me (e sottolineo secondo me, magari ti dico cose che tu hai sempre appositamente evitato: è questione di gusto, ma io sto recensendo quindi devo dirlo). Credo che dovresti cercare di far passare meglio la tua carica emotiva. Sicuramente è molta, ma secondo me resta un poco intrappolata nel testo. Io sono uno che ama frasi lapidaria, secche, potenti. Soprattutto nel finale di una storia, ti consiglierei di non allungare troppo i periodi ed evitare passaggi spigolosi (nel sillogismo finale, per esempio, io toglierei l'ergo e lascerei i due punti a favore della fluidità del discorso).
Mi sono dilungato troppo. Nel complesso ho apprezzato entrambe le storie, soprattutto la parte centrale di questa storia, costruita con questo sistema dialettico, merita i miei complimenti!

02/01/14, ore 19:22

Ed eccomi qui il prima possibile come promesso. Io certo non posso non recensire qualcosa che hai scritto tu e soprattutto qualcosa come questo. (Volevo mettere un punto esclamativo ma avevo paura risultasse troppo minaccioso...) Ok concentriamoci su quello che devo dire veramente.
Quando mi hai detto che avevi pubblicato una one-shot sai cosa ho pensato esattamente? Ho pensato: "ha scritto di noi" e potrebbe sembrare una coincidenza ma non è così, perchè l'hai detto anche tu che siamo una cosa sola, perciò non è strano se a volte pensiamo le stesse cose. Dico a volte perchè quando ho letto il titolo proprio non riuscivo ad immaginare cosa centrassero le caramelle ma ora lo so e devo dire che adoro questa cosa. Noi siamo caramellosi!!! Lo dirò molto spesso d'ora in poi, vi perseguiterò...
Tutto quello che hai scritto qui è meraviglioso e dannatamente vero.
"Sì, voi mi fate credere." Questa è la frase che mi ha colpito di più, perchè è esattamente quello che penso io, non che non pensi la stessa cosa anche riguardo tutto il resto che hai scritto.
Grazie  e basta perchè sei te stessa, ed è così che mi piaci =)
Ti voglio bene <3

PS: Che io ricordi non ho mai voluto prenderti a sberle, ma va a fidarti della mia memoria...