Recensioni per
Nuova Vita
di hemmolpingux

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 35
Neutre o critiche: 6 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/01/14, ore 21:32
Cap. 2:

Ciaoo. La storia è scritta davvero bene. Spero che continui in fretta. L'unica cosa allunga i capitoli e verrà perfetto alla prossima

Recensore Master
13/01/14, ore 10:24
Cap. 2:

1)Scorrendo rapidamente il testo la prima cosa che si nota sono i dialoghi in stile copione, cosa che come ti ho già spiegato è scorretta.
2)Ad alcune battute mancano le virgolette che dovrebbero introdurle.
3)Qui:"Lu:perché no Io:su avanti salta su " , dopo no saresti dovuta andare a capo e manca una qualsivoglia intonazione, una qualsivoglia descrizione che renda l'idea al lettore delle espressioni e dei toni usati dai personaggi nel parlare. Chi legge non si può inventare tutto, eh.
4) Ringraziamo per l'approfondita e illuminante descrizione della mensa e del come mai ci sia questa divisione delle persone fra i tavoli.
Quelle spiegazioni fra parentesi toglile e inseriscile normalmente nel testo, del resto dovrebbero essere pensieri di Justin, no? E allora scrivi "Justin pensò", "Justin disse" e sinonimi collegati, che non mordono mica.
5)I cambi di POV non si segnalano così: non devono essere né troppo invasivi né minuscoli, ma armonicamente inseriti nella fanfiction.
O evitali!
Oppure puoi dedicare, ad esempio, un capitolo a personaggio.
6)L'interiezione/esclamazione "Ah!" si scrive solamente come ti ho riportato qui, così come le sue varianti "Eh", ""Oh" e "Uh".
7)Prof: Bieber vedo che affianco a te non c'è nessuno,quindi signorina si può accomodare li . Si mosse timidamente per avvicinarsi al banco e sedersi vicino a me. Mi fissò per un attimo penso che capì chi fossi.
Ci sono un po' di cose che non vanno in quanto ho riportato qui sopra.
La prima è la mancanza di virgolette, cosa che rende difficile capire dove si conclude il dialogo, la seconda è lo spazio dopo la virgola che andrebbe messo (ma qui ci sono ben altri problemi), la terza è che manca una congiunzione tra "attimo" e "penso".
8)"invece io stavo sola nella solitudine totale. Non avevo amici Inoltre pensavo che quel ragazzo fosse come me ma mi sbagliavo di sicuro. Aveva un posto riservato,degli schiavi e tante ragazze. "
"sola nella solitudine" è una ripetizione che si può togliere tranquillamente da lì, come prima cosa.
Dopo "amici" direi di inserirci un bel punto fermo visto che hai scritto "Inoltre" con la lettera maiuscola.
Poi, dai: schiavi.
Sul serio? Siamo tornati nel 1600? Che termine è? Ricala questo sgarzolo nella realtà, please.
Alla prossima e recensione ancora negativa.
PM.
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 10:25 am)

Recensore Junior
03/01/14, ore 19:44
Cap. 2:

Hey la storia è carinia magari se allunghi i capitoli sarebbe perfetto aggiorna presto c: