Now you’ve seen his face, and you know there is a place
di sushiprecotto_chan

premettendo che ho trovato x  caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato&è piuttosto insolito che non sia incentrata su nessuna ship(che sia crossover o non crossover)in quanto sia su efp che in moltissimi altri siti non solo italiani ma anche stranieri di fanwork di solito si concentrano+su tutte le coppie possibil&immaginabili!

Davvero bella, a partire dall'intrusione iniziale e necessaria di Stoick, concludendo con il tema del "diverso", che non riguarda, per l'appunto, altri umani; perchè lui si sente diverso da chi dovrebbe invece trovare più simile, avvicinandosi invece al "nemico" della sua gente.
Ecco, proprio la gente di cui comincerà a far parte proprio dopo aver accettato la diversità, e aver aperto gli occhi di tutti.
Spero di aver capito cosa intendevi mostrare, complimenti per la storia: bella anche se corta, esplicativa in così poche righe.
Laura.

Bellissima, non ci sono altre parole per descriverla. Hai rimarcato sofisticatamente quanto la diversità sia solo un concetto che può far parte solo dei pregiudizi, e mi è piaciuta tantissimo la parte in cui hai fatto presente che Sdentato si muove in un corpo differente da quello di Hiccup - di un umano - ma che non basta l'aspetto fisico a determinare la diversità di qualcuno, non basta quello ad impedire l'avvicinamento di due anime destinate a doversi allacciare indissolubilmente tra loro - ed è proprio il messaggio del film stesso, tra l'altro, e io ho amato il tuo modo di tenergli fede, abbattendo, distruggendo ogni barriera tirata su con l'ignoranza verso qualcosa che non si conosce e che, però, è molto più vicina a noi di quanto potremmo mai immaginare.
Hai sintonizzato perfettamente la loro alchimia, brava davvero, non posso che apprezzare un lavoro del genere e farti i miei più sinceri complimenti!

a u t u m n

Molto interiore, molto profonda e piena di bellissime riflessioni. Mi piace :)