Gocce sulla finestra.
di Ephialthe

05/01/14, ore 22:27

Ciao, rieccomi a recensire, come vedi non mi sono fatta attendere!
Bando ai convenevoli vado subito al punto: cercherò di non sprecarmi troppo in colmplimenti superflui che non ti interessano quindi ti dico che è una bella poesia, che sei riuscita a dare pieno sfogo ai tuoi stati d'animo ma se posso permettermi l'apprezzo meno delle altre, probabilmente per il tema trattato, con ciò però non intendo togliere niente a questa poesia.
l'ho trovata malinconica e triste in alcuni punti, soprattutto alla fine ma nel complesso piacevole, ben fatta e sono stata contenta di leggerla, hai fatto un buon lavoro; daltronde è più che normale che sia triste visto che descrive uno stato d'animo e personalmente a me la pioggia rende un po' malinconica.
Sono d'accordo a volte mi senti anch'io una "goccia solitaria" proprio come te, che da sola deve affrontare il lungo e duro cammino della vita.
Anche io spesso mi fermo ad osservare le gocce di pioggia che bagnano il finestrino quando piove.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui descrivi il tragitto di una goccia e la paragoni alla vita di una persona nei suoi vari processi e cambiamenti.
Hai proprio ragione non è facile trovare qualcuno con cui stare insieme.
Siamo circondati da gente felice e spero anch'io di trovare prima o poi l'anima gemella e lo auguro anche a te perchè te lo meriti.
Possiamo davvero solo sognare anche se la realtà poi fa male, più male di quanto ti eri immaginata.
Come ultima cosa però, se ti posso dare un consiglio, non smettere mai di sognare perchè i sogni sono l'unica cosa che nessuno potrà mai portarti via.
Spero ti abbia fatto piacere sentirmi e di non averti annoiata troppo.
Un bacio,
Vale

03/01/14, ore 17:49

Ciao! Eccomi come promesso a recensire ^^
Mi piace questa poesia in modo particolare perchè anch'io, quando andavo a scuola, mi perdevo ad osservare le gocce di pioggia. Il testo mi sembra scorrevole, senza errori gravi di grammatica. Non posso darti pareri sulla forma della poesia visto che non sono pratica. Alla prossima, saluti.
Ryu-chan.