Sally
di _ALE2_

15/09/14, ore 17:14

Ciao ^_^
Questa One - Short è fantastica , magnifica , spettacolare e tutti i complimenti del mondo *^*
Scrivi benissimissimo ( ? ) xD .
Ok , non farci caso , oggi sono impazzita xD
Sonic : E non solo oggi mia cara -.-"
Io : Sonic , SHOUT UP !!!!!
Sonic : Almeno sai che vuol dire ' Shout Up ' ??? -.-"
Io : Ehm ... No ^.^"
Sonic : * Casca stile manga * Sei un caso perso ._."
Io : Ok , lo so , ma ora ... VATTENE VIA SUBITO DALLA MIA RECENSIONE PRIMA CHE IO INIZI A PRENDERTI A CALCI !!!!!!!!!!!!
Sonic : Ok , ok , me ne vado , me ne vado O.O" * Corre via *
Io : xD Ok , non farci caso , ho qualche rotella fuori posto xD
Ciao ciao :3
CinciLove

18/01/10, ore 20:02

Sai già benissimo cosa penso di quest'adorabile one-shot dato che l'ho segnalata io per farla inserire tra le storie scelte, ma non avendo mai avuto il tempo - e a volte anche la voglia XD - di commentarla, il resto del mondo non ne è a conoscenza. Per questo motivo comincio subito col dirti che hai fatto benissimo a usare più personaggi, perché effettivamente tutti a tutti quanti questa canzone calzava praticamente a pennello!
E doppiamente brava perché alla fine lasci un senso di speranza e di voglia di andare avanti, ma soprattutto di godersi la vita perché è un brivido che vola via e che ha un inspiegabile equilibrio sopra la follia. :)
Ti dirò, comunque, che sarebbe stata ancor più bella e apprezzabile se non ci fosse stato qualche errorino qua e là. Sarò sincera: non è uno dei migliori lavori che ho letto targati _ALE2_, ma nella sua imperfezione è perfetto. >.< L'adora questa storia, insomma! Perciò ancora complimentoni!
P.S: quando ti/vi riavremo sui lidi desolati del fandom di FMA? =)

11/01/10, ore 16:54

E' un bella song-fiction, mi piace nella sua vivacità, è un po' come fosse un onorevole contributo alla fine di questa bellissima serie.
E' stato bello vedere le diverse prospettive dei personaggi, per il passato, per il presente e per il futuro, come è stato bello vedere che in fondo a tutte -nonostante il clima malinconico- ci sia Speranza.
Riza ha una speranza che si chiama Pace e risiede in Roy.
Ed ha la speranza che qualsiasi essere vivente può dare calore umano, anche se lui è lontano da casa, dal suo mondo.
Al ha la speranza dell'incontro, e permettimi di citare questa bellissima frase tanto ottimista:Camminava, e coperto dall’oscurità della notte, pensò che non ci fosse cosa più bella che partire alla ricerca di un sogno.
Roy invece col perdono delle persone che ha ferito, si sente più forte, più leggero.
Canzone e testo sono splendidamente legati, uno riflesso dell'altro, fuse.
Stilisticamente non è uno dei vostri migliori lavori, sapete usare linguaggi molto più ricercati, lo sapete, ma vista la complessità, la vivacità e la speranza di fondo è una storia che va premiata :)

26/05/08, ore 18:23

Ho finalmente l'opportunità di leggere questa benedetta fanfic! X°D
Inutile dire che, non appena ne ho letto il titolo, ho iniziato a sghignazzare come una pazza! X°°°D La mia neko-chan che mi dedica la fic con la sua canzone preferita! Sono davvero onoratissima *inchin*
E, adesso che ho letto questo terzo lavoro, mi accingo a fare la recensione, giusto per non rischiare di farmi cancellare il messaggio XD
Allora, iniziando con ordine, il primo impatto che ho avuto del brano, al di la dell'emozione violenta che ha suscitato in me >O<, è quella di una buona storia, ma che non è ai tuoi massimi livelli. Non sto ovviamente parlando dei contenuti che tratta perchè, come te, sono convinta che ogni pezzo della canzone sia perfetto per il personaggio di cui narravi; mi riferisco piuttosto al linguaggio e alla grammatica. Giusto per farti un esempio, che vada al di la del mio solito "La punteggiatura!", hai utilizzato due tempi verbali differenti: nelle prime due frasi del primo paragrafo, hai parlato al presente mentre, per il resto della fic, hai parlato al passato. Non è un errore gravissimo, eh, ma portebbe far trasparire una certa poca attenzione nello sviluppo della shot che, sono sicurissima, tu non hai impiegato. Se avessi curato un pò di più la parte lessico/grammaticale, questa ficcy sarebbe stata davvero una piccola perla! *O*
Ok, finite le note dolenti, posso partire con l'esaltazione della fanfic! X°D
Come ho già detto prima, ogni pezzo di brano del mitico Vasco (*O*) è perfetta per i vari personaggi! *O*
Il pezzo che mi è piaciuto di più (e scommetto che anche per te è la stessa cosa) è quello di Roy; là hai dato davvero tutta te stessa! ^O^ Bello, bello, bello e poi oramai mi hai fatto venire la passione per gli uomini angosciati X°D
Mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui la stron... ehm... Winry ha perdonato Roy... l'hai fatta sembrare meno vipera e rompiscatole di quello che è però! X°D
La dedica, comunque, è stata il colpo di grazia! XD
Ammetto che là non ho resistito e mi sono sciolta come un'idiota XD Non voglio commentare in alcun modo quello che mi hai scritto perchè ogni parola mi sembra davvero troppo poco, troppo superficiale, troppo inutile... ti dico solo che ti voglio bene, Alè, un bene che tu non puoi nemmeno immaginare ed è sentimento così forte che, a volte, mi stupisco persino io stessa del fatto che riesco a provare emozioni così forti verso un altro essere umano!
Vabbè, credo di aver detto tutto... se mi volessi dedicare ancora qualche perla del genere non me la prendo mica, eh! XD

Stavolta sono riuscita a farti una recensione in italiano, devo complimentarmi con me stessa XP
Ti voglio bene e continua così ^*^

24/05/08, ore 21:06

Non ho davvero parole... è troppo bella!!! Inizialmente è un po' triste: lascia intravvedere l'insicurezza e la delusione dei personaggi; però alla fine c'è uno spiraglio di luce e c'è la speranza di ricominciare e andare avanti, soprattutto per Al, che cerca di ritrovare Ed, e Roy, che ha ottenuto il perdono di Winry!!! Stupenda, non ho parole!! Questa va tra i preferiti!! Mi ha proprio commosso!!! Brava!!! ^_^

24/05/08, ore 19:41

No, cara. Non siete debitrici con me. Direi piuttosto che il nostro è uno 'scambio equivalente' XD. Io regalo a voi emozioni, e voi ricambiate, no?
E' molto bella anche questa, sa di malinconia, ma alla fine dà speranza. La speranza che ti fa venir voglia di andare avanti, di lottare ancora.