Pomice e basalto
di Stellareika

05/07/15, ore 18:41

Bonsoir cara, so che non ti aspettavi di ritrovarmi qui ma, beh, io te l'ho detto: dammi tempo e sarò ovunque (che detta così sembra una minaccia xD).
Insomma, tu fai una raccolta sul mio Ikki e sulla sua Esmeralda ed io non corro a leggerti? Scherziamo, vero?
Sono molto, molto felice che tu abbia scritto queste drabble perché, oltre ad adorare Ikki, amo molto il tuo modo di scrivere e di esternare le emozioni dei nostri Saints; te l'ho visto fare molto bene nella long, e questo particolare lo ritrovo anche qui dove, con pochissime parole, hai sondato alla perfezione l'animo di Ikki e il suo amore per Esmeralda. Dunque che dirti? I complimenti sono assai riduttivi!
Bacione ❤️

02/04/15, ore 08:46

Ikki e Esmeralda. Mi sono sempre piaciuti loro due. Mi piace il loro rapporto relegato alla dimensione dei ricordi.
Magma. Qualcosa di denso, che scorre sotto la superficie terrestre. Qualcosa di caldo. Esmeralda che porta un po' di dolcezza, di calore, in una terra che brucia.

24/03/15, ore 14:17

Ed eccomi qua, ancora una volta! :D
Ho trovato questa tua raccolta di drabble su Ikki ed Esmeralda, e poichè sono una delle coppie che maggiormente prediligo nella serie di Saint Seiya, non ho potuto fare a meno di inserirla fra le ricordate, così da poterle leggere con calma una ad una.
Questa prima è davvero dolcissima e mette perfettamente in evidenza l'inevitabile contrasto fra amore e guerra che il povero Ikki si ritrova a dover affrontare ogni giorno su quella maledetta isola: da una parte la crudeltà dei combattimenti, dall'altra la bellezza e la dolcezza della sua amata Esmeralda.
E' doloroso sapere che alla fine, anche se solo per poco tempo, la prima ha avuto la meglio sulla seconda... Ma sono proprio queste piccole perle a ricordare quanto, in realtà, Ikki abbia sempre preferito l'amore di Esmeralda al dolore delle battaglie.
Davvero brava, complimenti :)
Corro a leggere il resto.

03/01/14, ore 01:00

Uh che bello! È un piacere scoprire questa raccolta, dedicata ad un personaggio interessante come Ikki e ad una ragazza sfortunata come Esmeralda. Che è una tela bianca meravigliosa.
In questa storia emerge la dolcezza di una ragazza che tenta di far scoprire al ragazzo con cui sta che non esiste solo la guerra. Che la vita è sfaccettata. Che c'è anche l'amore. Insomma, la normalità. E quella mano sulla guancia della ragazza è un momento prezioso, nell'intimità della baracca.
In bocca al lupo, complimenti per l'esordio e alla prossima!